|
|
Risultati da 31 a 45 di 93
Discussione: ....che ve ne pare del sunfireHRS-12?
-
03-03-2008, 21:13 #31
Originariamente scritto da Giova3419
Poi...magari dico una bestialità...ma non è meglio prendere un sub grande, e magari se è troppo invadente "frenarlo", piuttosto che prenderne uno piccolo per poi al limite "tirargli il collo"?
Si fa sempre a tempo a limitarne l'esuberanza (lo tagli MOLTO in basso), ma se invece non hai sufficiente "birra"...non c'è molto da fare...o sbaglio?
-
03-03-2008, 23:14 #32
E' vero; ma un sub da 15" sarà sempre più lento di uno da 8-10". Senza considerare il tipo di caricamento... Inoltre bisogna considerare anche l'ambiente visto che le bassissime frequenze possono causare più danni che vantaggi...
A parità di sub, non prendendo un 15" tipo velo DD e magari un 8" Canton eh?!?!?!?Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
04-03-2008, 08:38 #33
Member
cmq mi pare che l'HRS8 nonostante il woofer piccolo da specifiche dovrebbe scendere fino a 22hz, chiaro che il 12" scende di più ma già 22hz non mi sembrano niente male... possiamo credere alle specifiche ?
-
04-03-2008, 09:17 #34
Originariamente scritto da marioddr
-
04-03-2008, 09:31 #35
I dati su carta valgono poco... Conta la posizione in ambiente e la relativa misurazione. Cmq sia 20 HZ ad una SPL sopra i 90 sarebbe un mostro...forse troppo...
Considerando che molti sub sono spacciati per scendere a 30-35 hz e non si sentono neppure!!!
Ritengo i sunfire ottimi prodotti al di là dei dati dichiarati...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
04-03-2008, 09:43 #36
Originariamente scritto da sevenday
Le casse erano davvero ottime, ma il sub una pena...
Mi dispiace "staccare" il sub come estetica dalla linea di casse, ma non spendo 600 euro per quel sub, al limite prendo un Velodyne CHT-12, ma ora come ora sono sempre più orientato sul Sunfire 12", che è decisamente più piccolo del Velo, e sembra "cattivo" al punto giusto...
-
04-03-2008, 09:48 #37
Originariamente scritto da Budrillo
Magari ci arriva anche a 22 Hz ma a -12db, quindi in modo sostanzialmente inutilizzabile...
P.S.: per levarvi alcune curiosità guardate i tests di AVTalk il cui link ho inserito nel post 22...ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
04-03-2008, 10:29 #38
Senior Member
giova vista la mia ignoranza haimè nell'inglese,dal test effettuato sul velo cht15,cosa esce fuori?,vale la pena acquistarlo?
-
04-03-2008, 12:31 #39
Più o meno tutte le cose da voi dette le ritengo giuste ma come ho già scritto in precedenza la cosa che nessuno mette in evidenza è che le incisioni che noi abbiamo sia in dvd che in cd non scendono al di sotto dei 30 HZ .....la cosa dovrebbe far riflettere ........concordo con il fatto che molte volte le basse frequenze possono far danni invece che benefici e concordo che non serve arrivare a 22HZ a -12db ma è anche vero che un sub che ha una MOL di 100db a 30HZ se ne può fregare dei 22HZ intanto , come ho già detto prima , nei dischi non ci sono ....purtroppo il sub è quel componente che forse va scelto con più accuratezza rispetto al resto dell'impianto proprio per una sua giusta collocazione nell'ambiente
@Budrillo.....................Si fa sempre a tempo a limitarne l'esuberanza (lo tagli MOLTO in basso), ma se invece non hai sufficiente "birra"...non c'è molto da fare...o sbaglio?
@ Ciro .................più dei test tecnici a me interesserebbe di più il giudizio sulla qualità del suo basso
Ciao
-
04-03-2008, 14:10 #40
Senior Member
ok per la qualità del basso,ma dal test cosa si evince?????
-
06-03-2008, 08:40 #41
Member
sapete, ero molto orientato verso questo sub, l'hrs10, ma laggendo la review su af digitale si è molto smorzato il mio entusiasmo. A parte le basse votazioni che gli vengono date (tre stelline) del tutto relative, viene descritto come un sub molto prepotente, che prende il sopravvento su tutti gli altri diffusori, sì emozionante ma anche stancante per la sua eccessiva presenza, a meno che questo non fosse proprio quello che si cercava.
A me piacerebbe qualcosa che ben si integra, non un sub che la fa da padrone.
Stavo vedendo anche il velodyne spl800 sulla stessa fascia di prezzo ( più o meno ) che ne dite ?
è un cassa chiusa ?
ha un bel punch ?
ho visto che ha anche il microfono per adattarsi all'ambiente.
-
06-03-2008, 09:28 #42
Originariamente scritto da marioddr
Mi pareva di averlo visto, ma non sono capace di trovarlo nuovamente!
Help...
-
06-03-2008, 09:41 #43
Sul numero di questo mese appena uscito! Corro a comprarlo perchè interessa anche a me il Sunfire HRS10...
VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
MY LIVING THEATER (da aggiornare....)
-
06-03-2008, 10:36 #44
Senior Member
su digital video di febbraio,sembra esser stato apprezzato abbastanza:"poderoso subwoofer capace di emissioni sismiche".....a breve posto i risultati del laboratorio di digital video
-
06-03-2008, 11:56 #45
@ marioddr.........Il sub bisogna ascoltarlo .....se leggi tre riviste avrai tre pareri diversi come accade sempre ......c'è sempre il vecchio e caro controllo del volume , se è troppo tellurico , e il controllo del taglio , che usi a seconda dei diffusori che hai......se vuoi punch velocità e controllo ti dico Sunfire superiore al Velo SPL800 .......io lo paragonerei all' SPL 1000 che tra l'altro ho posseduto con splendidi risultati seppur inferiori al Sunfire D8 , che attualmente posseggo , che è identico agli HRS attuali
Il sub va scelto anche a seconda dei gusti e quello che per il recensore di AF è un sub invadente per te , può essere l'ideale .......se dai retta ai puristi poi non lo dovresti proprio comprare
Ciao