Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

consiglio su posizione canale centrale

un saluto a tutti. vorrei un consiglio su come posizionare il diffusore centrale. Ho intenzione di comprare un mobile porta TV che però, per problemi di spazio, non potrà essere più alto di 50cm. la lunghezza invece è indifferente. Il mobile dovrebbe essere aperto avanti e dietro. Secondo voi il diffusore centrale potrebbe essere posizionato in questo mobile senza che l'acustica ne risenta?. Il canale centrale è una B&W vecchia serie 6 che vorrei in futuro sostituire con una serie 7. grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da giama
    Ho intenzione di comprare un mobile porta TV che però, per problemi di spazio, non potrà essere più alto di 50cm
    50 cm sono pochini dato che dovresti posizionare i tweeter ad altezza orecchio. Puoi però compensare mettendo dei "piedini" nella zona anteriore del diffusore, inclinandolo dunque leggermente verso l'alto.

Questo argomento è gia stato trattato qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=85204
    se usavi la funzione cerca non ti sarebbe sfuggito....

Citazione Originariamente scritto da giama
    Il mobile dovrebbe essere aperto avanti e dietro. Secondo voi il diffusore centrale potrebbe essere posizionato in questo mobile senza che l'acustica ne risenta?.
    Io ti consiglio di mettere il centrale sopra al mobile, in caso di installazione dentro al mobile potresti restringere il range mettendo l'apposito materiale fonoassorbente (dato in dotazione, almeno nella serie 600).

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

Ti ricordo che il centrale va piazzato poco più su o poco più giù del televisore, perchè deve dare il più possibile l'impressone che il suono esce proprio dall'immagine.

un' informazione...

" in caso di installazione dentro al mobile potresti restringere il range mettendo l'apposito materiale fonoassorbente (dato in dotazione, almeno nella serie 600)."

Vorrei sapere cosa intendi con questa frase. Ho due satelliti posteriori in due nicchie ricavate nel muro e il centrale su una mensola sotto il televisore... dovrei fare qualcosa per ottimizzare il suono che ne fuoriesce?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da dave 76
    " in caso di installazione dentro al mobile potresti restringere il range mettendo l'apposito materiale fonoassorbente (dato in dotazione, almeno nella serie 600)."

Vorrei sapere cosa intendi con questa frase.
    Mi riferisco all'uso del cilindretto di poliuretano espanso che viene dato assieme all'HTM61. L'uso di tale "tappo" consente di variare la risposta in frequenza per adattarsi alle particolarità dell'istallazione e/o dell'ambiente.
    Se ad esempio il diffusore ha poca aria attorno, perchè è vicino ad una parete o perchè è messo dentro un mobile o perchè l'ambiente non è adeguatamente trattato, è probabile che talune frequenze portino ad avere delle risonanze spiacevoli, in tal caso l'uso dei "tappi" aiuta a controllare il livello di emissione delle frequenze, sopratutto di quelle più basse.

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •