|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: consiglio nuovo kit diffusori HT + ampli
-
05-01-2008, 21:22 #1
Junior Member
consiglio nuovo kit diffusori HT + ampli
Ciao a tutti,
vorrei entrare in questo fantastico mondo comprando il mio primo HT, ho bisogno di un mare di preziosi consigli da Voi esperti.
Un po' di dettagli :
- uso : prevalentemente film DVD e PS3, ma vorrei ascoltare anche buona musica.
- budget : 1500 - 2000 euro (anche solo per il primo step, per poi investirne ancora in futuro).
- preferenze : per facilita' vorrei acquistare un kit di diffusori gia' completo; il mio marchio perferito dopo un po' di scolti e' B&W (ho ascoltato con piacere il sistema stereo B&W Stage2 con diffusori 685), invece per qaunto riguarda l' ampli non ho preferenze
- domande :
1) cosa mi consigliereste tra quest Kit : B&W Mini Theatre System 10 (1250 euro) - B&W VM System (1250 euro) - bose ACostimass 10 (1050 euro)
2) oppure devo acquistare a step i frontali, centale, ecc. Quali?
3) quale ampli? guardando il rapporto qualita'/prezzo, i diffusori che acquistero', e la mia situazione di budget e neofita con l' orecchio non troppo fine. Nuovo, usato, fine serie, marca consigliata, modello.
4) posso usare come fonte il mio lettore/registratore DVD Pioneer DVR-7000?
5) come inizio, mi hanno consigliato un sistema Bose (123 o livestyle) perche' tutto integrato, e' vero?
Grazie in anticipo per i Vostri consigli
Ciao
Paolo
-
05-01-2008, 22:02 #2
Operatore
- budget : 1500 - 2000 euro (anche solo per il primo step, per poi investirne ancora in futuro).
- preferenze : per facilita' vorrei acquistare un kit di diffusori gia' completo;
unico scatolone, uno componibile in scatoloni separati... altro non
cambia: i collegamenti son sempre gli stessi.
Se invece ti riferisci agli all in one, allora lascia stare.
il mio marchio perferito dopo un po' di scolti e' B&W (ho ascoltato con piacere il sistema stereo B&W Stage2 con diffusori 685), invece per qaunto riguarda l' ampli non ho preferenze
secondo me hanno alzato troppo il tiro, quindi sulla stessa fascia di
prezzo ci sono anche altre valide alternative (in primis Focal Chorus
8 e Monitor Audio Silver Reference)
1) cosa mi consigliereste tra quest Kit : B&W Mini Theatre System 10 (1250 euro) - B&W VM System (1250 euro) - bose ACostimass 10 (1050euro)
sappi che non ha nulla a che vedere con le 685 che hai ascoltato,
anche se la marca è la stessa. Hai modo di ascoltare proprio quello?
2) oppure devo acquistare a step i frontali, centale, ecc. Quali?
possibilità di installare diffusori di dimensioni maggiori da scaffale
(come le 685 tanto per fare un esempio) o adirittura da pavimento?
In questi casi ne trarrebbe beneficio l'aspetto prettamente musicale
Dimensioni dell'ambiente, preferenze musicali e collocazione dei
diffusori?
3) quale ampli? guardando il rapporto qualita'/prezzo, i diffusori che acquistero', e la mia situazione di budget e neofita con l' orecchio non troppo fine. Nuovo, usato, fine serie, marca consigliata, modello.
diffusori; poi hai la necessità di qualche caratteristica particolare?
Ad esempio ti interessa il supporto alle nuove codifiche audio? Ti
interessa il multiroom? Ti serve un convertitore video o comunque vuoi
sfruttare le caratteristiche video dell'ampli? Quali sorgenti andresti
a collegarci?
4) posso usare come fonte il mio lettore/registratore DVD Pioneer DVR-7000?
5) come inizio, mi hanno consigliato un sistema Bose (123 o livestyle) perche' tutto integrato, e' vero?
-
05-01-2008, 22:33 #3
Junior Member
grazie Morenus per la risposta.
OK, prima cosa evito Bose.
Volevo un kit HT solo diffusori perche' non ho le conoscenze abbinare i diversi diffusori secondo le posizioni e funzionalita'(frontali, centr, posteriori, sub) spendendo il giusto.
I diffusori frontali da pavimento purtroppo non ci stanno (le appoggerei sul mobile tv) per il resto mi organizz0 (sub e post).
Per l' ampli non ho particolari esigenze: no multiroom, e non sono un patito dei piu' nuovi formati.
In pratica vorrei un consiglio di un "pacchetto" diffusori e ampli da comprare tutto subito (se entro 1500-2000 euro max) o in step diversi se ne vale la pena senza svenarmi visto che sono un neofita con l' orecchio poco fino.
grazie, ciao