Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    como
    Messaggi
    293

    Chario Pegasus o Sonus Faber per la mia stanza?


    Io e la mia fidanzata Domenica siamo andati a Merate presso Alta fedelta con l'idea di ascoltare un po di diffusori e il lettori cd della naim in confronto con quelli Rega, a proposito vorrei ringraziare il titolare del negozio per la disponibilità, cortesia e competenza.

    Alla fine per i diffusori sono rimasti in ballo solo i Sonus Faber Concerto Domus e i Chario Pegasus (come lettore Cd quasi sicuramente l'acquisto si indirizzerà verso Naim), Ci sono piaciuti entrambi con una preferenza per le Chario, il nostro problema e se le Pegasus potrebbero andare bene nella mia stanza di circa 3.8*5 metri considerando che non posso dedicare più di 80 cm di distanza tra le pareti e i diffusori.

    Musica preferita Rock ampli (per ora) SintoAmpli Onkyo 905.

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    Quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    1.433
    Acquistate le Pegasus anche io presso lo stesso negozio (devi tirare un pò con Alfredo ). Con quale Naim? Non sei riuscito ad ascoltarle con i Lector? Secondo me molto meglio rispetto ad un CD5i, ma con catena tutta Lector.
    Io le Chario le ho posizionate a circa 80cm dalla parete di fondo (misura presa dallo spigolo posteriore) e da un lato a 1,50mt e dall'altro 2,20mt, distanziate tra di loro 2,20mt e mi trovo molto bene; le dimensioni della mia stanza sono 6,7x4,7.




    Matteo

  3. #3
    mixersrl Guest
    ...le Chario potrebbero risentire leggermente meno della vicinanza delle pareti

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    como
    Messaggi
    293

    Con il Cd5i, no, non ho ascoltato i lector ero partito per fare un confronto con i rega e tra i 2 abbiamo scelto naim, vedrò di provarlo la prossiama volta...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •