|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: il mio primo SUBWOOFER
-
29-12-2007, 15:41 #16
Originariamente scritto da sevenday
io ho trovato:
Boston XB2 210€
Jamo Sub 250 a 161€
Wharfedale: Power Cube 8+ a 230€
Indiana Line: HC 808 a 199€
Indiana Line: Arbour S.8 a 229€
come prezzo a parte il Jamo sub250 che costa davvero poco sono quasi identici la scelta non saprei dove farla ricadere non ho la possibilità di ascoltarne nemmeno uno.
-
29-12-2007, 15:55 #17
Il wharfedale ha l'AP sotto e gli IL il reflex sotto... Visto che lo devi incassare dentro un mobile il boston rimane l'opzione migliore... Naturalmente giudizio personale
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
29-12-2007, 18:45 #18
Quindi diciamo che potrei anche prendere il jamo sub250 trovato a 161,00€ credo che sia un buon prezzo, mentre boston a XB2 a 210€.
A questo punto forse andrebbe fatta anche una valutazione del tipo quale si sente meglio quanta potenza eroga l'uno e l'alltro?
-
29-12-2007, 22:46 #19
Avevi detto di incassarlo e noi ti abbiamo dato suggeimenti a riguardo...
Cmq sia i sub con AP o reflex sotto hanno bisogno di un certo spazio da pareti o mobili, pena un rafforzamento sulle basse frequenze non gradito...
Se per te 50 euro sono importanti allora ripiega sul JAMO; ma la versatilità del Boston non la butterei alle ortiche (considera che lo puoi mettere sia dove gli altri che incassato).
Valuta tu, da qui possiamo poco...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
30-12-2007, 11:08 #20
Io non posso che ringraziarti per i consigli dati hai perfettamente ragione versatilità del Boston ma volevo solo capire se era migliore come qualità sia di struttura che di amplificazione e anche qualitativamente di woofer.
Mi spiego non vorrei prendere woofer di cartone per poi ritrovarmelo rotto dopo un mese.
Ti chiedo un altra cosa sempre per una valutazione eventualmente il Jamo che ha il reflex posto dietro a quanto andrebbe posizionato dalla parete?
E' già abbastanza lungo non vorrei che mi invadesse troppo.
Ti elenco le caratteristiche tecniche che ho trovato per fare un confonto veloche.
BOSTON XB2:
Frequency Response (±3dB) 45Hz–200Hz
Bass Unit 8" (203mm)
Subwoofer Amplifier Power 210 watts dynamic power output
FTC Rated Power: 50 watts @ 50 Hz into 4 ohms
at less than 1% THD+N
Subwoofer Crossover 75Hz–200Hz
24dB/octave lowpass
Crossover Bypass Yes
Bass Unit 8" (203mm) DCD
Enclosure Type Ported, Front Firing
Dimensions (HxWxD) (297 x 371 x 336mm)
Weight 21 lbs (9.52kg)
JAMO SUB250:
system Slotted Port Cabinet
Woofer (inch/mm) 8" / 203
Impedance (Ohm) 22k
Weight (kg) 13
Dimensions (HxWxD) 325x267x469
limiter limiter
Amplifier Rated Output 250W
Frequency Range 30-150
cut Off Frequency 40-150
phase Variable
-
30-12-2007, 11:32 #21
Su cifre simili non credo che ci siano sostanziali differenze negli oggetti. Son due marchi che lavorano nel settore e non generici come yamaha, sony ecc...
Il reflex posteriore paga la distanza dai muri in maniera significativa. Gli angolo ancora di più. Se però vuoi un rafforzo delle basse frequenze allora anche a 10 cm va bene. Di solito la distanza dovrebbe essere superiore ai 30 cm (anche 50) soprattutto per i sub.
Non preoccuparti nel ringraziare, qui ci consigliamo a vicenda per fare le scelte migliori ed esser soddisfatti alla fine...Spero di averti aiutato a chiarirti di più le idee.
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
30-12-2007, 19:08 #22
Reflex verso il pavimento!!
-
30-12-2007, 22:37 #23
Anche i reflex ed i coni sotto pagano la vicinanza delle superfici... Non succede nulla di grave, solo che sentirai la banda bassa rinforzata (con un angolo tra 2 muri ancora di più).
Non ti fasciare la testa, se puoi ascoltalo e magari se te lo fanno spostare avvicinalo al muro ed in altre posizioni...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)