con 350 euro circa quale scelta

Io direi Yamaha 459 (a 199 da Media fino al 1 dicembre) e i restanti 150 li spederei per iniziare a mettere su qualcosa di decente anche stando sull'usato.

P.s. Meglio iniziare con due casse buone che con 5 cubetti di plastica ed un cassone chiamato pomposamente sub... :)

ti ringrazio per aver parlato schiettamente, ma il mio problema è che sono proprio un profano in campo audio non saprei neanche dove reperire l'usato e che tipo, per quello una soluzione cosi forse era meglio per me :(

casse con yamaha 459

Approfitto per chiedere quali casse con YAMAHA 459 ... vorrei un kit in ciliegio da spendere max 400 ... L'utilizzo è misto ht e musica per una stanza di circa 30 mt ... ho visto JBL SCS-178 oppure INFINITY Primus HCS ... ma anche altro .... sono di una ignoranza spaventosa ... datemi una mano ... grazie :cry:
Paolo Mastrojanni ha detto:
Io direi Yamaha 459 (a 199 da Media fino al 1 dicembre) e i restanti 150 li spederei per iniziare a mettere su qualcosa di decente anche stando sull'usato.

P.s. Meglio iniziare con due casse buone che con 5 cubetti di plastica ed un cassone chiamato pomposamente sub... :)

Io da mediaworld ho preso lo yamaha 459 a 199 euro e sempre da loro ho trovato delle casse frontali da pavimento boston cr 97, le ho ascoltate e mi sono piaciute, così le ho prese. Le ho pagate 269 (erano in offerta, in giro non si trovano a meno di 400) e per ora mi ritengo molto soddisfatto (anche perchè se acquistavo a prezzo pieno, ampli+casse in totale mi potevano costare anche più più di 750 euro :D ). Queste boston mi pare suonino bene abbinate al 459. Prossimamente prenderò il centrale e il sub.

X maggio, se ti interessa, questo modello di casse sono in ciliegio.

maggio ha detto:
Approfitto per chiedere quali casse con YAMAHA 459 ... vorrei un kit in ciliegio da spendere max 400 ... L'utilizzo è misto ht e musica per una stanza di circa 30 mt ... ho visto JBL SCS-178 oppure INFINITY Primus HCS ... ma anche altro .... sono di una ignoranza spaventosa ... datemi una mano ... grazie :cry:

Preferisco (parere personale) il Primus HSC.
In alternativa 4 casse IL 3.06 + centrale C3 + S8 (ma sei attorno ai 500€).

sbrillo ha detto:
non saprei neanche dove reperire l'usato e che tipo, per quello una soluzione cosi forse era meglio per me :(

inizia a dare un occhiata nel forum....
..poi esisto siti specializzati nella vendita di audio usato (c'è un post in cui se ne parlava) o la solita asta...

Sul cosa scegliere... inizia a dare un occhiata e poi chiedi consigli...

grazie per l'informazione ma non le ho sentite e a vederle sembrano piccoline .... le ho trovate solo su internet mi piacerebbe vederle ed acoltarle ... sai chi le potrebbe avere a bologna ?
Domanda da un milione di dollari :cool:
marcello1963 ha detto:
ciao io ho avuto kit jbl scs 175 ed erano ottime x ht le scs178 sono le attuali io mi ero trovato bene ;)

... e di queste che pensi ? KIT CASSE SURROUND HOME THEATRE MAGNAT MONITOR 990 SET ... costano 399 su ebay .... cmq grazie
Paolo Mastrojanni ha detto:
Preferisco (parere personale) il Primus HSC.
In alternativa 4 casse IL 3.06 + centrale C3 + S8 (ma sei attorno ai 500€).

Grazie le vado a vedere .....
konig ha detto:
Io da mediaworld ho preso lo yamaha 459 a 199 euro e sempre da loro ho trovato delle casse frontali da pavimento boston cr 97, le ho ascoltate e mi sono piaciute, così le ho prese. Le ho pagate 269 (erano in offerta, in giro non si trovano a meno di 400) e per ora mi ritengo molto soddisfatto (anche perchè se acquistavo a prezzo pieno, ampli+casse in totale mi potevano costare anche più più di 750 euro :D ). Queste boston mi pare suonino bene abbinate al 459. Prossimamente prenderò il centrale e il sub.

X maggio, se ti interessa, questo modello di casse sono in ciliegio.

Anche se mi snobbate le magnat sono di primissima ... almeno a livello estetico ... chiedo lumi ai guru anche perchè la mia ignoranza è sempre più palese ....
A me va bene anche un kit antico ma super bazza ... qualche assist per superbazze ?
maggio ha detto:
... e di queste che pensi ? KIT CASSE SURROUND HOME THEATRE MAGNAT MONITOR 990 SET ... costano 399 su ebay .... cmq grazie

ai tempi...

ho preferito le infinity primus alle jbl. Le ho provate entrambe al mw con amplificatore denon (sucessivo al mio 1803).
Le infinity mi avevano dato l' impressione di essere piu' "vere", il suono delle jbl mi sembrava piu' eccheggiante e profondo.
Oggi forse preferirei le jbl.
Mi manca un po' la profondita' tipica di casse di piu' grandi dimensioni.
Non sono un esperto ma spero di esserti stato d' aiuto.
Ciao.
Davide.

Si, ti ringrazio ma ora ho preso un'altra strada, ho abbandonato il kit e sto cercando 2 casse frontali discrete e poi il resto con calma ... Ho visto l'offerta delle Boston cr97 di mediaworld, nn le conosco, sentendole non mi sono piaciute ma magari il contesto nn era quello giusto, poi ho visto le indiana line hc504 o le arbour 5.02.... me ne hanno parlato bene costano il giusto e sono in ciliegio ...
CHI MI PUO AIUTARE ?

Io opterei per le IL...le ho sentite diverse volte e secondo me a duttilità tra HT e musica a quel prezzo non hanno rivali...le 5.02..

Ultima modifica:
Io ho appena preso le Klipsch B2 ed il centrale C1...devo dire niente male e costano pure poco. Per l'HT ottime....musica se non ascolti lal classica sono buone.
Non farti ingannare dalla dimensione oppure dalla potenza....si fanno sentire!
Le Arbour non le ho mai sentite ma sono certo che se dicono che sono buone sarà vero.
Ti suggerisco anche le monitor audio BR2 il cui completo non costa troppo....