Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Nuovo impianto max 800 Euro

Ciao a tutti!
    Sto iniziando a cambiare il mio impianto Home Teather e visto che per
    gli amplificatori c'e` ancora molta confusione su quelli che supportano le
    codifiche del futuro stavo pensando di iniziare dalle casse.

Il mio amplificatore attualmente e` uno Yamaha da 90 W per canale
    con solo supporto Dolby digital e Pro Logic I (nessun prologic II )
    e il kit di casse son dei cubetti Yamaha + sub che dicono di erogare 100 W, ma non sono tanto credibili (in particolare le cassettine posteriori non suonano quasi mai e quando lo fanno hanno il volume bassissimo)...

Ho cosi` pensato di iniziare cambiando le casse e il sub.
    Le casse dovrebbero reggere i 120 W per canale (visto che il prossimo amplificatore che aquistero` lo vorrei di quella potenza) e non vorrei spendere piu` di 800 Euro in totale.
    L'uso che ne faro` sara` prettamente Home Theater diciamo un 80%...

Io avrei pensato a questo sistema:

Frontali JBL ES20
    Centrale JBL JBL ES25C
    Posteriori JBL ES10 o forse un'altra coppia di ES20 (cosa e` meglio?
    Le posteriori possono essere anche un po` meno potenti cosi` risparmio
    qualcosina... giusto?)
    SubWoofer JBL ES150P

Premetto che non le ho sentite e mi baso piu` sul marchio che altro
    se avete altri sistemi da suggerirmi fate pure, ovviamente...

Ciao,
    fanoI

Visto che si tratta di home cinema....io lo farei un'ascolto delle Klipsch...non sono affatto male!:P

Che significa che le casse dovranno reggere 120 watt??? Che amplificatore hai in mente di acquistare che abbia 120 watt REALI per canale??? Devi superare abbondantemente i 1500 euri per un sintoampli del genere...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Che significa che le casse dovranno reggere 120 watt??? Che amplificatore hai in mente di acquistare che abbia 120 watt REALI per canale??? Devi superare abbondantemente i 1500 euri per un sintoampli del genere...
    Azz cosi` tanto?
    Ma quindi per dire un Onkyo TX-SR705 che sul sito Europeo dice di erogare
    7*160W (benche` sul sito USA dice solo 100W!!!) in realta` non eroga
    realmente almeno 120W???
    Comunque non mi e` nemmeno chiaro se le JBL ES20 siano davvero
    in grado di sopportare 120W queste le specifiche tratte dal sito JBL:

Maximum Recommended Amplifier Power 125 Watts
    Power Handling (Continuous/Peak) 60 Watts/240 Watts
    Impedance 8 Ohms nominal

Insomma son 60 o 125 W quelli che realmente puo` supportare?

@sbrix
    A quali modelli di Klipsch ti riferisci in particolare ?

Grazie, per le risposte,
    fanoI

Il 705 lo comprerò anch'io a breve e personalmente lo considero il best-buy nella sua fascia di prezzo ed ovviamente non eroga tutti quei Watt: va sul sito ufficiale, clicca sulla foto del posteriore dell'ampli e guarda quant'è il suo consumo massimo.............lascio a te la sorpresa

Dal manuale : "160 W/Ch Minimum into 6Ω, 1 kHz, IEC (1 Channel Driven)"

A te le conclusioni. (se usi più di due diffusori a 120W non ci arrivi neanche vicino : 50W sono più realistici e più che sufficienti)
    Ultima modifica di GabrySP; 04-12-2007 alle 15:22

L'875 nella stessa prova delgi altri ne eroga al limite circa 100 su 8 ohm ed è dichiarato 7x200 su 6 ohm... Una resa ottima direi; ma siamo sull'ordine di poco più della meta... il 705 secondo me arriverà a 60 watt VERI!!! su 5 canali...

Per le casse idem... quindi non prendere chissà che cosa di diffusori perchè l'ampli deve avere almeno la stessa potenza supportata dai diffusori se non superiore...pena "strizzata" delle elettroniche troppo elevata...

Si gabry ha ragione... 160x 7= 1120 watt... consumerebbe più di un FORNO!!!

