|
|
Risultati da 16 a 17 di 17
Discussione: Wharfedale Diamond 9.3 vs B&W 685
-
24-01-2008, 22:26 #16
Junior Member
Dimenticavo. Non mi sono ancora arrivate.....
Impressioni rimandate...
-
28-01-2008, 18:52 #17
Junior Member
Finalmente oggi ho ricevuto le Focal 807V. Fra parentesi il servizio di consegna me le ha portate fino sopra a casa
.
Ho subito aperto lo scatolone e posizionato le casse sul mobile tv dove sono destinate, acceso l'ampli e inserito il primo cd.
Non ricordo se avevo già detto nei miei precedenti post (o forse evitato appositamente di dire...) di aver posseduto le Bose acoustimass 6 serie II.
La differenza fra i due sistemi nell'ascolto è notevole.
Con le Focal si riscopre il piacere di ascoltare musica. Il suono è aperto spazioso e i bassi morbidi. Non oso immaginare dopo il rodaggio come suoneranno...
Le ho provate anche in ambito HT.
Inizialmente sono rimasto un pò deluso e meravigliato quando non si sentivano i dialoghi. Poi mi sono ricordato che le impostazioni dell'ampli non le avevo modificate. Dopo un pò di smanettamenti (impostato center, surround e sub ad OFF), ho rimesso il dvd e incredibilmente, nonostante manchino il centrale, il subwoofer ed i surround, si sente molto meglio che con tutto l'impianto bose. Ovviamente mancano solo gli effetti surround ma i dialoghi sono finalmente chiari ed anche i bassi sono più potenti del piccolo subwoofer passivo della bose.
Adesso vorrei provare a disaccoppiare i diffusori dal mobile. Probabilmente acquistando dei piedini di gomma, anche se non ho notato particolari problemi di risonanze etc..