Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Diffusori per Harman Kardon avr 247

Anzitutto voglio salutare tutti gli utenti del forum, questo è il mio primo post, ed è anche il mio primo impianto, per cui per favore siate buoni...
    Ho acquistato l'amplificatore in oggetto, Harman Kardon avr 247, principalmente per HT, ma a quanto dite dovrebbe essere più "musicale" di altri.
    Ora sto valutando i diffusori. Ho ascoltato quello che sono riuscito a trovare e confrontato quello che pareva al mio orecchio inesperto rispetto alla recensione/giudizio che ho letto.
    La stanza, purtroppo non dedicata, è circa 3 x 10 divisa in due aree funzionali. La tv e il divano sono sul lato lungo, per cui ho a disposizione indicativamente 3 x 5 m, praticamente senza alcun tipo di arredamento, se escludiamo una pianta. La divisione è però virtuale, in quanto non c'è una parete o una libreria.
    Considerando quindi lo spazio ristretto e la totale inesperienza, mi orienterei verso qualcosa di entry-level.
    Ho trovato molte citazioni relative a Indiana Line, ero orientato per le HC505 come frontali (con poi il resto a seguire), soprattutto per il fatto che non ho trovato un giudizio negativo: tutti a scrivere dell'ottimo rapporto qualità prezzo. Non sono riuscito però ancora a sentirle.
    Ho sentito le Polk Audio, le Monitor50 in particolare. Non è che sia proprio entusiasta.
    Mi hanno colpito molto le Infinity, per cui avrei preso in considerazione le Beta 40, ma non ho trovato molti commenti a riguardo.
    Ho tralasciato Focal e Boston, a mio giudizio eccessive per le mie esigenze.
    Cosa ne pensate dell'accoppiata HK e Infinity? Avete qualche alternativa da suggerire? Cosa si sposerebbe in modo ottimale con HK, da poter utilizzare anche a volume medio/basso?
    Per quanto riguarda la scelta del centrale, stessa casa dei frontali, ho un dubbio, o meglio, una considerazione da confermare: posso poggiarci qualcosa sopra? Credo di no, perchè risuonerebbe, ma vorrei una conferma.
    Grazie, aspetto con ansia un vostro consiglio, a furia di leggere ho un po' di confusione in testa

ciao anche io possiedo un hk 247 hai ragione è musicale io ascolto musica (solo)con le polkaudio rti8 (da pavimento)e sono soddisfatto . cmq nessuno può consigliarti il meglio x te solo le tue orecchie e un'attento ascolto ti faranno decidere oltre al tuo budget ciao
    amplificatore: harman kardon avr247 :centrale polk audio ;:frontali polkaudio rti8;surround polkaudio 3901;subwoofer psb110 ;SONY BD 6200 3D 4K ;NEW tv LG 49UF8507 ultrahd 4k;VPR VIVITEK 1086H-3D NEW

Ciao, grazie per la risposta. Il budget non lo ho stabilito anche perchè alla fine spendo sempre di più di quello che mi ero prefissato, per cui prima voglio valutare alcune possibilità e poi decidere se il miglioramento vale l'esborso maggiore.
    Sto girando un po', tempo permettendo, per ascoltare quello che riesco. Il fatto è che devo "allenare" un po' il mio orecchio e soprattutto devo fare i conti con il mio ambiente di ascolto. Ho letto una bella recensione delle Indiana Line Arbour 5.02 su tnt audio, credo le ascolterò giovedì o prima se riesco, ma viene chiaramente spiegato che il posizionamento migliore sarebbe a 2 metri circa dalla parete, cosa per me impossibile.
    Per questo volevo qualche parere, dato che credo molti siano nella mia stessa situazione, ma siano riusciti comunque a trovare un compromesso.

io ho ascoltatole arbour 5.02 si sentono bene e sono ben fatte (pilotate con nad 3020) hanno dei bei bassi..ti dico x esperienza investi nei front xchè quando senti la musica la differenza la fanno guarda la sensibilità di almeno 90 e oltre db le indiana hanno 91db ps a me sono piaciute ciao
    hk 247 suona divinamente bene
    amplificatore: harman kardon avr247 :centrale polk audio ;:frontali polkaudio rti8;surround polkaudio 3901;subwoofer psb110 ;SONY BD 6200 3D 4K ;NEW tv LG 49UF8507 ultrahd 4k;VPR VIVITEK 1086H-3D NEW

ah dimenticavo ascoltale con bass e treble a zero senza sub collegato verifica che i bassi siano woofer e nn midrange...ti dico x esperienza xche il giorno dopo ho cambiato casse proprio x nn aver verificato quello sopracitato...ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •