|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Domande (ACOUSTIMASS® 6)
-
30-12-2007, 20:58 #1
Senior Member
Domande (ACOUSTIMASS® 6)
Salve a tutti,
possiedo un home-theather Philips modello "LX700" (5.1, 350w totali). Caratteristiche tecniche .pdf
Ce l'ho da più di 3, forse, 4 anni. E' un hometheatre per gente casuale come me (so che siete abituati ad altri tipi di HT).
Stavo pensando, appena ho i liquidi, di comprarmi l'"ACOUSTIMASS® 6" (solo casse 5.1) della Bose e per il momento utilizzarlo con l'amplificare che ho attualmente (lx700), in attesa che ne esca uno a prezzi accessibili e con TUTTE le nuove codifiche audio HD disponibili e entrata hdmi. Come qualità Bose com'è? Con l'amplificatore che ho, avrò problemi di compatibiltà? O li avrò in futuro con il nuovo ampli? In genere, i Watt delle casse dovrebbe essere superiore ai Watt dell'ampli, giusto? Non me ne intendo di queste cose.
Se rispondere, grazie per la Vs. disponibilità.
-
30-12-2007, 21:38 #2
Advanced Member
èvita bose e spendi meglio i tuoi soldi.
-
30-12-2007, 21:42 #3
Senior Member
Non è buona come marca? Eppure si sente bene. (si vede che sto messo male ad orecchio XD, immagino che le mie casse attuali facciano vomitare
)
-
30-12-2007, 22:55 #4
Il "si sente bene" è tutto relativo. Si sente been finché non provi ad ascoltare qualcosa di livello superiore. A quel punto ti viene voglia di ejectarlo nel gabicesso
C'è chi dice che i diffusori di dimensioni maggiori della bose non sono male, francamente non ho esperienza di quelli. Ma i vari cubetti bose non valgono quel che costano e non si sentono bene quanto sistemi di pari costo ma progettati per l'alta fedeltà.
Poi tutto dipende anche da cosa ci si ascolta. Un mp3 già non si sente "bene" di suo, ma un buon cd, registrato bene su un sistema di dimensioni più generose (e non sto parlando di sistemi da svariate migliaia di euro, sia ben chiaro) dà ben altre soddisfazioni.
Comunque sia chiaro anche che un sistema completo 5.1 (sintoamplificatore compreso) di livello medio costa un po' più di 800€ (è il prezzo che ho trovato con una rapida ricerca per l'Acoustimass 6), anche perché è facile farsi venire voglia, una volta scartata l'idea dei cubetti, di qualcosa di più che un entry level. Ma, per dire, con 1500€ puoi acquistare un sistema che spazza letteralmente via qualsiasi sistema bose a cubetti.TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2
-
31-12-2007, 12:02 #5
Senior Member
Come spiegavo sopra, abituato al mio HT philips sentendo bose noto la differenza
.
I cubetti Bose di dovrebbero sentire meglio del mio HT, vero? Il mio obiettivo è di superare il livello attuale del mio suono (da philips a bose), perchè tanto non spenderò mai più di 1000€ per un HT (almeno per i prossimi 10 anni) e poi mia madre non permetterà che rovini molto l'estetica del salotto, abito in un appartamento, quindi non mi servono nemmeno ultra potenti, voglio solo un suono pulito. Le casse bose le utilizzerò solo per cinema.
Di 5.1, con e senza ampli, cosa mi consigliate levando Bose?
-
31-12-2007, 13:28 #6
Operatore
al livello qualitativo e rimanendo in dimensioni simili alle b*** ti bastano le canton movie da meno di 500 euro per surclassarle. Poi a sarlire ci sono varie opzioni di varie marche, prezzi, forme, dimensioni,... ma in ogni caso con un rapporto qualità/prezzo superiore alla marca da te citata.
Poi, de gustibus...
-
31-12-2007, 13:55 #7
Non ho ancora capito se l'obiettivo di Nexus sia solo spendere meno di 1000 euro oppure se cerca anche (e per forza) qualcosa di compatto? Nel senso che di cose esteticamente gradevoli ce ne sono, anche con misure più ingombranti.
NB: Lasciamo perdere il particolare del suono pulito accostato a Bose.Sono tornato bambino.
-
31-12-2007, 14:43 #8
Senior Member
Vorrei sostituire le mie casse (vedi sopra). Le casse Bose sul sito vengono circa 875€ (in un negozio nella mia città le potrei prendere a rate a tasso zero) quindi mi conviene. Più di 800€ non posso. A estetica devono essere minori o uguali a quelle che ho già.
Caton, quindi, sono migliori? Altre marche con prezzi inferiori ai 800€? Sempre solo 5.1.
-
01-01-2008, 15:16 #9
Potresti cercare un sistemino usato Chario Piccolo.
Sono tornato bambino.
-
02-01-2008, 10:00 #10
Operatore
Originariamente scritto da Nexus
-
02-01-2008, 10:50 #11
Member
Ciao a tutti
Io credo che per quella fascia di prezzo e per quelle dimensioni il sistema BOSE sia il migliore.
Certamente salendo di prezzo si trovano cose qualitativamente superiori, questo è indubbio,
ma personalmente ritengo che per la dimensione dei cubetti il suono emesso da BOSE per l'HT (escludi di ascoltare musica) sia uno dei migliori (ripeto... considerando le dimensioni dei diffusori).
Ciao
-
02-01-2008, 10:59 #12
Nexus, quando ti ho consigliato diffurosi di dimensioni maggiori stavo proprio cercando di farti avere un suono migliore, non più potenza. Se comunque come dici le casse devono essere piccole... C'è di meglio delle Acoustimass 6 e ti hanno dato degli ottimi consigli. Sia Chario Piccolo (non le conosco personalmente, ma non stento a credere che suonino bene come dicono) sia Sib&Co (sentite suonare, non sono niente male per le dimensioni che hanno) sono direi da preferire alle Acoustimass. Entrambe si trovano spesso nell'usato a prezzi buoni.
TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2
-
02-01-2008, 12:17 #13
Senior Member
GRAZIE A TUTTI!
Ora mi organizzo e vi farò sapere.
-
02-01-2008, 13:49 #14
Operatore
Originariamente scritto da Francesco_C
A salire prendi ad esempio le Gallo Acoustics che sono sfere di diametro di poco superiore ai 10cm e anche qui, qualitativamente, siamo completamente su un altro livello rispetto le b*** di pari prezzo o superiori.
Poi salendo di dimensioni, indipendentemente dal costo e dall'estetica che è personale, c'è come hai detto tu il mondo, però secondo me in ambito ht difficile trovare qualcosa che come rapporto prezzo/dimensioni/qualità, sia inferiore alle b***.
In ogni caso de gustibus, quindi l'unica cosa che il nostro amico può fare per chiarire ogni dubbio e fare qualche ascolto, dopo di che valuterà in base ai suoi personali metri di giudizio (che possono esser anche totalmente diversi sia dai miei che dai tuoi).