|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: consiglio su posizione canale centrale
-
10-12-2007, 08:39 #1
Senior Member
consiglio su posizione canale centrale
un saluto a tutti. vorrei un consiglio su come posizionare il diffusore centrale. Ho intenzione di comprare un mobile porta TV che però, per problemi di spazio, non potrà essere più alto di 50cm. la lunghezza invece è indifferente. Il mobile dovrebbe essere aperto avanti e dietro. Secondo voi il diffusore centrale potrebbe essere posizionato in questo mobile senza che l'acustica ne risenta?. Il canale centrale è una B&W vecchia serie 6 che vorrei in futuro sostituire con una serie 7. grazie a tutti
-
10-12-2007, 14:42 #2
Originariamente scritto da giama
Questo argomento è gia stato trattato qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=85204
se usavi la funzione cerca non ti sarebbe sfuggito....
Originariamente scritto da giama
Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;
-
10-12-2007, 17:51 #3
Ti ricordo che il centrale va piazzato poco più su o poco più giù del televisore, perchè deve dare il più possibile l'impressone che il suono esce proprio dall'immagine.
-
10-12-2007, 18:07 #4
Senior Member
un' informazione...
" in caso di installazione dentro al mobile potresti restringere il range mettendo l'apposito materiale fonoassorbente (dato in dotazione, almeno nella serie 600)."
Vorrei sapere cosa intendi con questa frase. Ho due satelliti posteriori in due nicchie ricavate nel muro e il centrale su una mensola sotto il televisore... dovrei fare qualcosa per ottimizzare il suono che ne fuoriesce?
Grazie.
-
12-12-2007, 13:55 #5
Originariamente scritto da dave 76
Se ad esempio il diffusore ha poca aria attorno, perchè è vicino ad una parete o perchè è messo dentro un mobile o perchè l'ambiente non è adeguatamente trattato, è probabile che talune frequenze portino ad avere delle risonanze spiacevoli, in tal caso l'uso dei "tappi" aiuta a controllare il livello di emissione delle frequenze, sopratutto di quelle più basse.
Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;