Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: casse chario

casse chario

Volendo inserire un impianto di Home Theater in una stanza di circa 35 mq, per problemi di spazio dentro i mobili devo togliere il mio vecchio (ma ancora valido) impianto stereo composto da sintonizzatore, amlificatore yamaha e casse kef corelli.

Dispongo di un
    lcd 42" ful hd
    playstation ps3 come lettore
    giradischi 33 piooneer (Per il vecchio ma ancora affascinante vinile)
    lettore cd musicali (sempre pioneer)

In un negozio di Firenze (pochi giorni fa) preso da un momento di sana follia e consigliato anche dal proprietario ho acquistato.

onkyo 875
    laterali chario cygnus
    frontale chario phoenix
    posteriore chario lynx
    sub velodyne cht 8r

Siccome ho ancora la possibilità di cambiare qualosa, avrei la necessità di avere qualche commento su questa configurazione che mi dovrebbe servire per il 40% ht e il 60% musica.
    Le casse le ho sentite suonare con onkyo 705 (mi sembra si chiamasse così) e a me sembrave che suonassero bene.
    Mi rendo conto che era meglio se chiedevo prima.
    comunque se qualcuno vuole darmi qualche impressione lo ringrazio

Buon natale a tutti
    Francesco

Personalmente penso che puoi ritenerti fiero dell'acquisto. Il negoziante non ti ha consigliato in malomodo e hai la possibilità di ascolta in modo ottimale tutto, da musica a film. In mia opinione quindi, bell'acquisto e buon divertimento.
    STEREO: Grandinote Supremo SORGENTI VIDEO: AppleTV 4K , Sony BDP-S6700 SORGENTI AUDIO: Grandinote Volta, Rega P6 Ania SINTOAMPLI: MARANTZ SR7010 - DIFFUSORI FRONT: Grandinote Mach2 CENTER: Klipsch RC62 SURROUND: Grandinote Mach2P SUB: SVS PB1000 PRO

In linea generale il negoziante non ti ha consigliato male anche se forse un velodyne cht-10r/cht-12r ti avrebbe dato maggiore soddisfazione come canale lfe.

Visto che ascolti tanta musica un ampli stereo ti farebbe fare un bel salto (ma c'è sempre tempo per farlo).

Ciao.

Anche io ero più propenso all velodyne cht-10r/, perche mi sembrava il tutto più bilanciato.
    Il negoziante sostiene che per una stanza di 35 mq il cht-8r e più che sufficiente.(mi viene il sospetto che non avesse il cht-10r disponibile.)
    Qualcuno sa dirmi perchè il mio messaggio ha un pallino nero sulla busta e una spuntatura sulla destra del titolo?, cosa che non trovo sugli altri.
    Scuatemi ma sono nuovo di questo forum
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro

Visto che ascolti tanta musica un ampli stereo ti farebbe fare un bel salto (ma c'è sempre tempo per farlo).

Ciao.
    premesso che non mi rimane molto spazio per sistemare un amplificatore (penso che ti riferisca ad un finale stereo da collegare alle uscite pre del 875 "ammesso che ci siano"
    in tal caso occorre, per sentire un disco, accendere anche il finale? e in ht non si sbilancia troppo sulle due laterali?
    Siamo ot a fare questi discori in questa sezione?
    grazie

Con 35mq, se ascolti a volume medio-alto, io ci vedrei meglio il cht-10r (comunque il cht-8r non è malvagio).

Nell'875 i pre-out ci sono. Quando ascolti la musica accendi solo l'ampli stereo integrato (con il solo finale invece devi accendere anche l'onkyo) e in HT accendi sia l'ampli stereo che l'onkyo.

Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •