|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio su acquisto Sonus Faber
-
20-02-2008, 11:43 #1
Consiglio su acquisto Sonus Faber
Salve a tutti.
Apro questa discussione perchè nel forum non sono riuscito a trovare risposte esaustive.
Vi chiedo alcuni pareri riguardanti il futuro (spero non troppo futuro!) acquisto di diffusori acustici. I componenti ai quali saranno collegati sono un sintoampli onkyo (tx-sr905) e lettore cd/sacd (marantz sa7001), nonchè a vari dec satellitari bluray ecc..
Per ora mi interessa un uso stereo e possibilmente vorrei evitare (sempre per ora) l'utilizzo di un subwoofer.
E qui la mia domanda:
sono assolutamente combattuto e indeciso sull'acquisto dei diffusori. vorrei un diffusore di qualità (qualcosa che mi garantisca affidabilità e qualità per almeno 10 anni!) e che suoni bene nel mio impianto e nel mio ambiente.
Specifico che la stanza è 5 metri per 4 ed estremamente simmetrica. insonorizzata con tendaggi e tappeti al punto giusto.
Il budget di spesa me lo sono fissato a 3000 euro. i possibili miei candidati sarebbero:
1. Sonus faber gran piano domus .... circa 3000€
2. B&W CM7 ...... circa 1500€
3. B&W 703 ....... circa 3000€
4. Sonus faber cremona ...... circa 3800€ (usate) (sforerei, ma ne varrebbe la pena??)
Ovviamente sono disposto a guardare nell'usato e nell'ex demo.
Devo aggiungere che ascolterei vari generi musicali (dal metal al pop, dalla classica con giradischi al punk su vinile)
Pensavo comunque diffusori a torre per ovviare problema woofer.
Sentire i diffusori in questione è per me difficilissimo quindi dovrò rifarmi molto alle Vostre esperienze.
Vi ringrazio per gli eventuali consigli!
ciao a tutti.
-
20-02-2008, 16:44 #2
Perchè non hai preso un ampli stereo?
Tra cm7 e 703 io prenderei le cm7. Per le sonus faber non saprei che dire.
Ciao.
-
20-02-2008, 17:05 #3
mi interessava anche la parte video con upscaler ecc. Poi piu avanti inserirò altre casse per il 5.1 ma per ora volevo pensare ad un buon frontale stereo per la musica.
Grazie del consiglio
-
21-02-2008, 01:17 #4
vedo un pò di controsenso nella selezione non tanto per il prezzo quanto per l'effettiva resa specie in relazione alla scelta delle Cremona rispetto alle altre non assolutamente alla portata dell'ampli scelto.
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
21-02-2008, 10:07 #5
ok quindi mi stai dicendo che le cremona sono un po troppo per l'ampli. andrebbero meglio con un ampli stereo dedicato e di fascia alta immagino..
grazie anche a te del consiglio. ciao