|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio diffusori per neofita
-
03-12-2007, 09:42 #1
Junior Member
Consiglio diffusori per neofita
Innanzitutto un saluto a tutti i membri di questo forum, grazie al quale un "pivello" come me, sta cercando di entrare nell'affascinente mondo dell' home theater (certo.. a volte mi perdo in mezzo a termini che non conosco.. ma spero con il vostro aiuto di migliorarmi).
Andiamo alle domande, sperando nella vostra clemenza nel caso mi dovesse "scappare" qualche scempiaggine.
Posseggo un ampli samsung av r710 e 5 cubetti di plastica come diffusori. Fermo restando l'ampli (almeno per il momento), vorrei cambiare i diffusori. Sarei orientato verso gli indiana line serie arbour. Il C3 come centrale, poi avrei pensato, e qui ditemi se sbaglio, ai 4.06 da scaffale come frontali e ai 4.02 da pavimento come surround.
Considerando che l'ambiente è un 4x9 metri ma che soltanto la metà è dedicata al living, diciamo un 4x4(ma alle spalle del divano non c'è muro),pensate sia una buona soluzione, o potrei fare di meglio, rimanendo nella stessa fascia di prodotti?
Ah.. un altra domanda.. un pò mi vergogno, ma i diffusori a 3 vie come si collegano all'ampli che ha 2 vie?
Un saluto e un sincero ringraziamento a chiunque abbia la possibilità di rispondermi.
-
03-12-2007, 20:06 #2mixersrl Guest
Indiana Line ha un eccellentissimo rapporto qualità prezzo ma il primo consiglio che mi viene è quello di farti qualche ascolto in generale per approfondire e allargare la visione di quiesto campo molto vasto