Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Chario Cygnus per completamento impianto, che ne pensate?

Ciao a tutti,

dopo aver finalmente completato il mio impianto personale per casa nuova con i gioiellini in firma (grazie Massimo ), mi sto dedicando a dare una mano a mio padre a finire il suo.

La situazione attuale prevede delle vetuste Energy di piccolissimo taglio come surround, due Chario Constellation Lynx come frontali, il Chario Constellation Phoenix come centrale e un sub attivo Yamaha YST-SW90.

La prima cosa che gli ho fatto cambiare è stata l'ampli che ho sostituito con un Marantz SR5002 appena ordinato.

Ora mi stavo orientando alla sostituzione dei surround e del sub ed avevo pensato a questa soluzione:
    spostare le Lynx dietro e comprare una coppia di Cygnus e sostituire lo Yamaha con il sub Sw1 della serie Piccolo Star (l'Hercules è troppo grosso e l' Sw1 ha anche la stessa estetica della serie constellation)

Le mie domande sono queste:
    1- vi sembra una buona idea nel complesso?
    2- come valutate a parità di amplificazione le Chario Cygnus rispetto alle B&W684?

L'ambiente di ascolto è di circa 6 x 4 metri, l'utilizzo è esclusivamente centrato sulla musica, anche stereo ma principalmente multicanale, motivo dell'acquisto dell'ampli av Marantz...

spero possiate darmi una mano

vi ringrazio tutti sin d'ora

Marcello
    Marcello - "creature analogiche in un mondo digitale"
    ARCAM AVR550 + Parasound Halo A31+ Marantz SA7001KIS Front: B&W 804D3 Center: B&W HTM71 S2 Surround:B&W CM1 S2 Sub: B&W DB2D Cavi: VIABLUE BiWire
    Tv-OLED: LG 55EG920v

Musica multicanale?? Cioè???

Hai quasi tutto Chario, perché complicarti la vita?
    ... continua con le Cignus.
    Magari fai un confronto con i due sub prima del nuovo acquisto.

Citazione Originariamente scritto da FEd3ricO85
    Musica multicanale?? Cioè???
    Concerti in dvd codificati in DD o DTS
    Marcello - "creature analogiche in un mondo digitale"
    ARCAM AVR550 + Parasound Halo A31+ Marantz SA7001KIS Front: B&W 804D3 Center: B&W HTM71 S2 Surround:B&W CM1 S2 Sub: B&W DB2D Cavi: VIABLUE BiWire
    Tv-OLED: LG 55EG920v

beh, per la musica prova anche i velodyne allora...
    un bel cht 10/12
    Poi dipende anche dal budget che vuoi spendere

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •