Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 93

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    TU lo prenderesti per ambienti superiori a 30mq., IO invece lo prenderei tranquillamente per un ambiente 5x4 aperto su un locale più grande.
    A me viene da pensare che un driver più grande come diametro scenda tanto più in basso, ad esempio rispetto ad un 8"...

Poi...magari dico una bestialità...ma non è meglio prendere un sub grande, e magari se è troppo invadente "frenarlo", piuttosto che prenderne uno piccolo per poi al limite "tirargli il collo"?

Si fa sempre a tempo a limitarne l'esuberanza (lo tagli MOLTO in basso), ma se invece non hai sufficiente "birra"...non c'è molto da fare...o sbaglio?

E' vero; ma un sub da 15" sarà sempre più lento di uno da 8-10". Senza considerare il tipo di caricamento... Inoltre bisogna considerare anche l'ambiente visto che le bassissime frequenze possono causare più danni che vantaggi...

A parità di sub, non prendendo un 15" tipo velo DD e magari un 8" Canton eh?!?!?!?
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

cmq mi pare che l'HRS8 nonostante il woofer piccolo da specifiche dovrebbe scendere fino a 22hz, chiaro che il 12" scende di più ma già 22hz non mi sembrano niente male... possiamo credere alle specifiche ?

Citazione Originariamente scritto da marioddr
    ...l'HRS8 nonostante il woofer piccolo da specifiche dovrebbe scendere fino a 22hz, chiaro che il 12" scende di più ma già 22hz non mi sembrano niente male... possiamo credere alle specifiche ?
    In effetti se scende davvero fino a 22Hz vuol dire che anche l'8" è un mostro... però la discesa fino alla soglia dei 20Hz o giù di lì la vedo più "credibile" con un driver grosso... magari mi sbaglio ma...

I dati su carta valgono poco... Conta la posizione in ambiente e la relativa misurazione. Cmq sia 20 HZ ad una SPL sopra i 90 sarebbe un mostro...forse troppo...

Considerando che molti sub sono spacciati per scendere a 30-35 hz e non si sentono neppure!!!

Ritengo i sunfire ottimi prodotti al di là dei dati dichiarati...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Considerando che molti sub sono spacciati per scendere a 30-35 hz e non si sentono neppure!!!
    Ecco appunto, io ho sentito il Focal SW800, che stando ai dati sarebbe dovuto essere un sub di tutto rispetto, ed è stata una delusione assoluta, punch quasi inesistente, poca precisione quelle (poche) volte che si sentiva...

Le casse erano davvero ottime, ma il sub una pena...
    Mi dispiace "staccare" il sub come estetica dalla linea di casse, ma non spendo 600 euro per quel sub, al limite prendo un Velodyne CHT-12, ma ora come ora sono sempre più orientato sul Sunfire 12", che è decisamente più piccolo del Velo, e sembra "cattivo" al punto giusto...

Citazione Originariamente scritto da Budrillo
    In effetti se scende davvero fino a 22Hz vuol dire che anche l'8" è un mostro...
    Beh, dipende come ci arriva a 22hz! Se fosse nel range +/- 3db allora sarebbe un mostro veramente dal momento che il suo fratello maggiore, il Sunfire True sub EQ (non Signature) in aria libera ha fatto da 23,3 hz a 83,9hz...

Magari ci arriva anche a 22 Hz ma a -12db, quindi in modo sostanzialmente inutilizzabile...

P.S.: per levarvi alcune curiosità guardate i tests di AVTalk il cui link ho inserito nel post 22...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

giova vista la mia ignoranza haimè nell'inglese,dal test effettuato sul velo cht15,cosa esce fuori?,vale la pena acquistarlo?

Più o meno tutte le cose da voi dette le ritengo giuste ma come ho già scritto in precedenza la cosa che nessuno mette in evidenza è che le incisioni che noi abbiamo sia in dvd che in cd non scendono al di sotto dei 30 HZ .....la cosa dovrebbe far riflettere ........concordo con il fatto che molte volte le basse frequenze possono far danni invece che benefici e concordo che non serve arrivare a 22HZ a -12db ma è anche vero che un sub che ha una MOL di 100db a 30HZ se ne può fregare dei 22HZ intanto , come ho già detto prima , nei dischi non ci sono ....purtroppo il sub è quel componente che forse va scelto con più accuratezza rispetto al resto dell'impianto proprio per una sua giusta collocazione nell'ambiente

@Budrillo.....................
    Si fa sempre a tempo a limitarne l'esuberanza (lo tagli MOLTO in basso), ma se invece non hai sufficiente "birra"...non c'è molto da fare...o sbaglio?
    Questa soluzione è più indicata nell'ascolto in stereo , ma se vuoi punch e grinta nell'home theater io ti consiglio di non scendere sotto i 70HZ ( addirittura le specifiche THX dicono di tagliarlo a 90HZ )

@ Ciro .................più dei test tecnici a me interesserebbe di più il giudizio sulla qualità del suo basso

Ciao

ok per la qualità del basso,ma dal test cosa si evince?????

sapete, ero molto orientato verso questo sub, l'hrs10, ma laggendo la review su af digitale si è molto smorzato il mio entusiasmo. A parte le basse votazioni che gli vengono date (tre stelline) del tutto relative, viene descritto come un sub molto prepotente, che prende il sopravvento su tutti gli altri diffusori, sì emozionante ma anche stancante per la sua eccessiva presenza, a meno che questo non fosse proprio quello che si cercava.

A me piacerebbe qualcosa che ben si integra, non un sub che la fa da padrone.

Stavo vedendo anche il velodyne spl800 sulla stessa fascia di prezzo ( più o meno ) che ne dite ?
    è un cassa chiusa ?
    ha un bel punch ?
    ho visto che ha anche il microfono per adattarsi all'ambiente.

Citazione Originariamente scritto da marioddr
    .... la review su af digitale si è molto smorzato il mio entusiasmo. A parte le basse votazioni che gli vengono date (tre stelline) del tutto relative, viene descritto come un sub molto prepotente, che prende il sopravvento su tutti gli altri diffusori, sì emozionante ma anche stancante per la sua eccessiva presenza
    Scusa, su che numero di AF viene recensito?
    Mi pareva di averlo visto, ma non sono capace di trovarlo nuovamente!
    Help...

Sul numero di questo mese appena uscito! Corro a comprarlo perchè interessa anche a me il Sunfire HRS10...
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

su digital video di febbraio,sembra esser stato apprezzato abbastanza:"poderoso subwoofer capace di emissioni sismiche".....a breve posto i risultati del laboratorio di digital video

@ marioddr.........Il sub bisogna ascoltarlo .....se leggi tre riviste avrai tre pareri diversi come accade sempre ......c'è sempre il vecchio e caro controllo del volume , se è troppo tellurico , e il controllo del taglio , che usi a seconda dei diffusori che hai......se vuoi punch velocità e controllo ti dico Sunfire superiore al Velo SPL800 .......io lo paragonerei all' SPL 1000 che tra l'altro ho posseduto con splendidi risultati seppur inferiori al Sunfire D8 , che attualmente posseggo , che è identico agli HRS attuali
    Il sub va scelto anche a seconda dei gusti e quello che per il recensore di AF è un sub invadente per te , può essere l'ideale .......se dai retta ai puristi poi non lo dovresti proprio comprare

Ciao

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •