Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Posizione diffusori frontale (sugg. modello)

Ciao
    sono alla ricerca della posizione perfetta (per mia moglie) dei diffusori frontali, e siccome mi hanno finalmente montato il mobile nuovo ora "posso" decidere cosa e dove metterli
    Credevo le andassero bene su stand ma nada, la cosa migliore sarebbe sul mobile (vedi foto) in alternativa, ma se proprio proprio, da pavimento ma che fossero il piu snelle possibile.
    Purtroppo di fianco al tv ho 9cm per lato altrimenti le Monitor Audio Radius ci stavano perfettamente.
    Domanda:
    - se metto i diffusori dove sono gli scarabocchi che ho fatto sulla foto, magari leggermente inclinati verso il basso, avrei problemi di ascolto? (60% ht e 40% musica)

Io volevo prendere le IL arbour ma sono troppo grandi e brutte ( ) pero' come suono (ascoltate con un Marantz) mi piacevano proprio! pero' ho ascoltato solo musica, non so per HT come si comportino.
    Vi chiedo se potete consigliarmi qualche diff, che potrei mettere sul mobile (sempre che si possa fare), pensavo di andare ad ascoltare le MA bronze, le Chario (non ricordo modello) e le B&W cm1 (costano di piu ma non si puo' rinunciare a tutto)
    Pensavo di prendere un Onkyo 505 o 605 che come qualita/prezzo mi sembrava un buon acquisto.

Ho gia parlato troppo
    grazie
    MEga
    Immagini allegate Immagini allegate

nessuno mi sa dire se il posizionamento dei diffusori in alto e' cosa buona e giusta o una ca***a pazzesca? cosi comincio a scartare un po di cose.
    Sulla guida Dolby non viene preso in esame sto caso

Insisti e mettile a pavimento! Non certo chiederà il divorzio per questo (almento spero )

Posizione diffusori

Ho avuto occasione di ascoltare ,pochi giorni fa ,dei diffusori Klipsch da scaffale,forse RB 51,non ho guardato il modello perchè stavo ricercando casse da pavimento,talmente piccoli che mi hanno impressionato,suonavano meglio di tante torri,per essere sicuro che fossero proprio loro(stentavo a crederci)mi sono avvicinato ad ascoltarle.
    L'altezza potrebbe essere un problema per le frequenze alte,probabilmente inclinandole miglioreresti la resa.

Citazione Originariamente scritto da MARTINoLOGANo
    Insisti e mettile a pavimento! Non certo chiederà il divorzio per questo (almento spero )
    potrei metterle anche a torre pero' dovrebbero essere snelle il piu possibile e "belle" e quindi la scelta si restringe.
    Ho visto delle belle monitor audio cercando qui nel forum, ma forse per la stessa cifra si puo trovare di meglio, anche perche il mio "belle" sarebbe piu grandi sono meglio e'
    Qualcuno di voi ha vist/sentito diffusori del genere che mi vado ad ascoltare?
    thz!

domanda del giorno...ci sono controindicazioni a verniciare i diffusori?
    perche a me servirebbero bianchi ma ne ho visti pochissimi.

mixersrl Guest
    nessuna se isoli le membrane

in che senso devo isolare le membrane? io volevo colorare il case..che magari e' color legno...le membrane le lascio come sono..

se vuoi snello e bello esteticamente prova le canton cd 200 o cd 100...sottili da terra sezione ovale molto lifestyle...
    e se le prendi in svizzera costano la metà

Citazione Originariamente scritto da Aleph
    prova le canton cd 200 o cd 100...sottili da terra sezione ovale molto lifestyle...
    bellle si, sono interessanti, tu le hai provate? se le trovo in zona vado .

Dai un'occhiata anche al catalogo Jamo... Ha una serie lifestyle che suona bene (e poi il marchio è una garanzia).

gli ho visti...almeno credo gli A706, molto belli ma la coppia costa 1000 eurini...un po tanto per me

mentre cercavo i Canton serie CD ho visto le altre serie..Karat , Vento GLE,...urka che belle...sabato le vado a sentire se trovo qualcuno

Scusa; ma le torri dove le metteresti che hai cassetti ovunque???

L'unica soluzione plausibile, secondo me,è mettere i frontali nella mensola sopra la TV, il centrale attaccato sotto (come fai poi me lo dici ).

Perderai un pò in spazialità; ma almeno avrai coerenza di altezza ascolto ed uguale tra i frontali...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Mega, di dove sei? Se sei a Roma, Canton la tratta Cherubini, a via Tiburtina. Tutti sanno dov'è.

Credo che le torri dopo aver provato ad aprire due volte i cassetti...tua moglie le userà come appendiabiti!!!
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •