Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglo acquisto diffusori Satellite, max 1000euro.

Un Buongiorno a tutti
    Mi servirebbe un consiglio su di un acquisto 5.1 per un budget di 1000 euro da dover applicare ad una fonte VSX-LX70.
    Forse per quel AV dovrei investire qualcosettina in piu' ma per ora son vincolato al budget ed al formato satellite per questioni di spazio.
    Dimenticavo, ora ho Bose Accoustmase15 serie2

Un grazie in anticipo
    Ultima modifica di gegechip; 05-03-2008 alle 11:31
    Pioneer PDP-508XD - SatHD Kathrein UFS 910 - SatHD IpBox9000 - Sony PS3 - AV Pioneer VSX-LX70 - BOSE® Acoustimass 15 serie 2

Quanto è grande la stanza??? Sistemi microsatelliti ce ne sono diversi...certo affiancati all' LX70 sfigurano un pò qualsiasi tu utilizzi...

Intanto darei un'occhiata ai soliti: Tannoy arena, Kef, B&W M1, Chario piccolo star, focal sib&co...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

L'ambiente e' un 5x7, la parete posteriore non e' chiusa ma ha un arco che porta in un altro ambiente, il divano e' situato al centro dell'arco ed ha due satelliti sui laterali dell'arco SL+SR che proiettano verso il divano. La parete anteriore ha il Plasma con il diffusore centrale C ed i due laterali L+R, il SW e' sotto la TV a centro parete.
    Tutto sommato non e' male con L'Accoustmass 15 ma se posso migliorare, ci vorrei provare
    Pioneer PDP-508XD - SatHD Kathrein UFS 910 - SatHD IpBox9000 - Sony PS3 - AV Pioneer VSX-LX70 - BOSE® Acoustimass 15 serie 2

Di sicuro tutti questi oggetti che ti ho citato non ti faranno lavora fino ad oltre 200hz il sub...cosa non da poco visto che sopra i 100hz il suono inizia ad essere direzionale...

Infatti nei sistemi BOSE vista la scarsità dei satelliti il sub diventa invasivo (insomma rompe le scatole ).

Certo che la stanza è grande... Difficile che con i satelliti tu possa godere a pieno del tuo LX70...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Intanto grazie per il tuo supporta sevenday

Posso dire, visto che ho cambiato AV proprio in questi giorni che, con il VSX917 il sub invadeva di piu' mentre l'LX70 gestisce meglio la separazione e gli effetti mantenendo il sub per le orecchie nel momento delle scene esplosive ed altri effetti bassi, come dire, li guida meglio.
    Nel complesso mi pare di capire che per ora il gioco non vale la candela e magari conviene aspettare un budget migliore

Il problema dei sistemi Bose è proprio perchè i satelliti non scendono... Se ora avrai tagliato il sub in maniera inferiore a quanto richiesto dall'impianto ti ritroverai a non sentire una porzione di banda.

Cioè quella da taglio che fai tu e quella minima che riproducono i satelliti che si attesta sopra ai 200hz...Di conseguenza se tu tagli il sub a 100hz, da 100 a 200 tu non sentirai nulla. Se prendi una traccia audio tipo sweep da 20 a 20000 sentirai che in quella banda l'impianto non suona.

Cmq sia più soldi hai meglio è visto che hai ottimi componenti intorno vedi di avere anche dei diffusori all'altezza ed in grado di sonorizzare bene tutta la stanza...

Per il resto grazie di che...siamo tutti sulla stessa barca...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da gegechip
    Un Buongiorno a tutti
    Mi servirebbe un consiglio su di un acquisto 5.1 per un budget di 1000 euro...

Ti consiglio il kit Nordaunt short alumni ti togli delle soddisfazioni si in ambito "musica" che in ambito HT.
    Il prezzo di listino è di 1.230,00 ma in rete le ho viste a 1.000,00 e forse all'estero le trovi anche a meno.
    Sono un ottimo prodotto molto ben costruite, se ti interessa c'è una recensione sul numero di febbraio di AFdigitale.

Ciao.

@longaf
    Me le studio subito

http://www.orbaudio.com ... se ne parla un gran bene
    TV: Panasonic OLED TX-65GZ950 - HTPC: Antec Fusion Max - Media Center: Kodi - AV Receiver: Yamaha RX-V3067 - Speakers: OrbAudio Mod4 - Wires: Ricable 2,5 mmq - Sub: XTZ 12.7 EDGE - Console: Switch/ATV3 - Remote: Logitech Harmony Elite

Ho visto anche ORB-AUDIO e mi interesserebbe valutarne un po le specificazioni tecniche, magari tra le tre citate in questo 3D e farne un confronto.

ORB-AUDIO
    http://www.orbaudio.com/index.asp?Pa...n=Custom&ID=25

Bose (non c'è modo di trovare in rete le specificazioni tecniche)
    http://www.bose.it/IT/it/home-entert...AM15/specs.jsp

Mordaunt short alumni
    http://www.mordauntshort.com/assets/...vwlicensed.pdf

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •