|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: DIFFUSORI 2.1 consiglio..
-
27-02-2008, 07:55 #1
Junior Member
DIFFUSORI 2.1 consiglio..
Salve a tutti!!!...Avendo poco spazzio in camera volevo comprare un set di casse 2.1(magari thx) da usare solo per i film i blu ray e i video game(ps3 e x360)...il tutto sara applicato a un ampli onkio 875 e un samsung LE 40F86BD full hd 100Hz....Su cosa dovrei orientarmi per sfruttare tutto al massimo con i limiti del caso!!
Grazie a tutti!1
-
27-02-2008, 09:41 #2
Perchè hai preso un 875 per una camera se sapevi di non andare oltre un 2.1???
Cmq sia nel tuo caso visto che l'utilizzo è solo film e gaming opeterei per una soundbar + sub...
Oltre a Yamaha ormai stanno iniziando a farle un pò tutti e per i film ed il gaming in un piccolo ambiente sono superiori ad un 2.1. (per la musica invece la soundbar non va bene)Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
27-02-2008, 11:20 #3
Junior Member
Ragionissima sull'onkyo
...pero me lo hanno venduto a quasi la meta del listino e mi sono detto magari in un futuro torna utile
....la side bar è superiore alle cinemate della bose delle quali ho sentito pareri molto discordanti....io vorrei tenere il video in hdmi e l'audio in ottico..
-
27-02-2008, 11:30 #4
Mah! Fra tutt'e due non saprei cosa sceglire...
Cmq sia le suondbar le ritengo superiori anche perchè costano meno ed offrono la comodità di una barra sola invece di microsatteliti a giro per i muri o mensole!Inoltre sembra che scendano leggermente di più dei minidiffusori BOSE e di cinseguenza permettono al sub di lavorare in un range più idoneo...
I modelli YSP Yamaha gestiscono entrembi i collegamenti...però dovresti andare sul forum dedicato ed informarti con chi li ha... Dimenticavo, le soundbar sono amplificate quindi dovresti usare il segnale PRE del sintoampli...
In teoria vedo molto inutile l'onkyo visto che la soundbar ha già di per se la gestione delle entrate ed effetti...Ultima modifica di sevenday; 27-02-2008 alle 11:42
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
27-02-2008, 13:38 #5
Junior Member
Grazie mille per le risposte!!....Potrei valutare di dare dentro l'onkio prendere un denon o un'altro onkio piu ''piccoli'' e con il resto prendermi la soundbar....hai qualche consiglio per l'apli....ci devo collegare anche una coppia di rogers che utilizzio con un sac e in generale uso solo per la musica
-
27-02-2008, 13:57 #6
Sai invece cosa farei io??? (chiaro che è solo idea personale!).
Venderei l'Onkyone (non dovresti aver problemi anche guadagnandoci capace!), acquisterei una soundbar + sub per i film ed il gaming ed 1 amplificatore 2ch semplice semplice per le rogers.
Così avresti un'ottima qualità per la musica (che i sintoampli non hanno, aivoglia a di!) ed una situazione buona per il video (le soundbar hanno già di per se come detto diverse entrate ed opzioni).
Risparmieresti anche in spazio visto che l'875 è un bel macigno a te inutile e non può competere neppure con un ampli 2ch che costa la metà in fatto di musica...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
27-02-2008, 14:08 #7
Junior Member
Grazie dell'idea....potrei recuperare dei quad...per i film\game mi basterebbe avere una qualità migliore di quella offerta dall'audio integrato al samsung...adesso allora mi resta da valutare quale sound bar acquistare e di che marca
-
27-02-2008, 14:26 #8
Originariamente scritto da sevenday
prendi semplicemente 2diffusori di qualità e un buon sub magari un sub con le dimensioni contenute tipo boston sono piccoli, ben rifiniti e si sentono bene costi contenuti.
Calcola che l'onkyo puoi usarlo come meglio credi in 2.1 in 5.1 in 7.1 anche in un futuro ma un 2canali no.[--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP
-
27-02-2008, 14:47 #9
Sono ottimi anche per l'ascolto della musica???
Poi proprio gli Onkyo che hanno il punto debole proprio in quello???
Questa mi giunge nuova... Inoltre per ciò che cerca l'875 lo ritengo veramente un oggetto inutile...
Cmq sia la mia è un'opzione; ma fai sapere cosa deciderai...Almeno per statistica...
PS se vuoi schiarirti le idee vai a fare qualche ascolto soprattutto tra un sintoampli ed un ampli 2ch per la musica e sappici dire...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
27-02-2008, 15:06 #10
Junior Member
E se collegassi tutto audi video giochi alle rogers e le abbinassi a un bun sub....??
-
27-02-2008, 15:26 #11
Hai avuto modo di ascoltarlo questa bellissima bestia.
Io si e ti posso assicurare che pochi sinto audio-video suonano in stereo in questo modo.
Allora ti giunge nuova che 875 non suona bene in ambito stereofonico?
Se dai consigli cerca di non sparare cavolate fatti qualche ora di ascolto dell'875 solo di musica e poi mi saprai dire.[--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP
-
27-02-2008, 15:36 #12
Primula l'oggetto in questione l'ho ascoltato e maneggiato e non mi è piaciuto per nulla... Che vuoi i gusti son gusti...
I sontoampli a prescindere non vanno bene. Hanno tutti settori di almentazione scadenti. Costa 1299 euri e fa anche il caffè non ti sembra che la cosa puzzi??? Scalda come un camino...vedrai come puzza.
Inoltre non sopporta neppure diffusori difficili. Attaccaci delle CM1 e sappimi dire...
Originariamente scritto da primula
Non mi conosci e non sai nulla quindi evita.
PS visto che ragioni di qualità vatti ad ascoltare qualsiasi amplificatore 2ch in commercio a pari prezzo dell'Onkyo od anche alla metà e poi si discute...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
27-02-2008, 16:07 #13
Si è ovvio che se ascolti solo musica va benissimo un 2canali sono fortissimi anche come potenza e in stereo vanno veramente bene.
Tu "Lei" non puoi consigliare un 2canale per l'uso che ne vuole fare il nostro amico perchè non va assolutamente bene dato che non ha nessuna codifica.
Meglio usare 875 che suona benissimo anche in sterero e non un 2 canali che se vedi un film inizi a sentere le voci o troppo forte sul canale dx o troppo forte sul canale sx dato che sono in stereo ed è davvero noioso guardare un fiml di un paio d'ore in questo modo.
875 anche con 2 soli diffusori lo puoi gestire in modo da non avere questi fastidi visto le nuove codifiche[--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP
-
27-02-2008, 16:15 #14
Junior Member
Quindi se ho interpretato bene quello che vuoi dire tu dovrei tenere l'onkio collegarci le rogers e magari un sub per avere un buon effetto????
-
27-02-2008, 16:18 #15
Mi sa che allora tu non leggi i post.
1) la sua è una camera non una stanza di 50 mq.
2) ha gia delle rogers a (che con l'875 c'entrano proprio poco).
3) con un 2.1 vai poco lontano ed ascolti i film cmq in stereo (senza centrale non puoi neppure usare molte codifiche a parte il virtual surround ecc...)
4) viste le dimensioni della stanza una soundbar che fa già tutto per i film e giochi va meglio e per la musica un 2 ch...
Io la vedo la soluzione migliore, così si godrà i film con la soundbar e la musica con le rogers...
Poi si può tenere quella stufa che tanto decanti ed attaccare le Rogers con un sub... così avrà un troiaio nei film ed i SACD se li scorda con l'Onkyo...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)