Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

ASW700 d'occasione...che ne pensate?

Ciao ragazzi,

Ieri mi sono imbattuto in una di quelle situazioni friggi-cervello che capitano a volte nella vita.

Ero andato ad ordinare le Chario Cygnus per l'impianto di mio padre e, tra una chiacchiera e l'altra, è scattato il discorso Subwoofers.

In conclusione, per brevità, vi dico che mi è stato proposto un B&W ASW700 con una settimana di vita e garanzia italiana (Audiogamma) a 800€.
    Pare che un cliente abbia deciso dopo una settimana di ascolti che l'HT o il multicanale in genere non fa per lui, quindi ha lasciato tutto al negozio in conto vendita e si è regalato un impiantino 2 canali di altissimo livello.

Io ho appena completato il comparto diffusori che vedete in firma, tutto rigorosamente B&W (grazie ancora per i Vs. consigli) e mi mancava appunto il sub il cui acquisto avevo posticipato a data da destinarsi usando un vecchio Yamaha Sw90 che avevo a casa.

Ora vorrei la vostra opinione in merito a queste riflessioni:

1- potrei riscontrare sbilanciamenti nel sistema a causa di un sub di serie superiore e con caretteristiche superiori? (400w secchi contro i 200+200w del sub più performante della serie 600, l' ASW610XP, 17hz-140hz di risposta in frequenza contro 25hz-140hz del medesimo ASW610XP)

2- considerando il prezzo di listino pari a €1550, la ritenete una occasione da prendere al volo? l'ASW610XP mi costerebbe 990€ nuovo da scontare, mentre per l'ASW700 mi hanno chiesto 800€.

3- L'eventuale resa dell'oggetto in questione merita secondo voi che io "chiuda un occhio" sulla finitura? (ho tutto Wengè...il sub sarebbe nero)

Vi ringrazio sin d'ora per il supporto morale

ciao a tutti
    Marcello - "creature analogiche in un mondo digitale"
    ARCAM AVR550 + Parasound Halo A31+ Marantz SA7001KIS Front: B&W 804D3 Center: B&W HTM71 S2 Surround:B&W CM1 S2 Sub: B&W DB2D Cavi: VIABLUE BiWire
    Tv-OLED: LG 55EG920v

ciao se il tuo impianto lo usi molto per ht perchè non valuti velodyne cht 10r,o12r ti posso asicurare che se ti piacciono i botti è l ideale .ps io ho preso cht10r con b&w ed e stata per me una scelta ottima l impianto è migliorato()del 100% ciao

beh, immagino che l'impianto sia molto migliorato tra "avere il sub" e "non avere il sub"...

Per quanto riguarda l'ASW700, io non ci penserei un attimo sinceramente e lo prenderei al volo. E' la copia sputata dei miei ASW675, solo che il design è quello della serie 700. Il prezzo è buono, il sub è notevole è un 500Wrms e 1000 di picco in classe D, la risposta in frequenza più scende meglio è, tanto ricorda che il limite inferiore lo farà la stanza e la posizione in ambiente, importantissima per il sub. Io voto per prenderlo. Al massimo se poi vuoi prenderti un Velodyne DD12 tra qualche mese lo rivendi agli stessi soldi visto che è ancora in garanzia per due anni (ricordo che B&W applica 3 anni di garanzia sui diffusori)

Sinceramente mi sembra strano che un negozio venda un sub del genere con una settimana di vita ad un prezzo così basso.
    Se credi in loro, credo che ci sia poco da pensare: compra alla svelta.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    se ti piacciono i botti è l ideale
    A dire il vero preferisco un Sub che si sposi bene con i diffusori frontali per creare una amalgama migliore.
    Credo che un cassa chiusa sia più orientato alla resa musicale in tal senso...ed è proprio quello che sto cercando

Dall'idea che mi sono fatto dell'ASW700 credo che risponda perfettamente a queste caratteristiche

@Chiaroscuro

del negozio mi fido senza dubbio...il Sub ha poche settimane di vita di cui una a casa del tipo e 2 o 3 in negozio da loro.
    Ne hanno controllato il corretto funzionamento e non lo hanno lasciato in esposizione, quindi posso essere abbastanza certo del fatto che non sia mai stato "strapazzato"
    Marcello - "creature analogiche in un mondo digitale"
    ARCAM AVR550 + Parasound Halo A31+ Marantz SA7001KIS Front: B&W 804D3 Center: B&W HTM71 S2 Surround:B&W CM1 S2 Sub: B&W DB2D Cavi: VIABLUE BiWire
    Tv-OLED: LG 55EG920v

del negozio mi fido senza dubbio..
    A questo punto non ti resta che comprarlo (detto da chi ha un Velodyne cht-12r con cui si trova benissimo e che non lo usa con la musica).

Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •