Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Indiana line arbour 5.06

Ciao a tutti, ho acquistato un ampli Onkyo 705 e dovre acquistare per un HT 7.1:
    2x arbour 5.02
    4x arbour 5.06
    1x c4
    1x s10

la stanza è 8x5mt. La cosa che però vorrei sapere è se posso mettere le 5.06 a parete con supporto a muro o devo per forza metterle a scaffale. Se fosse vincolante la seconda ipotesi mi troverei costretto a riempire la stanza di mensole e la cosa non mi va, a questo punto dovrei optare per le 3.06 che però mi sembreno un pò sottodimensionate per l'ambiente. Voi cosa ne pensate, appendo le 5.06 a parete o prendo le 3.06.

Grazie a tutti per gli evetuali consigli.

ciao le 5.06 sono da scaffale se vuoi "metterle al muro" prendi le 4.04
    amplificatore: harman kardon avr247 :centrale polk audio ;:frontali polkaudio rti8;surround polkaudio 3901;subwoofer psb110 ;SONY BD 6200 3D 4K ;NEW tv LG 49UF8507 ultrahd 4k;VPR VIVITEK 1086H-3D NEW

mixersrl Guest
    stai facendo un 7.1?

Si, visto che l'ambiente lo permetto ho deciso di adottare una configurazione 7.1 da pilotare col 705 che ha certificazione THX.

Premesso che a muro non è la collocazione migliore per nessuno dei diffusori da te citati, io mi orienterei sulle 3.06 con un supporto che lasci comunque "aria per il reflex posteriore.
    Tra le 5.06 e le 4.04, addossate ad una parete, meglio le prime. Le 4.04 (avendo anche un woofer rivolto verso il basso) è meglio montarle su stand e abbastanza lontane dalle pareti.

P.S. Consiglio: la certificazione THX lasciala ai Cinema e cerca di mettere su un 5.1 che suoni bene..
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Se non erro le 3.06 hanno in dotazione il supporto a muro. Puoi confermarlo visto che ne sei in possesso?

mixersrl Guest
    quoto il consiglio di Mastrojanni....lascia perdere il 7.1 e vai con un 5.1 ben fatto

Citazione Originariamente scritto da potieres
    Se non erro le 3.06 hanno in dotazione il supporto a muro.
    Le 3.06 hanno le staffe in dotazione le ho montate il mese scorso.

Si però in riferimento alle 3.06 ho paura che siano sottodimensionate per l'ambiente nel quale vado a collocarle.
    Cosa ne pensate?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •