|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Creative Inspire A500 - problemi regolazione volume
-
09-02-2008, 23:28 #1
Creative Inspire A500 - problemi regolazione volume
Salve. Ho appena comprato delle casse + subwoofer della Creative (queste) per collegarle al mio TV Samsung R86 32" HD Ready. Bene, per prima cosa ho collegato le 5 casse satelliti al subwoofer. Fino a qua tutto ok. In seguito ho notato che dal subwoofer partivano 3 cavetti: uno verde, uno arancione e uno nero. Dopo aver smanettato un po', ho trovato una "sistemazione" collegando il cavetto nero all'uscita col simbolo delle cuffie (nel lato sinistro del televisore) e gli altri due ad altre uscite audio (una rossa e una bianca, stavolta dietro la tv), tutte le casse producono dei suoni. Gaudio! Il problema è che non riesco a regolare il volume col telecomando! L'unico modo per farlo è usare il telecomando su cavo, ma ovviamente è una soluzione scomodissima. Ho notato che scollegando il cavo verde e quello arancione si sentono solo due casse, ma riesco di nuovo a controllare il volume normalmente. Col digitale terrestre riesco a controllare il volume, anche con tutte e 5 le casse collegate, ma solo usando il telecomando del decoder. Insomma, la situazione è parecchio complessa...Non so nemmeno da dove cominciare. Addirittura nella confezione non ho trovato delle istruzioni, c'era solo qualche indicazione inutile sull'esterno della scatola, quindi teoricamente avrei potuto inserire gli spinotti in modo errato...Ringrazio chiunque sappia darmi anche solo una piccola mano.
V.
-
10-02-2008, 07:59 #2
Per chi volesse aiutarmi, posto qualche foto per mostrarvi i collegamenti della mia tv.
[/URL]" target="_blank">
Questa è la parte laterale, in cui si trova la presa per le cuffie. Qui inserisco il cavetto nero.
[/URL]" target="_blank">
Questo invece è il retro della tv prima di collegare gli altri due cavi colorati. Ho inquadrato la parte che interessa, ovvero quella con le uscite audio. Come potete vedere sono collegati il cavo component del Wii e la presa scart del decoder digitale terrestre (l'antenna l'ho tolta per far venire meglio la foto).
[/URL]" target="_blank">
Qua ho semplicemente collegato gli altri 2 cavi (anche l'antenna, ma non c'entra un piffero XD).
V.