Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: wharfedale diamond 9.6

wharfedale diamond 9.6 : Prese!

Comprate proprio oggi Pagate 499!

http://www.wharfedale.co.uk/model.php?model_id=16

6ohm 90db adesso le piloto con un denon 1705 in bi-wiring senza nessun problema

Dopo un ascolto prolungato con tanti tipi di musica diversa vi posso dire che le ho preferite alle focal 714.

Davvero molto armoniche e ben fatte, anche di qualità costruttiva davvero eccelsa!

Consigliate vivamente se non avete problemi di spazio sono piuttosto imponenti =)

"Nonostante il fatto che la serie Diamond si sia creata una formidabile reputazione per la sue performance sonore, è arrivato il momento di migliorare ulteriormente i traguardi fin qui raggiunti, ricordandovi che la serie Diamond è stata lanciata sul mercato per la prima volta nel lontano 1982!

La nuova serie 9 è un progetto completamente nuovo che ha generato un nuovo diffusore con caratteristiche e prestazioni davvero interessanti; il modello Diamond 9.1 è già stato premiato come prodotto dell'anno 2004 dalla rivista inglese WHAT HI-FI

La serie Diamond 9 offre nuovi standard nelle prestazioni musicali e home theater, frutto di oltre 70 anni di esperienza dedicata allo sviluppo di progetti innovativi. I miglioramenti introdotti in questa gamma comprendono: un robusto cabinet curvo con rinforzi interni a bassa risonanza, chassis dei driver in una speciale lega di alluminio, materiali speciali per le sospensioni dei woofer, un nuovo magnete ad alte prestazioni e condotti reflex ad alta velocità. Anche la serie Diamond 9 monta i woofer in Kevlar e vanta una dispersione sonora molto ampia, oltre ad essere particolarmente efficiente alle frequenze medie, laddove l'orecchio umano è più sensibile.

CARATTERISTICHE TECNICHE VARIE
    - Schermatura magnetica
    - Tweeter con magnete al neodimio per una risposta alle alte frequenze più accurata
    - Unità mid/woofer ad ampia escursione in Kevlar
    - Sospensione in gomma nitrilica
    - Cestello in alluminio e bobina a doppio strato
    - Isolamento cavi da alte temperature
    - Profilo studiato per ridurre le risonanze e aumentare le prestazioni fuori asse
    - Cabinet in MDF ad alta resistenza
    - Possibilità di bi-wiring
    - componenti crossover selezionati"

per il resto 10 e lode ! :=)

Per ogni domanda o curiosità sono a disposizione
    Ultima modifica di Slacky; 12-12-2007 alle 23:12

benvenuto nel Club
    io le piloto con un piccolo yammy rvx 650 ma presto verrà sostituito da un bel onkyo (l'805 o il 705) nel riaggiornamento dell'AYAMY THEATER ad HD AYAMY THEATER ..
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

ciao a tutti sono nuovo del forum...

per quanto riguarda le 9.6...le ho prese da pochi giorni e le muovo con un technics su-a900 (pre su-c800um2 + finale se-a900sm2) da 70w rms per canale su 8 ohm class AA (THD 0.015% 20Hz-20Khz)...

devo dire che sono rimasto più che soddisfatto dell'acquisto...i diffusori sono di ottima qualità costruttiva...tutti in mdf...sono molto pesanti ed hanno un suono molto corposo e nitido...le basse frequenze sono calde e mai "sbrodolone" mentre la medio alta (con un'adeguata fonte) è perfettamente all'altezza della situazione...grazie alla presenza del medio il tweeter risulta molto meno intrusivo rispetto alle 9.5...

consigliate

Beh io ho le sorelline della serie 8 (frontali serie 8.4, posteriori 8.2 e centrale della stessa serie con in abbinamento Polkaudio PSW12 sub 30") che piloto con un pioneer vsx2016-s e devo dire che anche se poco rammentate dagli amici del forum io mi sono sempre trovato benissimo, anche se hanno bisogno di corrente per andare perchè poco sensibil (86 db), si compensano però nel fatto che sono più che perfette per il mio gusto.

...quoto l'osservazione...i gusti sono personalissimi...e...spesso...ci si ritrova ad apprezzare a pieno qualcosa anche contro i pareri dei più e viceversa...

se lo trovo vorrei prendere un'altro finale per muoverle in bi-ampling dimezzando il carico sul singolo finale e diminuendo drasticamente le distorsioni (già per altro in un'ottimo ordine di grandezza)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •