Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Consiglio diffusori per Marantz SR8001

Buongiorno a tutti.

Ho acquistato da poco un Marantz SR8001 e volevo un consiglio/parere su cosa abbinare a questo splendido sinto/ampli AV.

Mi piace il suono caldo e la musica che prediligo è Hip Hop e R&B.
    Ho già acquistato un Sub Canton ASD 220 SC e adesso mi appresto con l'aggiornamento di diffusori frontali e del centrale. Attualmente ho due front della ESB serie gold two (da scaffale) e un centrale sempre sempre ESB, ma sono molto datati e il suono è amorfo chiuso e toni alti... lasciamo perdere.

Il rivenditore di HIFI mi ha proposto delle Canton della serie Vento, che non ho ancora avuto modo di ascoltare.
    Ho visto sul sito del produttore che da scaffale esiste sia la modello 820 che le vento REFERENCE 9 DC. Mi piacerebbero anche le Focal JMLAB, ma consigliate pure su qualcos'altro.

Non posso utilizzare diffusori da pavimento e la stanza è mt.4 x 5.

Vi ringrazio.

buone sia le Vento che le Karat per restare in casa Canton: non hai proprio modo di fare qualche ascolto?

Si, dovrebbe avere sempre delle Canton la serie Chrono, ho visto che tratta anche:
    T + A ma ha prezzi proibitivi;
    B & O
    non tratta prodotti B&W
    Dynaudio
    Focal, comunque non ho visto molti prodotti da scaffale e prima di andare ad ascoltare vorrei la vostra opinione tecnica su quei prodotti della Canton.
    Ho cercato impressioni altrove, ma non ho trovato niente o quasi.

Sappiate che x l'amplificatore Marantz ho seguito i vostri consigli e sono molto soddisfatto, spero di avere ancora indicazioni utili.
    Ho orecchio, ma se appoggiato dalle vostre considerazioni... meglio.

Ciao

il tuo budget?Distanza di ascolto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Bentrovato,

dunque innanzittutto voglio sistemare la parte diffusori hifi quindi vorrei puntare su buoni diffusori da scaffale lo so che il meglio li ricavo da quelli a pavimento, ma non è possibile, detto questo il bdg all'incirca è di 1000, 1300 euro.
    Se ho capito bene nelle varie letture, avendo un sub dovrei cercare dei diffusori che risaltano in modo particolare i medio alti. E' giusto?

La distanza dai diffusori centrali è di circa 4 mt..
    i Diffusori surround sono posizionati a muro. Diciamo che la stanza termina con il muro alle spalle, infatti il divano poggia a muro.
    Sono posizionati a 2 mt. di altezza e quello di dx è distante dalla posizione di ascolto a circa 1 mt. e purtroppo li è già a spigolo ovvero e quello di sx a circa 2 mt., certo non è il massimo della vita, ma questo è.
    Ultima modifica di alfredo99; 17-01-2008 alle 15:01

Ascolto vivamente consigliato: JMLab Chorus 807V
    Non si legogno altro che pareri entusiastici, a me sono piaciute, ma le ho sentite di fretta, volevo diffusori da pavimento. Costano credo sui 700€
    Altrimenti salendo di prezzo (non ho idea di quanto vuoi spendre, si va sui 2000€ credo) puoi puntare alle JMLab Electra 907BE. Mai sentite, ma credo siano notevoli... fai una ricerca su ebay che c'è un tizio che le vende. Salendo ancora (ma per me, sebbene non abbia prove concrete a supporto, si entra un po' nell'area esageratamente esoterica, dove il prezzo si raddoppia e la qualità aumenta di poco) c'è la serie Utopia, ma se non erro iniziano a parlare di 5000€ o giù di lì
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Grazie, veramente le seguivo anch'io le Focal,
    purtroppo mi sono dimenticato di dire che questi diffusori sono da posizionare all'interno di un mobile costruito ad hoc per ospitare:

il TV è poggiato sul mobile, lungo complessivamente circa mt. 1,50.

all'interno del mobile, all'estremità dei due lati posso incassare un diffusore che abbia la Base massima di cm 22,5-22,8/W profondita cm 40/altezza cm.45.
    Poi al centro un discreto spazio per poter posizionare i vari componenti tipo ampli lettore dvd x box etc e li ho posizionato anche il centrale in posizione verticale.

I due frontali quindi finirebbero per essere praticamente incassati in una nicchia, quasi a filo? Se è così... mi sa che difficilmente potrai apprezzare le differenze tra i diffusori. Ma è proprio l'unico posto dove puoi metterle? Posso chiederti perché non diffusori da pavimento?
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Citazione Originariamente scritto da Lagoon
    I due frontali quindi finirebbero per essere praticamente incassati in una nicchia, quasi a filo? Se è così... mi sa che difficilmente potrai apprezzare le differenze tra i diffusori. Ma è proprio l'unico posto dove puoi metterle? Posso chiederti perché non diffusori da pavimento?

Sono arrivato alla conclusione che o vanno nel mobile o l'alternativa è cambiare la moglie... visto che si tratta tutto sommato di hobby mi tengo la moglie e sacrifico qualcosa (visto che problemi di spesa sull'acquisto non me ne fa) pazienza.
    Scherzi a parte avrei comunque seri problemi di collocazione.

Bei diffusori i Canton; ma secondo me sono molto ottimisti sulle prestazioni... La serie 9 DC dice che va da 25 a 40000 hz! 25 hz in un diffusore da scaffale??? Hanno scoperto l'uovo di colombo??? Se arriva a 40 è tutto l'oro del mondo...

Le 820 27-40000 hz... mah?!?!

Cmq sembra che abbiano il reflex posteriormente quindi la nicchia non va ben...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Già, se nicchia deve essere, scegli almeno un diffusore col reflex anteriore

ok, ma come mi devo orientare, cosa scelgo?
    Quali diffusori di buona qualità hanno quelle caratteristiche ovvero il reflex anteriore?
    Mi dispiace per le Canton vento ref.9 dc perchè non le ho sentite, però signori che stile pulito, che eleganza.
    Peccato, le avrei acquistate molto volentieri.
    Forse adesso capisco perchè le mie ESB soffrono, hanno il reflex posteriore e distano dal muro 40 cm..
    Ma pensando ad alta voce non corro il rischio che investo in nuovi diffusori e la qualità resta simile agli attuali diffusori?

Che faccio?

40 centimetri dalla parete posteriore non sono così pochi da farmi pensare che il problema debba per forza essere quello.
    Il problema invece è molto probabile che sia il fatto che non hanno aria intorno sufficiente perché sono in una nicchia, che toglie aria al diffusore e che non permette una ricostruzione della scena sonora adeguata. Ma un accentuato problema di timbrica è ben più grave di un problema di scena sonora. E qui è molto probabile che un reflex anteriore invece che posteriore possa alleviare sensibilmente il problema.
    Poi, per quanto riguarda quali diffusori hanno il reflex anteriore... credo sia una ricerca che puoi fare semplicemente da solo... si va nei siti dei costruttori e si visiona il catalogo, dalla foto si capisce al volo, altrimenti ci sono le specifiche tecniche che solitamente specificano il tipo di accordo. Comunque, tanto per dirtene qualcuno ...
    JMLab 806V
    JMLab 807V
    B&W 605
    Klipsch RB61
    Klipsch RB81
    IndianaLine DJ205
    IndianaLine DJ206
    Wharfedale Evolution-8
    Wharfedale Evolution-10
    Wharfedale Diamond 8.1
    Wharfedale Diamond 8.2
    Wharfedale Diamond 9.0
    Wharfedale Diamond 9.1
    Wharfedale Diamond 9.2
    Monitor Audio Bronze BR2
    Boston Acoustics E40
    Boston Acoustics E60
    PolkAudio LSi7
    PolkAudio LSi9
    PolkAudio RTi A1
    PolkAudio RTi A3
    PolkAudio RTi 4
    PolkAudio RTi 6
    PolkAudio R 15
    PolkAudio M 10
    sono tutti bookshelf con reflex anteriore
    JBL, IndianaLine, Jamo, Totem mi pare non abbiano nulla a catalogo con il reflex anteriore
    Ovviamente... c'è molto altro, ma hai già qualcosa da cui iniziare. Cercaun negozio nella tua zona che tratti una delle marche che ho elencato, vai ad ascoltarle e chiedi se è possibile fare una prova a casa prima di acquistarle. E' il modo più semplice per non buttare via dei soldi.

Intanto ti ringrazio per il lavoraccio che hai fatto
    Che ne pensate, tra quelle viste:
    B&W 705 o le 685
    Focal JMLab 806V
    Le Klipsch RB81 mi sembrano con buone caratteristiche tecniche ma sembrano un pò bruttine, ma qualitativamente come sono, migliori di quelle sopra citate?

mi date dei pareri tenendo sempre conto del tipo di musica ascolto?

Grazie

Dai su che fate mi abbandonate così senza dirmi più nulla.
    E tutta sta faticaccia che ce ne facciamo se non concludiamo?
    Ho forse detto qualche fesseria?

A proposito come vanno le Leema Xen? e per le altre che vi ho postato?

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •