|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Marantz sr-5002 e...
-
04-01-2008, 15:35 #1
Marantz sr-5002 e...
Ciao a tutto il forum.
E` la prima volta che scrivo, anche sono un "lurkatore" avido.
Ho appena comprato il Marantz SR 5002 (€ 600,00, sperando di averlo comprato a prezzo equo), ed ora devo abbinarci il kit home-thatre. La stanza in cui andrà ad operare il kit, è 5x4 mt, e l'uso che ne sarà fatto è per l'85% home-theatre, ed il restante 15 musica; ero orientato su due prodotti, uno è il Tannoy Arena, l'altro il Kef kht 3005. Con le Arena il Marantz suona bene (forse un po' metalliche?) la musica, ma qualcuno di voi ha mai sentito l'accoppiata con le Kef? Voi che le Kef le avete sentite, che ne pensate?
Ciao, Michele.Ultima modifica di Bello; 04-01-2008 alle 17:27
-
04-01-2008, 16:10 #2mixersrl Guest
...hai esigenze di diffusori compatti?Puoi farti qualche ascolto?
-
04-01-2008, 16:40 #3
Originariamente scritto da mixersrl
Qui le foto della stanza.
Ciao e grazie.
-
04-01-2008, 17:05 #4
Quanto è alto lo spazio tra la mensola sopra la tv ed il mobile?
Certo non è una facile situazione la tua soprattutto per il fronte anteriore...
Con i satelliti che siano Kef (che io non amo!), tannoy, B&W ecc...il 15% di musica te lo puoi scordare, o meglio ti adatti.
I diffusori sub,centrale e frontali dove li metteresti??? Tutti sopra la tv?Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
04-01-2008, 17:23 #5
Originariamente scritto da sevenday
I diffusori sub,centrale e frontali dove li metteresti??? Tutti sopra la tv?
Il sub lo metterei sotto assieme alla tv (approposito, si può mettere dietro? Ne risente il suono?), il centrale proprio sopra la tv (sposterò la tv centralmente e toglierò il compatto della JVC), ed i satelliti alle estremità del mobile...Ultima modifica di Bello; 04-01-2008 alle 17:28
-
04-01-2008, 17:31 #6
Mmm...L'unica soluzione rimangono i satelliti, sinceramente io preferisco gli M1 della B&W alle Tannoy e Kef. Satelliti caldi difficile trovarne; ma tra i 3 secondo me le B&W sono migliori.
A questo punto mettendo il centrale sopra, i frontali ai lati magari centrando la tv sul mobile resterebbe il problema del sub che deve esser valido per sostenere qualsiasi kit di satelliti.
Mmm...dietro non credo ti ci entri proprio a meno che tu non prenda uno slim serie Yamaha, di lato complicato.
Dovresti prendere in considerazione un sub di minuscole dimensioni, mi sembra la sunfire ne faccia di piccoli e performanti, qualche modello velodyne... Dai un pò un'occhiata in rete e guarda le dimensioni...
Poi posta le ricerche che ti soddisfano intanto per le misure...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
04-01-2008, 18:01 #7
Credevo i sub fossero piccoli!!!! Ora do in pasto a S.Google...
-
04-01-2008, 18:08 #8
60 cm meno la base della tv... inoltre il problema sono le vibrazioni che può generare il sub ed il PESO da mettere sul mobile.
Oppure potresti optare per una soundbar...ne parlano tanto bene...io non le considero neppure però vai a sapere...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
04-01-2008, 18:20 #9
Questo suona bene?
-
04-01-2008, 18:40 #10
Sono M1 con il PV1...che costa uno sbotto!!! Io Opterei per il KIT M-20 fossi in te... visto che lo spazio dedicato all'HT non è grande...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
04-01-2008, 20:37 #11mixersrl Guest
..visto che il vincolo è solo posteriore hai pensato di comporlo un kit mettendo i frontali migliori per migliorare l'ascolto?
-
04-01-2008, 23:41 #12
Verso cosa mi consigli di orientarmi?
-
05-01-2008, 16:05 #13mixersrl Guest
....i frontali puoi metterli a pavimento?
-
05-01-2008, 16:10 #14
Originariamente scritto da Bello
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)