|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Vecchie casse ESB: da buttare?
-
26-02-2008, 15:18 #1
Member
Vecchie casse ESB: da buttare?
Ciao
sto per ordinare la parte audio del mio HT che utilizzerò sia per TV che per ascoltare musica.
Devo quindi dismettere il mio vecchio impianto stereo.
A parte l'ampli e il lettore CD volevo sapere da qualche esperto se queste casse, che secondo me suonano ancora egregiamente sono da buttare o se hanno un mercato.
http://www.cig.canon-europe.com/a?i=7ImbJH2qIm
R.
-
26-02-2008, 15:39 #2
Le ESB 90 erano un buon modello di fascia media una trentina di anni fa.
A giudicare dalle foto sembrerebbero messe abbastanza bene ma se non sono mai state revisionate è facile che abbiano bisogno di qualche aggiustamento, 30 anni per delle sospensioni in foam sono un record.
Se a te piacciono tienile ancora un po'.
Al limite metti in preventivo a breve una sostituzione delle sospensioni e forse una revisione del crossover. Ci sono laboratori specializzati per questi interventi per alcune decine di euri a pezzo.
Se però pensi di passare dai 2 canali al multicanale, allora forse è meglio cambiare tutto da subito e, forse, tenere queste per un secondo impianto.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
26-02-2008, 17:33 #3
Se quei diffusori ti soddisfano, tienili come frontali, o eventualmente come surround se prendi due frontali e il centrale tra loro omogenei.
I diffusori si possono praticamente sempre rimettere a nuovo, e sicuramente sono la parte che meno invecchia in un impianto.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
27-02-2008, 08:46 #4
Member
Se non ricordo male le comprai nell'86.
Circa dieci anni fa le ho fatte revisionare.
Suonano bene ma le trovo ingombranti.
Sono larghe 33 cm circa.
Ho un'altra domanda.
Sono indeciso se prendere le Arbour 4.02 da pavimento o le 5.04 da scaffale.
Le 5.04 le sistemerei sul mobile TV ma sarebbero in pratica attaccate alla TV. Ci possono essere problemi di interferenze?
Cosa mi consigliate?
Rolando
-
27-02-2008, 09:12 #5
Originariamente scritto da orsomars
Il mio consiglio è quello di tenerle per un impianto 2 canali, ma NON usarle come surround o altro, la differenza timbrica con qualsiasi diffusore oggi in commercio è troppo grande non avresti mai un risultato omogeneo.
Ah ... se le butti, le prendo ioSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
27-02-2008, 12:08 #6
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
27-02-2008, 13:00 #7
Member
Originariamente scritto da andybike
Quindi nessun problema
R.
P.S.: anche tu ciclista?
-
01-03-2008, 08:04 #8
NO PROBLEM
Originariamente scritto da andybike