|
|
Risultati da 46 a 52 di 52
Discussione: Consigli nuovo impianto audio ht 5.1
-
03-03-2008, 22:37 #46
1) i sub in cassa chiusa "ciucciano" più corrente e watt dei reflex; ma vanno TAAANTO bene!!!
Per questo ti ho consigliato solo oggetti del genere oppure con radiatore passivo (mosscade). Considerando anche la posizione in camera, un reflex rischierebbe di allungare e rendere ingestibile la cosa che già ha di suo...
2) La storia di tutti i diffusori uguali è vera (e già te l'avevo detto); ma nella tua situazione potresti solo mettere un set di minidiffusori. Anche se la serie Cinema 10 potrebbe andar più che bene per il tuo utilizzo... A meno che tu non abbia velleità di musica multicanale, 4 806 o 706 o 685 non le metterei mai in una stanza come la tua...
3) I piedistalli li trovi ovunque on-line oppure da un falegname ecc... a prezzi inferiori... (capace poi non ti servono oppure solo 1).
4) Guarda se riesci ad ascoltare tutti i Kit che ti interessano, anche se non saranno nella posizione reale almeno un'infarinatura te la farai...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
03-03-2008, 23:14 #47
ma scusate........
........perché comprare gli stand quando nel caso delle 714 e/o 716 e impostando su small il sinto non avrebbe nessun problema???
-
03-03-2008, 23:20 #48
Ric mi spieghi a cosa servono le torri nel caso di Kuros??? Mi sembra che la gente denigri troppo i diffusori da scaffale quando in molti casi suonano meglio delle torri. Dipende dall'ambiente...non è che una cosa che è più grande risulta sempre migliore...
Ha un utilizzo del 90% per l'HT in 15mq con mobili che danneggerebbero l'emissione delle torri... Mi sembra di voler mettere un elefante dentro una 500...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
04-03-2008, 08:33 #49
si te lo spiego..........
.......mi é sembrato di capire che Kuro prediliga dal punto di vista estetico le torri anche nell'ottica di un sucessivo impiego in altra location;d'altronde ,nel caso delle torri da me indicate,sono sicuro che non si avrebbero effetti collaterali in quell'ambiente.
soddisfatto?
-
10-04-2008, 16:54 #50
help
Scusate per l'intromissione, ma non volendo aprire un thread e non avendo ricevuto alcuna risposta in un'altra discussione, confido in migliore sorte in questo topic dove mi sembra ci sia gente educata e preparata.
Il mio problema è simile a quello di Kuros.
Possiedo un Oppo DV-980H (come sapete 7.1).
Vorrei che il lettore sia il primo passo per il mio primo impianto, non essendo orientato verso un impianto home theatre all in one.
Queste le premesse:
- la stanza può essere immaginata (è il caso di dirlo visto il disegno) così:
- la libreria è immaginabile così:
- il budget per ora si aggira sui 200-250 €;
- l'utilizzo sarebbe prevalentemene destinato a film in dvd (80%)di qualsiasi genere (possibilmente sfruttabile anche per l'ascolto di musica classica - 20%);
- l'acquisto probabilmente dovrebbe avvenire online vista la quasi totale assenza di negozi dedicati in zona ma di soli supermercati (ciò significa che non mi è possibile ascoltare o provare combinazioni).
Magari inizialmente potrei utilizzare l'amplificatore che ho nell'hi-fi (un harman kardon AVR 18 RDS) ed acquistare dei centrali o dei frontali.
Come frontali che ne dite di questi?
- IL serie ARBOUR oppure HC;
- JMLAB CHORUS 705V;
- KEF CRESTA 10;
- KLIPSCH serie CS oppure B-2 o B-3;
- MONITOR AUDIO RADIUS 1-180-225;
- TANNOY serie FUSION oppure MERCURY;
- WHARFEDALE serie CRII oppure DIAMOND.
Spero di rientrare con le misure; potrei metterli in orizzontale?
Mentre per i centrali ho notato:
- BOSTON HS225 - DSI250;
- IL ARBOUR;
- JMLAB CHORUS CC700V;
- KEF CRESTA 20C - IQ2C;
- KLIPSCH serie C1-C2-RC10-RCX4;
- MONITOR AUDIO BRONZE REFERENCE LCR;
- TANNOY FUSION - MERCURY;
- WARFEDALE CRII - DIAMOND - RS10 - WH2 - WH20.
Sicuramente avrò elencato modelli di ogni genere e specie, ma mi sono basato principalmente su budget ed estetica.
Ora, per i dettagli tecnici e la scelta finale, chiedo consiglio a voi.
E scusate se mi sono dilungato troppo!!!
-
23-04-2008, 21:03 #51
Senior Member
con quel impianto la camera da letto la fai zombare x l aria fidati..
-
24-04-2008, 17:12 #52
Senior Member
raga che ne pensate di sto kit
Indiana Line Arbour centrale C.4 front 4.02 - Sub: S.10 - surr: 5.06
Amplificatore: Onkyo tx-sr 705
vorrei farmi il tutto sostituendo il mio vecchio yamaha aspetto consigli