Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Mia idea di impianto...aiutatemi :-)

La faccina e' come premessa.
    Non conosco il settore, quindi abbiate pazienza, ogni suggerimento sara' ben accetto ma per evitare di crearmi ulteriori confusioni vi chiedo di non portarmi troppo fuori da quelle che sono le mie idee.
    Gia' per comprare la tv sono uscito pazzo leggendo il forum per due mesi... ma alla fine un bel PZ70EA fa la sua figura appeso al muro.

Allora, ho acquistato il sintoampli, un onkyo 605, che ritengo sia proprio quello che cercavo.
    A forza di leggervi mi sono fatto una piccola idea su cosa "appendere" al 605, tenendo conto che verra' usato principalmente per tv, in seconda battuta giochi con la console ultimo musica.
    Non ho un budget illimitato quindi i componenti verranno acquistati man mano che il budget, gia' duramente provato dal mille altre passioni e hobby, me lo permettera'.
    La stanza non e' grandissima, circa 25mq ma i diffusori andranno in uno spazio vicino alla tv e almeno per quanto riguarda il reparto anteriore, saranno appoggiati sul mobile sotto alla tv alto circa 75cm.
    Arrivo al sodo: per gli anteriori pensavo ad un paio di Crystal CR 30.
    Il centrale lo vorrei piccolo come il Crystal CR Centre che, fra l'altro ha anche una cifra abbordabile.
    Come seconda tranche di acquisto direi il sub, anche qui rimarrei sulla Wharfedale con il suo DIAMOND 9 SW150 Cherry oppure un INDIANA LINE DJ808. Questo credo che verra' messo per terra accanto al mobile che sta sotto alla tv.
    Per i posteriori, ultima tranche, sono "fregato" nel senso che li devo per forza appendere al soffitto (ho un controsoffitto per i faretti con i cavi per l'audio in corrugati gia messi) magari con dei supporti in inox da orientare verso la seduta del divano (spero di essermi spiegato).
    Pensavo a dei DIAMOND 9 DFS oppure a dei Crystal CR 8.
    Ora, tenendo conto che la scelta e' stata fatta mixando portafoglio, impatto estetico ecc qualcuno sara' che si rotola per terra dal ridere ma... se avete suggerimenti su compatibilita', bestialita' elettroniche ecc ecc questo e' il momento di dire la vostra.
    Per esempio... non fara' danni alla tv avere ai lati i diffusori laterali e sotto quello centrale?
    grazie per l'eventuale aiuto.

Ciao Italian.
    danni no..nessuno..più che altro hai i laterali troppo frontali, dovresti metterli più distanti dalla tv e possibilmente anche un pò più avanti,ovvero fra te e il televisore e non sullo stesso piano della tv.

come marca dei prodotti sono ok..è una questione di gusti..
    un appunto sul sub, se vuoi il top per il cinema oltre alla potenza dai un'occhio alle frequenze, molti sub non vanno sotto i 50Htz, meglio se vanno sotto!
    così raggiunge un basso moooolto più profondo!

Citazione Originariamente scritto da Furies
    Ciao Italian.
    danni no..nessuno..più che altro hai i laterali troppo frontali, dovresti metterli più distanti dalla tv e possibilmente anche un pò più avanti,ovvero fra te e il televisore e non sullo stesso piano della tv.
    In effetti posso metterli anche in una altra maniera pensandoci bene.
    Il sub lo metto per terra di fianco al mobile che sta sotto la tv... un laterale posso metterlo nell'angolo... bene bene il tuo consiglio e' possibile metterlo anche in pratica.

come marca dei prodotti sono ok..è una questione di gusti..
    un appunto sul sub, se vuoi il top per il cinema oltre alla potenza dai un'occhio alle frequenze, molti sub non vanno sotto i 50Htz, meglio se vanno sotto!
    così raggiunge un basso moooolto più profondo!

ti ringrazio molto dei consigli. Per il marchio dei diffusori... potrei anche buttarmi su indianaline ma... non saprei da che parte cominciare.
    Italianman - UD
    Panasonic 42PZ70-EA - Onkyo TX-SR605 - Velodyne CHT-10R - Wharfedale DIAMOND 9.2 Series coming soon

Io fossi in te posterei una foto della stanza, le tue esigenze estetiche e prestazionali. Il budget??

Le IL sono note per avere un'ottima resa in HT ed in ambito musicale e sono ITALIANE!

Cmq anche le Wharfedale sono ottime in relazione alla fascia di acquisto.

Per il sub mi associo, cmq sia mi sposterei su almeno un 10" (25 cm) e non un 8".
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

in effetti un 8" come suono fa pof pof pof pof... ahhaah

scusate..ci voleva

a te serve un bel dduuuuuuummm dduuuuuummm o no?

come dice 7day dicci il budget..
    alla fine è da li che si parte.

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Io fossi in te posterei una foto della stanza, le tue esigenze estetiche e prestazionali. Il budget??
    allora, parete lunga 5,50mt, noi siamo di fronte, la tv, appesa al muro, e' messa sul primo terzo di parete partendo da dx.
    Sotto la tv ho un mobile in rovere nero alto circa 80cm quindi ho circa 35cm di luce sotto la tv. La tv risulta centrata rispetto al mobile.
    A sx di questo mobile ho il resto del mobilio composto da una vetrina pensile montata alla stessa altezza della tv e sotto un mobile basso (30cm).
    I laterali li metterei: 1 nell'angolo del muro (quindi tutto a dx) e uno alla stessa distanza alla sx.
    Il centrale sotto la tv stessa.
    Ho scelto le CR30 anche per il design che ben si adatta ai miei mobili (nuovi quindi non si cambiano).
    Ripeto: ho scelto piu' che altro per design e cifre che per aver letto i data sheet.
    Per il budget... ho svariati hobby e passioni (motocross, poligono) che gia mettono a dura prova conto corrente e matrimonio ma un componente alla volta combino.
    Diciamo che i CR30 sono al limite della spesa come laterali... che poi non ho capito se costano a coppia o singoli...

Le IL sono note per avere un'ottima resa in HT ed in ambito musicale e sono ITALIANE!
    [/QUOTE]

Sul prodotto italiano sono qui, ben venga anche perchè mi pare che siano molto buoni come prodotti le IL

Cmq anche le Wharfedale sono ottime in relazione alla fascia di acquisto.

Per il sub mi associo, cmq sia mi sposterei su almeno un 10" (25 cm) e non un 8".
    buono a sapersi anche questa cosa...
    grazie ragazzi!
    Italianman - UD
    Panasonic 42PZ70-EA - Onkyo TX-SR605 - Velodyne CHT-10R - Wharfedale DIAMOND 9.2 Series coming soon

Non sapevo non si potesse, sorry!
    Ultima modifica di jmazzamj; 19-03-2008 alle 16:23

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •