Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    112

    Altoparlanti nel controsoffitto, suggerimenti, pls


    Amante delle linee pulite nell'arredamento, non volevo però rinunciare alla creazione di un salotto dotato di proiettore ed impianto 5+1 totalmente a scomparsa. Per questo pensavo di utilizzare il controsoffitto per ospitare il proiettore che saliva e scendeva tramite una sorta di ascensorino, il telo anch'esso a scomparsa nel controsoffitto, e le 5 casse incassate, Marca KEF. La stanza misura circa un 5 metri per 4 circa.
    Domanda cruciale: sarà necessario insonorizzare per bene il controsoffitto in modo che al piano di sopra arrivi davvero poco "rumore molesto" mentre guardo i film???
    Qualcuno ha già realizzato la cosa? eventuali consigli?
    Grazie,
    Andrea

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Muggia (TS)
    Messaggi
    1.008

    io ho più volte realizzato un sistema come il tuo (diffusori a scomparsa, elevatore motorizzato) e non ho dovuto richiedere particolari accortezze nella realizzazione del controsoffitto, se non chiedere al cartongessista di fissare bene tutta la struttura e non lasciare corrugati molli o pezzi di ferro all'interno per evitare eccessive vibrazioni.
    Per quanto riguarda l'insonorizzazione, secondo me potresti limitarti ad una pellicola di piombo a ridosso del soffitto esistente, relativamente economica.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •