Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio Frontali

Consiglio Frontali

Buongiorno a tutti ,
    non sono tanto esperto in sigle , marche e dettagli tecnici ... sono solo un amante della musica e nel cercare di ascoltarla nel miglior modo per quanto mi è possibile.
    Il mio sistema attualmente è composta da :
    Ampli yamaha rx-v659
    Centrale Jbl Ec-25
    Frontali Jbl Lx-55
    Surround posteriori Jbl N24
    Sub AR Status 25

Come potete ben notare sono un amante delle Jbl

Ora vorrei chiedervi , nel caso in cui volessi sostituire le due Lx-55 , con questo impianto , in una camera da letto di 20 MQ , cosa potrei metterci?

Per darvi qualche indicazione sulle mie esigenze aggiugerei che :

L'impianto lo uso spesso e volentieri anche per musica
    Che ho sempre adorato il suono robusto delle lx-55 (grazie forse anche al woofer da 25)
    Escludo a priori casse di piccole dimensioni.
    Colore preferibilmente nero.
    Prezzo max 400/500 €
    Grazie a tutti per le eventuali risposte.

mixersrl Guest
    ...puoi farti qualche ascolto?

Bhè sarà che non sono superinformato , ma a Napoli non ho trovato tantissimi posti dove poter fare un buon ascolto. Vedrò in questi giorni di fare qualche ricerca.
    Vorrei ascoltare le I.L. Harbour 5.02 , le HC505 e le Jbl E80.
    L'unico mio dubbio , avendo sempre utilizzato le Lx55 per la musica , è di restare deluso da quei woofer di piccole dimensioni.

mixersrl Guest
    ..magari non trovi tutto allo stesso posto ma in più punti...ma almeno questo è il prezzo di questa passione

eheh ne parlavo proprio poco fa con un amico ... le "indagini di mercato" sono una delle cose più belle di questa passione
    Purtroppo continuo a constatare una carenza di zone di ascolto a Napoli... il che rende più ardua la scelta.
    Attualmente la scelta dovrebbe ricadere tra :
    Wharfedale diamond 9.6 e 9.5
    Jbl E80 e E100
    o le I.Line Hc 505

ti terrò informato sull'evoluzione della cosa
    ciao e buona serata

Citazione Originariamente scritto da toli
    eheh ne parlavo proprio poco fa con un amico ... le "indagini di mercato" sono una delle cose più belle di questa passione
    Purtroppo continuo a constatare una carenza di zone di ascolto a Napoli... il che rende più ardua la scelta.
    Attualmente la scelta dovrebbe ricadere tra :
    Wharfedale diamond 9.6 e 9.5
    Jbl E80 e E100
    o le I.Line Hc 505

ti terrò informato sull'evoluzione della cosa
    ciao e buona serata
    ciao se scegli le jbl prendi le e 100

mixersrl Guest
    ...ok aggiornaci sui tuoi ascolti

Purtroppo anche dalle mie parti l'ascolto è diventata una sorta di "viaggio" per cercare negozi che non abbiano solo i LISTINI!!!

Dove sono stato, gli oggetti che interessavano non c'erano o non erano collegati e se chiedevo se si potevano ascoltare mi rispondevano sempre PICCHE!!!
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

La verità è che siamo sempre più sommersi da grandi store di elettronica , che per carità avranno anche i loro pregi dal punto di vista economico , ma per quanto riguarda l'assistenza e gli eventuali ascolti lasciano il tempo che trovano.
    A Napoli per esempio l'unico che ho trovato decente è la catena Saturn , che ha una carina sala d'ascolto , ma chiaramente non ha nulla di quello che cercavo io
    Per il resto ho trovato solo sistemi entry level , sintoamplificatori smontati , casse posizionate "a come capita" , e altre croste che spacciano per diffusori.
    Ieri mi sono recato alla FNAC di Napoli e ho trovato delle Hc505 montate...corro da un addetto e gli chiedo se per paicere me le poteva far ascoltare...
    Per non farvela troppo lunga :
    le casse erano sistemate come peggio non potevano , l'amplificatore era una crosta vecchia settato "ad capocchiam" e dentro c'era un cd tipo "gelato al cioccolato di pupo" , il tutto con gente che ci passava davanti... morale , è come se non le avessi ascoltate

mixersrl Guest
    Cos'è la FNAC?

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Cos'è la FNAC?
    come non sai cos è fnac ?è un grosso negozio dove trovi dal televisore al libro , musica, un po di tutto ,e se ti interessa è anche online ciao

eheh in effetti si trova veramente di tutto .. tanto che sono stato costretto ad ascoltare le HC505 tra libri , cd , stampanti e gente che passava

mixersrl Guest
    capito ma in quel momento non lo collegavo proprio al mondo hi-fi.....nè comprendi i motivi

No , ma infatti di hi-fi ha ben poco.
    Comunque alla fine ho scelto le E80 Jbl , vi farò sapere non appena mi arriveranno.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •