|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Acquisto 5.1 per Cinema - Neofita
-
27-12-2007, 19:46 #1
Member
Acquisto 5.1 per Cinema - Neofita
Dovrei acquistare un sistema HT 5.1 da mettere in una stanza abbastanza piccola (4x4 circa), ma molto riflettente per il suono purtroppo in quanto ci sono 2 pareti che sono vetrate e a quanto ho capito questo influenza molto l'ascolto.
Il sistema dovrebbe essere destinato praticamente solo al cinema (80% cinema, 20% musica) e vorrei spendere intorno ai 1500 euro conpreso l'ampli e il sub.
Accetto volentieri i vostri consigli dato che ho letto che siete tutti molto + ferrati di me in materia. Io avevo visto un sistema con le wharfedale ma ho letto che sono poco adatte al HT
Grazie in anticipo
-
27-12-2007, 23:58 #2
Direi che un consiglio classico molto gettonato è Onkyo 605 e le INDIANA LINE (Arbour possibilmente).
Poi dipende molto dalle pretese che hai in fatto di connessioni audio/video di nuova generazione... Ad esempio, se non ti interessano le nuove codifiche io prediligerei il marantz 5001 (ad anno nuovo a prezzi convenienti tra le rimanenze), oppure il 4002 nuovo...
Anche i denon son validi oggetti, come gli HK.
Difficile a priori suggerire un kit che soddisfi le tue esigenze. Un giro di ascolti ti schiarirebbe molto le idee...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
28-12-2007, 07:48 #3
Member
Scusa l'ignoranza ma cosa intendi x connessioni audio/video di nuova generazione?
-
28-12-2007, 08:51 #4
La differenza tra i sintoampli di ieri e quelli di oggi è soprattutto la possibilità della connettività HDMI nelle versioni a salire dalla 1.0 alla 1.3.
Con l'ultima versione si possono utilizzare i vari contenuti audio compressi (lossless) dei BRDisc ed HDDVD, con le altre solo il segnale PCM (flusso digitale non compresso).
Per quanto riguarda la parte video ci sono sintoamplificatori che agiscono sulla decodifica e trasformazione del segnale ed altri che fanno solo da switch (commutatore).
Quindi valuta le tue esigienze in fatto di connettività future e gli oggetti che hai nella catena (lettore,TV ecc...).
Poi c'è anche la variante differenza sonora tra gli amplificatori, chi più caldi chi più freddi ecc...
So che magari a te interessa solo un nome di un oggetto; ma siccome non sono spiccioli è bene valutare tutte le opzioni possibili...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
28-12-2007, 14:05 #5
Onkyo TX-SR705E + 2 Indiana Line HC504 + Indiana Line HC304 + Indiana Line HC810 + 2 Indiana Line HC205
-
28-12-2007, 18:07 #6
Member
Mi pare di capire che su quella fascia di prezzo le indiana line x il cinema sono quelle + gettonate.
Che differenze ci sono tra quelle della serie arbour e quelle HC?
-
28-12-2007, 18:18 #7
il prezzo???
Beh, dovresti ascoltarle...difficile dare un giudizio oggettivo. Per me le Arbour sono risultate più complete e dettagliate delle HCPer quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)