HK infatti la gente pensa che non vada una cippa ed invece con i suoi 50-60 watt dichiarati si beve moltissimi sintoampli con numeri doppi e tripli...
    Ultima modifica di sevenday; 04-12-2007 alle 14:04
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Sul sito americano infatti per il 705 dichiarano un piu` realistico 100 W per
    canale.. certo che se poi bisogna guardare il retro per sapere le sue
    caratteristiche vere siamo a cavallo

Non so voi ma a me sta cosa mi puzza un po` insomma possibile che non
    ci sia un modo univoco per definire la potenza musicale?
    In questo modo ogni casa misura a suo modo e poi "ci marciano"...

HK forse forse e` la piu` onesti probabilmente da i valori veri... io stesso
    quando ho visto un loro ampli a 80 W per canale ho pensato fosse maffo...
    che mi deva ricredere

fanoI

Citazione Originariamente scritto da fanoI
    Sul sito americano infatti per il 705 dichiarano un piu` realistico 100 W per
    canale.. certo che.........
    Non fare confusione : c'è scritto che eroga 100W a canale quando pilota 2 canali (100+100) a 8ohm e 160W quando pilota un solo canale a 6 ohm, ovviamente più aumentano il numero di canali e più diminuisce il "wattaggio" a canale.

E tanto per essere chiari tutte le case indicano la potenza con questi "mezzucci".

Mah tu li chiami "mezzucci" io le chiamo "truffe"

E' come se un contadino dovesse cingere un campo di 10 M e va dal ferramenta
    a comprare 10 M di rete arriva a casa si appropinqua a cingere il campo e poi scopre che la rete non basta... la misura e si accorge
    che in realtà è di soli 4 M
    Inferocito si reca dal ferramenta e questi - bello placido - gli risponde:
    << Ma come non lo sa che noi ferramenta usiamo un "metro" diverso?>>

Almeno se nel sito Europeo ed Americano ci fossero gli stessi valori
    (inventati)...

A quale delle due devo credere di queste specifiche?
    http://www.eu.onkyo.com/ir_img/14179411_bfb6336398.jpg

o

http://www.us.onkyo.com/model.cfm?m=...class=Receiver

o forse nessuna delle 2 visto che sono entrambe giuste ed errate allo stesso tempo (il valore vero secondo GabrySP è 50 W per canale)?

Ma allora il mio attuale catorcio Yamaha quanta potenza erogherà realmente?
    Lui dice 90 * 5 saranno 30 W reali?

Quindi se davvero nessun amplificatore arriva a 120 W e nemmeno gli altoparlanti dichiarano dati veri che faccio mi oriento su casse
    da "100" W , "120" o me le piglio da 80 "W" che tanto un amplificatore non arriva nemmeno a questa potenza?

Ho quasi le idee più confuse adesso di prima

fanoI

Le case consumer abbondano in numeri... l'HK dice il vero come marche al di sopra (nad,rotel,arcam ecc...), danno valori moooolto più realistici...

Io ad orecchio ho constatato ciò, proprio oggi son passato dalla MW e c'erano diversi ampli, appunto yamaha, HK, denon ecc... Ho potuto solo provare i primi 2 con i soliti diffusori e devo dire che senza toccare DSP ecc... L'HK ha sverniciato lo yamaha...

I denon non si potevano ascoltare! Peccato perchè il 2808 è uno dei miei candidati anche se preferisco MARANTZ

Cmq il tuo non è un "vaso"; ma un buon ampli soprattutto in ambito HT... Però non tira come un trattore tutto li...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Cmq il tuo non è un "vaso"; ma un buon ampli soprattutto in ambito HT... Però non tira come un trattore tutto li...
    Magari potrebbero essere i diffusori a non farlo esprimere al meglio, giusto?
    Provando a cambiarli un miglioramento magari lo avrei...
    Quelli che uso attualmente sono dei cubetti plasticosi yamaha
    che mi erano stati dati in kit insieme all'ampli... di spessore
    non sono nemmeno 10 CM!!!

Ovviamente poi l'anno prossimo quando si saranno calmate le acque anche l'amplificatore sara` cambiato per uno che supporti codifiche audio "HD".

Io pensavo di prendere casse che supportano fino a "120" W (le virgolette
    sono volute visto che sono numeri a caso ) anche per non essere limitato in futuro con la scelta del nuovo ampli... anche se ora ne eroga "90" W - teorici -non dovrebbe succedere nulla alle casse (che al massimo sarebbero sotto-sfruttate) e allo stesso amplificatore, vero?

Ciao,
    fanoI

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •