Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Rodaggio diffusori

Rodaggio diffusori

Ragazzi esiste un qualche rodaggio per i diffusori, e se si quanto dura??
    Grazie

tanto...ore ed ore...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Il rodaggio dipende da tanti fattori: in primis sicuramente la qualità dei trasduttori e dei materiali. Poi dall'amplificazione e dai volumi di ascolto e potrà sembrare strano, anche dall'ambiente inteso come clima e livello di umidità, ma qui ci addentriamo in contesti sicuramente più audiofili.

Ore e ore??? Quante ore????

te l'ha detto kaljeppo, dipende da molti fattori... cmq sia dopo una 50ina di ore dovresti già sentire un netto miglioramento...almeno a me nel mio caso è parso così...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

mixersrl Guest
    facendoli muovere i coni anche 10 ore...ma nella media una trentina vanno già bene

mixersrl ti ha fatto lo sconto...
    (Bersek)

rodaggio

ciao ma il rodaggio dei diffusori come va fatto. mi spiego, vanno sentiti a volume basso , o no, grazie

Io l'ho fatto come nelle vecchie auto...usate normalmente ed in tutti i generi.
    Ogni tanto una tiratina; ma non appena presi!!! Pena grippaggio (oimmena deformazioni professionali!).

Ora però nelle auto i motori son già rodati...per i diffusori non sò se così anche li...
    (Bersek)

Oooooooook, vaaaaa beeneeeeeeeee. Grazie a tutti anche a mixersrl per lo sconto

io nn sapevo, sabato ho comprato Mordaunt Short Avant 902i e dentro c'è scritto di collegare una cassa al contrario, porle una di fronte all'altra vicine e lasciare accese 36 ore.

Nn ho capito il volume, e poi chi me le ha vendute nn mi ha detto niente..

Bò, forse per una questione di magnetismo

Citazione Originariamente scritto da Another
    io nn sapevo, sabato ho comprato Mordaunt Short Avant 902i e dentro c'è scritto di collegare una cassa al contrario, porle una di fronte all'altra vicine e lasciare accese 36 ore.

mitico!!! a che ora le hai pese? io a mezzogiorno e trequarti... stava chiudendo il negozio ma sono riuscito ad acchiapparle ed, ad infilarle nell'auto per un pelo
    904 i avant pero'... ho letto anchio sul mamuale della short...io le ho fatte suonare per un ora a 10 cm difronte l'una dall'altra , ma poi non ce l'ho fatta e le ho messe davanti alle mie orecchie he!! he!! e' na'parola 36 ore...
    UE 32B6000,Sorgente video:Blu Ray LG BD370; tv LCD SAMSUNG UE326000VP, lettore cd: MARANTZ CD5001: ampli front MARANTZ PM 6002: casse: front: MORDAUNDT SHORT 904I AVANT; 100% audio & cinema.

Citazione Originariamente scritto da Another

mettile ad un volume decente e poi te ne vai sulla neve per il weekend...scherzo!!! secondo me bastano 20 ore di fila, per un ascolto decente, poi le massime prestazioni io le ho sentite dopo almeno 3 settimane di ascolto: tipo 3 cd al giorno.
    UE 32B6000,Sorgente video:Blu Ray LG BD370; tv LCD SAMSUNG UE326000VP, lettore cd: MARANTZ CD5001: ampli front MARANTZ PM 6002: casse: front: MORDAUNDT SHORT 904I AVANT; 100% audio & cinema.

le hai collegate fuori fase come dice il manuale?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •