Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

5.1 wireless...??? pro e contro??

a causa dei numerosi impedimenti nel mio salone sarò costretto a comprare un sistema 5.1 con le casse posteriori wireless.
    qualcuno sa elencarmi i vari difetti che potrebbe rappresentare questa configurazione? c'è molta pardita in termini di qualità rispetto ad un buon 5.1 con i fili? e soprattutto c'è il rischio che le casse vadano in contrasto con altri apparecchi della casa ( nella stessa stanza ho una centralina barometrica ed un router WiFi).
    spero rispondiate in numerosi

grazie mille!

Il problema di base è che questa tecnologia è a pannaggio di diffusori "plasticosi", mi sembra che la KEF faccia un sistema senza fili "decente".

Per il discorso interferenze con altri apparecchi che adottano il wifi in teoria non ce ne dovrebbero essere, visto che la banda è 2.4 gigahertz; ma oscilla ed è spesso regolabile (sul mio router posso spostarla da 2.4 a 2.5 con 10-12 regolazioni se non erro...).
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

grazie sevenday; ma ho acnhe letto in altri forum che c'è chi si lamenta per un ronzio strano che sente in sottofondo e mi capitava anche a me quando avevo le casse wireless del thomson... non sai a cosa potrebbe esser dovuto?

E se ti prendi un sistema 2.1?
    Ce ne sono di quelli abbastanza validi che riesco a simulare effetti surround.
    Ce ne sono 3 in prova in questo numero di DigitalVideo.

Ciao

Ciao a tutti,
    anch'io vorrei acquistare un sistema di casse 5.1, ma per le posteriori ho il problema dei cavi. Stavo considerando anch'io la possibilità di rendere le posteriori wireless e sembra interessante il dispositivo della KEF(http://www.kef.com/kht/wireless/home.htm) che, a quanto leggo, si può adattare a tutte le casse della stessa casa ma anche a casse di case diverse (scusate il gioco di parole).
    Non essendo però un esperto, non so se effettivamente venga a scadere la qualità sonora e/o possano crearsi interferenze con altri apparati wireless (modem, etc).
    Ne sapete qualcosa ?

Wharfedale diamond 9.6 e t-amp

scusate sbagliato luogo

La qualità rispetto ad un sistema filare secondo me è comunque inferiore e suscettibile a disturbi (non con gli apparecchi da voi citati che dovrebbero essere abbastanza sicuri)

Io opterei per un 2.1 od un proiettore sonoro... Questi kit anche Kef sono amplificatori che ricevono un segnale "pre" e lo amplificano... Non la vedo una gran soluzione però andrebbe provata...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Io opterei per un 2.1 od un proiettore sonoro... Questi kit anche Kef sono amplificatori che ricevono un segnale "pre" e lo amplificano...
    Concordo in pieno

A parte la qualita' nettamente inferiore e le eventuali interferenze / disturbi hai valutato che comunque avrai i cavi di alimentazione per i diffusori ? (oltre a dover avere prese di corrente vicine) Io ancora devo vedere un ambiente dove non sia possibile tramite canalina di 1,5 centimetri portare il segnale ai surround. Ciao
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Non c'è qualcuno che utilizza o ha già avuto occasione di provare quei dispositivi wireless già citati della KEF ? Scusate se mi impunto su questa casa, ma sono gli unici wireless di cui sono a conoscenza.
    Ma poi alle casse posteriori va portata lo stesso l'alimentazione ? No, perchè se è così, allora il problema dei cavi è risolto per metà.
    Fateci sapere, è un argomento interessante.
    ciao

Non so se vanno anche a pile; ma di sicuro devono avere corrente!!!

Di solito è più facile trovare una presa per casa che un'amplificatore...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Non so se vanno anche a pile....

Citazione Originariamente scritto da meomeo
    Non c'è qualcuno che utilizza o ha già avuto occasione di provare quei dispositivi wireless già citati della KEF ? Scusate se mi impunto su questa casa, ma sono gli unici wireless di cui sono a conoscenza.
    ciao
    Volendo ci sono prodotti WIRELESS anche della THES ( tra l'altro reperibili a costi particolarmente contenuti ) vedi a questo link :

http://www.thesitalia.com/ST/Home%20...-%20AP5511.htm

Citazione Originariamente scritto da meomeo
    Ma poi alle casse posteriori va portata lo stesso l'alimentazione ? No, perchè se è così, allora il problema dei cavi è risolto per metà.
    Fateci sapere, è un argomento interessante.
    ciao
    Tempo fa mi ricordo di aver visto che la SONY ( non sò se sono ancora distribuite ) produceva casse per SURROUND prive di qualsiasi filo in quanto anche il problema dell' alimentazione era stato risolto con delle batterie interne ricaricabili ( questo possibile dato che i canali surround necessitano di potenze minime e lavorano mediamente su uno spettro di frequenze medio alte per cui gli assorbimenti di corrente negli amplificatori interni alle casse sono irrisori ).

Girando un po' con GOOGLE si trovano comunque "articoli similari" :

http://www.bow.it/GeBL/15847/GeBL_WR...lore_Nero.html

http://www.shopmania.it/shopping~onl...p-2291110.html

http://www.webtronic.it/pages/ITA/pr...rodottoID=8827

http://www.gadgetblog.it/post/4600/c...s-100-wireless
    Ultima modifica di Zio Tom; 29-02-2008 alle 11:13

Citazione Originariamente scritto da Zio Tom
    Tempo fa mi ricordo di aver visto che la SONY ( non sò se sono ancora distribuite ) produceva casse per SURROUND prive di qualsiasi filo in quanto anche il problema dell' alimentazione era stato risolto con delle batterie interne ricaricabili....
    Mah! Tale soluzione mi sembra poco pratica e non mi convince per niente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •