Ho un tv lcd samsung (LE40M7) collegato ad un Registratore dvd e lettore cd audio Pioneer DVR-433H-S oltre al decodeer sky.
Il problema che da un po' di tempo mi assilla è poter sfruttare al meglio la qualità audio proveniente dal tv e per questo sono alla ricerca di un sistema di riproduzione sonora che mi consenta di ottimizzare la qualità del suono.
Premetto che sono un amante della buona musica ma non per questo voglio un impianto super sofisticato...mi basterebbe un buon impianto da collegare ai dispositivi che ho elencato per godermi meglio la qualità sonora ma vorrei evitare impianti home theatre ingombranti e soprattutto evitare doppioni del tipo lettori cd-dvd.
Vorrei possibilmente un dispositivo integrato che mi possa consentire di riprodurre eventuali cd musicali che inserisco nel registratore dvd a tv spento e allo stesso tempo che mi possa anche permettere di collegare futuri lettori mp3 (tipo ipod o similari per mia figlia).
Non vorrei un impianto troppo ingombrante nè troppo sofisticato ma che mi permetta nettamente di migliorare l'audio da 10W x 2 del tv per la riproduzione di film e soprattutto per l'ascolto di files musicali.
Dovendo inserire questi dispositivi audio nel soggiorno punterei anche ad un design interessante e poco ingombrante senza pregiudicare la qualità sonora.
Per il budget sarei orientato a stare sotto i 400-500€.
Avete consigli in merito?