Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 77

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Italianman le Rf sono ottime casse; ma le Klipsch con l'onkyo non le vedo bene. Cmq se tu riuscissi a farti un giro per ascoltarle dal vivo sarebbe meglio...
    sai, qui a udine che sappia io ho solo mediaworld per ascoltare qualcosa.Il che e' tutt dire

Andare in un negozietto per poi non comprare nulla non mi piace.
    Italianman - UD
    Panasonic 42PZ70-EA - Onkyo TX-SR605 - Velodyne CHT-10R - Wharfedale DIAMOND 9.2 Series coming soon

Ti capisco...è difficile per tutti. Cmq sia dal mio punto di vista le Klipsch anche il modello da te descritto è un ottimo prodotto soprattutto per l'HT. Io non le amo per via della soluzione del Tweeter a tromba troppo presente. Preferisco soluzioni più classiche...

Per la musica le vedo molto più penalizzate delle B&W; ma anche di marchi inferiori come IL, Wharfedale ecc..

L'onkyo è già freddino di suo ed abbinare diffusori squillanti la vedo una sovrapposizione; ma può anche piacere...

Fossi in te mi farei un impianto più equilibrato anche senza svenarsi economicamente (Wharfedale o IL ecc... sono ottimi compromessi). Anche le Focal vaglierei, dicono che con l'onkyo vanno molto bene.

Per il discorso diffusori diversi o no, meglio tutti dello stesso marchio e possibilmente stessa serie. Soprattutto per il fronte anteriore, l'unico che si può variare è il sub per via della timbrica non riconoscibile a quelle frequenze...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

cavolo sto andando nel panico con questi sinto ora...

l'unica cosa certa sono le indiana

comunque ultimo dubbio poi non scasso più...in due parole semplici sempli

harman 247 o onkyo 605? eheheheh

l'harman mi pare pure carino esteticamente e costa qualcosina in meno

Fossi in te mi farei un impianto più equilibrato anche senza svenarsi economicamente (Wharfedale o IL ecc... sono ottimi compromessi). Anche le Focal vaglierei, dicono che con l'onkyo vanno molto bene.
    alla fine ho seguito il tuo consiglio. Ho lasciato dove erano le klipsch e mi sono buttato sulle Wharferdale.
    Le diamond 9.2 laterali e il CS centrale. Credo che dal nulla avere queste sia gia' un bel passo avanti, almeno accendero il 605.
    Inoltre credo che serviranno per farsi una esperienza di hi-fi (tarature e quant'altro) pur essendo un entry level.
    Adesso rimane il subwoofer in quanto per le posteriore aspetto di terminare lo zoccolo sul soffitto del soggiorno.
    Escludo di rimanere sullo stesso marchio.
    Consigliatemi un sub da 10-12", cifra non superiore ai 400 euro (meglio meno) per forza nero che vada d'amore e daccordo con l'ampli e il sistema di cui sopra.
    grazie
    Italianman - UD
    Panasonic 42PZ70-EA - Onkyo TX-SR605 - Velodyne CHT-10R - Wharfedale DIAMOND 9.2 Series coming soon

Vedrai che non tipentirai della scelta, sono ottimi diffusori!

Per quanto riguara i surround cerca di prenderli della stessa serie se possibile e per il sub di solito un 10" in ambiente domestico basta; ma dipende da quanto è grande la tua stanza, le pretese che hai e l'utilizzo...

Se lo useresti anche per la musica oppure solo ht. Il velodyne cht 10 lo ritengo un best buy in rapporto alle prestazioni e duttilità...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Ciao a tutti.
    Io mi sto accingendo a sostituire i miei vecchi diffusori centrali e posseggo l'onkyo. Mi hanno parlato bene delle focal 714v.
    Unico dubbio sulle potenze in gioco.
    Infatti le casse sono dichiarate per 90 W, mentre è poco chiara la potenza dichiarata per l'onkyo (si parla di 140 W o di 90 W RMS?).

Che ne pensate?? Va bene l'accoppiamento?

Zeblo vai tranquillo. 140 watt non li ha il 605 e soprattutto non a 8 ohm dove lavorano le focal. Il 605 avrà reali si e no ad 8 ohm una 50ina di watt, un pò di più a 6 ohm... (che cmq sono TANTI al di la delle scritte che si leggono!)

E' un'ottima accoppiata Focal/Onkyo...
    (Bersek)

Vedrai che non tipentirai della scelta, sono ottimi diffusori!

Per quanto riguara i surround cerca di prenderli della stessa serie se possibile e per il sub di solito un 10" in ambiente domestico basta; ma dipende da quanto è grande la tua stanza, le pretese che hai e l'utilizzo...
    ..
    e' sottointeso che anche i post saranno della stessa serie, mi dispiace essermi espresso male.

Se lo useresti anche per la musica oppure solo ht. Il velodyne cht 10 lo ritengo un best buy in rapporto alle prestazioni e duttilità...
    non dubito del tuo consiglio ma sono anche 500 eurelli...
    Provo a sondare nell'usato e sul web...
    Ti terro al corrente...
    Italianman - UD

Lo so; ma li vale tutti... Cmq sia dipende dalla tua stanza e da ciò che cerchi... Magari anche l'8" è suff.

Cmq sia si possono trovare alternative valide a prezzi minori...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da italianman
    e' sottointeso che anche i post saranno della stessa serie, mi dispiace essermi espresso male.

non dubito del tuo consiglio ma sono anche 500 eurelli...
    Provo a sondare nell'usato e sul web...
    Ti terro al corrente...
    ciao il sub velodyne cht 8r costa meno circa 350 euro guarda su ebat

Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    ciao il sub velodyne cht 8r costa meno circa 350 euro guarda su ebat

trovato il 10" a 389 euro consegnato.
    Mia moglie vi ringrazia tutti....
    Italianman - UD

Ecco perchè fischiavano le orecchie!!! Attento perchè a trovarti col sub e le valige fuori di casa basta la rotella del VOLUME!!!
    (Bersek)

Ecco perchè fischiavano le orecchie!!! Attento perchè a trovarti col sub e le valige fuori di casa basta la rotella del VOLUME!!!

In effetti non era in programma prendere il pacchetto completo.
    Comunque, tanto per fare i conti in pubblico, con 1262euro ho portato a casa onkyio 605, anteriori e centrale piu' sub.
    Tutti, a mio parere, prodotti buoni almeno per le mie esigenze.
    Se mi avete saputo consigliare bene come per la TV posso dire che il forum veramente e' utile.
    Altrimenti, sevenday, vengo ad abitare da te...
    Italianman - UD

ordinato frontali e sinto...

in settimana dovrebbero arrivarmi...spesa totale 740 euri

poi il mese prossimo vado di sub e centrale...

poi per le surround si vedrà

Citazione Originariamente scritto da sbrix
    Come ampli ho preso L'harmando Klaudio e devo dire anche se non è pieno di brillanti scritte di codifiche...se potevo spendere 600 euro io prendevo un NAD T744. Pochi fronzoli e sostanza da vendere.
    Scusa ma...dove lo trovi a così poco? A meno di 800 non lo vedo...

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •