|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: ampli per jbl e100
-
29-12-2007, 13:12 #1
Junior Member
ampli per jbl e100
Ciao a tutti!
Vorrei chiedere un consiglio: posseggo una coppia di Northbridge E100, delle quali sono soddisfatto, pilotate da un ampli Yamaha ax 596. Credevo di essere soddisfatto anche dell'abbinamento fino a quando non ho avuto modo di sentire da un conoscente le E80 con l'ampli Nad 352......... il suono è molto più caldo e dettagliato.
Il mio conoscente dice che anche con le mie sarebbe così, ma non mi ha proposto di provare e io non mi azzardo a chiederlo.
Sono andato a sentirlo in negozio, ma non riesco a fare un confronto così.
Adesso mi è venuta una gran voglia di sentire anche nelle mie lo stesso suono.
Voi che ne dite? mi faccio un "regalino di natale" e lo cambio?
-
29-12-2007, 13:46 #2
Forse dovevi postare nella sezione "Audio club" più idonea per avere risposte al tuo quesito.
Comunque,sfido che hai sentito un altro suono: per l'ascolto stereo, non c'è paragone tra Nad e Yamaha.
Ciao
-
29-12-2007, 14:30 #3
Junior Member
ampli per jbl e100
Grazie parsifal!
Adesso posto nella sezione Audio Club, scusa tanto, hai ragione
-
29-12-2007, 16:20 #4
Se hai apprezzato il suono nelle sorelle minori E80, così aspetti...
Nessuno è miglior giudice delle tue orecchie!
Per di più del Nad C352 ne parlano molto bene, qualcuno afferma addirittura sia il miglior amplificatore stereofonico nella sua fascia di prezzo.
Certo anche il diverso posizionamento dei diffusori e la loro interazione con il resto dell'ambiente potrebbe aver contribuito, ma credo non siano i "veri" responsabili delle differenze che hai notato.
Insomma, per la bafana mettilo nel camino... spento ovviamente!
CiaoNuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra+ 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1