Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio casse per vecchio stereo

salve ragazzi
    mi servirebbe un consiglio.

ho un vecchio stereo della sanyo, avrà 20 anni, che voglio rimettere in sesto per ascoltare i miei cari dischi in vinile che non sento da un pezzo. All'epoca comprai delle casse Sansui che il mio caro paparino ha provveduto a sfondare.

Ora vorrei prendere 2 casse buone ed un domani vorrei prendere un amplificatore , un centrale un sub e 2 satelliti per farmi un bel sistemino HT. Il problema è dunque prendere un set di casse che mi permettano di godere della mia musica e nel contempo un domani trasformarsi in un'ottima coppia di casse frontali per un home cinema.

Io mi sono orientato su 2 coppie:

Wharfedale 9.1 169 € ( a coppia )
    Indiana line HC206 169€ ( a coppia )

il budget è di 200€ massimi
    avete qualche altra coppia di casse da consigliare?
    e quali sono delle buone casse per uso esclusivamente musicale ?

grazie per l'aiuto

Ciao sicuramente meglio le whaferdale, ma dai un occhio anche alle mission o alle mourdant o alle tannoy e se riesci ascolta sempre quello che vuoi comprarti. Lascia stare le italiane se non sono Sonus Faber.

ciao ale
    soggiorno : tv Sony 55 XG8596; casse HT: laterali TDL nucleus 2;ampli Obelisk 1 ; bd sony 790; piatto rega 3 + braccio rb300 sala musica + VPR, Optoma 200X, cd player arcam alpha 8, nad 350, arcam, receiver marantz 2330, pre-processor nad 917, finale quad 405, mission 760i, bose 301, tuner nad 4020

Citazione Originariamente scritto da alemagico
    Ciao sicuramente meglio le whaferdale, ma dai un occhio anche alle mission o alle mourdant o alle tannoy e se riesci ascolta sempre quello che vuoi comprarti. Lascia stare le italiane se non sono Sonus Faber.

ciao ale

strano
    parlano tutti bene delle IL
    cmq grazie per il consiglio

mixersrl Guest
    hai scelto già tra i più papabili...cerca di ascoltarli........

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    hai scelto già tra i più papabili...cerca di ascoltarli........

si ovviamente cercherò di ascoltare il più possibile

adesso sto considerando anche le Wharfedale 9.2 in quanto hanno un woofer da 16 cm contro le 9.1 che lo hanno da 13 cm

ma tra IL hc206 e wharfedale 9.1 chi è più adatta alla musica?
    sul forum ci sono pareri contrastanti

help! grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •