Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio su diffusori

Consiglio su diffusori

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo bel forum che ho avuto modo di leggere per un po'

Oggi ho acquistato un sintoamplificatore Yamaha rxv640 (come vi sembra?) e ora vorrei qualche consiglio sui diffusori da abbinarci.
    I frontali li ho già, sono delle vecchie JBL TLX 6 che fanno egregiamente il loro dovere nell'HI-FI. Ora volevo dei consiglio innanzi tutto per il centrale, che sarà la prossima spesa. I surround e il subwoofer li prenderò più avanti perchè al momento rischio di rimanere a secco

PEr quento riguarda il centrale mi orienterei su un polk audio CSi25, che otrvo a 109€, come vi sembra? Tenete conto che inizialmente pensavo di prendere un kit all in one della sony, e che dopo essermi informato un poì ho capito che era meglio prendermi i componenti singolarmente, magari un po' alla volta come sto facendo, quindi non sparatemi modelli troppo costosi, ho dei conti da far quadrare

E' un problema che l'ampli dichiari 125W e la cassa centrale 100W? Potrei rischiare di "tuonarla"?
    Scusate le domande da ignorantone, ma purtroppo è proprio quello che sono

Ampli-cassa

Benvenuto!
    La cassa non la conosco e non ti posso consigliare, pero' stai tranquillo che se la potenza dell'ampli e' piu' grande non corri il rischio di rompere la cassa a patto di abbassare il volume quando comincia a dare evidenti segni di distorsione.
    Per assurdo e' piu' facile rompere una cassa con un ampli molto piu' piccolo perche' quando l'ampli va in clipping (grande distorsione), il danno sulla cassa e' molto probabile.
    ciao
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

Beh, non credo che tirerò mai il volume al massimo, quindi non verranno mai erogati tutti i 125W giusto?

ma guarda che i 125 watt dichiarati dalla yamaha nn sono effettivi... a dir tanto ne butterà fuori 50 60 w su cinque canali

79markino ha scritto:
    ma guarda che i 125 watt dichiarati dalla yamaha nn sono effettivi... a dir tanto ne butterà fuori 50 60 w su cinque canali
    E quelli dichiarati da Polk Audio?

Comunque la domanda allora potrebbe cambiare: quali caratteristiche devo guardare per ottenere un buon abbinamento ampli/diffusori?

Grazie e scusate per le domande stupide, ma sono un completo niubbo!
    Anzi, se mi indicate una FAQ anche in inglese, ben venga!

ma dipende dai tuoi gusti... io per esempio ho avuto un sintoamplificatore yamaha con dei diffusori polkaudio ed ero deluso dal suono poi ho comprato un nad in sostituzione dello yamaha ed ora ne sono entusiasta ogni apparecchiatura ha una timbrica particolare sta a te scegliere quella che piu' ti piace...

GRazie per le risposte!
    Nessuno sa indicarmi una FAQ con le nozioni basilari sui sistemi HI-FI e HT?

Grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •