|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Aiuto scelta casse per ampli
-
05-03-2008, 10:14 #1
Junior Member
Aiuto scelta casse per ampli
Ciao a tutti, sono stefano ed è la prima volta che posto su questo forum anche se mi è servito per comperare il mio nuovo televisore.
La mia situazione attuale è questa:
Come sorgente uso una ps3 mentre per l' audio ho collegato un vecchio set 5.1 della creative il dtt 3500.
Vorrei comperare un amplificatore denon 1708, ma aspettare per cambiare le casse. Il problema è che l' ampli ha 75watt per canale mentre le specifiche delle casse in mio possesso sono le seguenti:
Total: 89 RMS
Satellites: 7W RMS (10% THD)
Center: 21W RMS (10% THD)
Subwoofer: 30W RMS (10% THD)
Esplodono una dopo l' altra?
Non riesco a capire se il volume influisce sui watt e quindi se tenendo un volume basso riesco a far funzionare le casse oppure proprio non si può.
Per altro il mio budget per le casse non è molto elevato al momento. Per esempio ho visto che esistono kit 5.1 che si comprano con 300-400 euro.
Sono decenti o arrivati a questo punto devo comperare cassa per cassa ?
Se doveste darmi un consiglio su delle casse con un ottimo rapporto qualità prezzo? il quadrato delle casse sarà 5 metri per 5 anche se la sala è molto piu grande.
Un grazie in anticipo.
-
05-03-2008, 10:19 #2
Certamente, aumentando il volume aumenti la quantità di corrente che arriva alle casse, e temo che le tue casse non lo sopporterebbero.
-
05-03-2008, 10:57 #3
Se non ti "scivola" la mano sulla manopola del volume...puoi per ora tenerti il kit...
Il sub non ti si romperà visto che l'aumento dalla PRE lo puoi compensare con quello del gain del sub...
PS; ma il kit creative viene gestito tutto dal sub attualmente???Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
05-03-2008, 17:55 #4
Junior Member
Ciao, grazie per le risposte.
No il tutto viene comandato da un pre esterno dove c'è anche l' uscita per un sub attivo.
Non era malaccio per i tempi in cui era in voga.