Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Consiglio su impianto

Consiglio su impianto

Salve sto organizzando un impianto per la mia stanza.
    Ho poco spazio e quindi opto per delle casse abbastanza piccole da parete. Lo usere soprattutto per film, ma anche musica.

L'impianto è il seguente:

Sinto: Onkyo TX-SR805E
    Diffusori X4: Klipsch S-3
    Duffusore centrale: Klipsch RC-62
    Sub: Klipsch RW-10d

Il tutto dovrebbe venire intorno ai 2700 euro.

Che dite va bene o c'è di meglio a quel prezzo?
    I pezzi sono compatibili, li riesco a sfruttare al massimo?

Grazie a chi mi aiuterà!
    Possessore: PS3 - Xbox360 - Wii - DS- PSP - dvd recorder HDMI HD Samsung DVDHR738 e DVDHR755 - Monitor 226bw Samsung - Samsung LE52M86BD.

Mi sembrano piccoli gli S3 per il centrale...oltretutto 4 S3... Hanno sensibilità nettamente inferiore al centrale che è MASTODONTICO rispetto a queste "cassine".

O rimpicciolisci il centrale od ingrandisci gli altri diffusori (almeno i frontali)...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

oltretutto il sintoampli è sovradimensionato per i diffusori.....

avete delle alternative da consigliarmi? la Klipsch me la consigliate?
    quali diffusori dovrei abbinare alla cssa centrale e al sinto?
    che ne pensate dei pacchetti della bose?
    Ultima modifica di Sasaa; 25-11-2007 alle 20:38
    Possessore: PS3 - Xbox360 - Wii - DS- PSP - dvd recorder HDMI HD Samsung DVDHR738 e DVDHR755 - Monitor 226bw Samsung - Samsung LE52M86BD.

Io concordo con max916, il sintoamplificatore è esagerato, basterebbe anche il 605. Come ha detto sevenday il centrale è non è a misura dei diffusori frontali e surround, se proprio vuoi restare in casa klipsch io consiglierei 3 frontali klipsch RVX 42, 2 surround RSX-5 e subwoofer RW10 + sintoamplificatore onkyo TX-SR605 il tutto a 2800 euro su onlinestore.it. Ho letto anche che ascolteresti volentieri la musica, mmmmmmmmmmmmm con le klipsch se hai un hi-fi da bagno la musica la senti meglio.

mixersrl Guest
    ...perchè non fai qualche prova di ascolto in generale così magari ti rendi conto in prima persona di differenze e prestazioni?

quindi le klipsch me le sconsigliate? su quale altra marca potrei orientarmi?
    ho visto dei pacchetti della bose dal prezzo interessante, voi che ne pensate?

Ce ne fossero di KLIPSCH!!!

Rispetto alla media dei diffusori spiccano per un bel suono brillante (hanno tutti tweeter a tromba); ma se per te vadano bene o no noi non possiamo dirlo. L'ascolto credo che rimanga sempre la giusta prova da fare.

La BOSE lassala PERDERE!!! Se però hai bisogno di "fermaporte" o spessori per tavoli dondolanti allora prendi le BOSE!!!

Tornando alle Klipsch le S3 sono satelliti, hai problemi di spazio? O puoi mettere diffusori più grandi od addirittura torri???

Per l'ampli sinceramente opterei per il 705 che a sentita dire sembra più "stabile" del 605 e non costa molto di più, cmq sia non prenderei l'805 se non con un impianto adeguato...

Cmq le solite cose, più informazioni date e migliori risposte avrete! Foto stanza, oppure dimensioni, distanza ascolto, utilizzo prevalente ecc... oimmena sarà meglio andare verso Morfeo???

PS altrimenti prendi un monodiffusore yamaha e tagli la testa al toro! Scherzo eh?!?!? Quella roba è parente della BOSE almeno per me...
    Ultima modifica di sevenday; 25-11-2007 alle 23:38
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

seven prima di tutto ringrazio te e gli altri per la vostra disponibilità.

Adesso ti aggiungo qualche info:

La mia stanza è 4x2,5 metri ( piccolina ). Ho poco spazio non tanto per le casse frontali, ma per quelle posteriori, perciò ho optato per le s-3. Questo impianto lo userei soprattutto per film e game ( ps3 ), ma visto che la spesa è notevole vorrei poter sentire come si deve anche la musica .

Se avete bisogno di altre info chiedete pure! non sono legato alla marca klipsch, se c'è di meglio o qualcosa che fa di più al caso mio sono ben lieto di cambiare rotta!

Potresti provare le 3 Focal SibXL davanti e 2 Focal Sib + sub Focal Cub 2, oppure HT Tannoy Arena o HT Tannoy Arena Highline 300 o 500 o ancora Kef 3000 series. Vedi tu, hai la possibilità di fare qualche ascolto?? Se abiti a Roma posso consigliarti qualche negozio dove poter fare qualche ascolto.
    Ultima modifica di Ruix11; 26-11-2007 alle 14:55

Sono di Napoli!

Sasaa intanto prendi atto che con 4 satelliti la musica ascoltata in senso VERO te la puoi scordare. O prendi un fronte anteriore più performante e 2 satelliti più piccoli (ma stessa marca anche se di serie diversa), oppure prendi tutti satelliti e la musica l'ascolti da un amico!!!

Le composizioni che ti ha detto Ruix11 sono tutta "robba bona"; ma sono tutti SATELLITI. Belli a vedersi, poco invadenti; ma satelliti.

In Klipsch potresti vagliare il "kit B-3 Home Theater System", relativamente piccolo, equilibrato e più soddisfacente in ambito musicale. Magari anche sostituendo i 2 frontali...

Ce ne sono moltissimi altri. Ascoltare qualcosa no??? Gironzola per il vari marchi in rete e guarda. Segnati le serie e ne parliamo. Poi recuperi un negozio dalle tue parti e vedi se li puoi ascoltare...

Cmq sia in tutti questi impianti l'805 è TROPPO!!!
    (Bersek)

una cosa, qualcuno in giro per negozi mi ha detto che i diffusori dovrebbero essere come watt almeno il doppio del sinto è vero?

Dalle indicazioni che mi avete dato ho provato a fare questa nuova configurazione:

Sinto: Onkyo TX-SR705E
    Sub: Klipsch RW-10d
    Diffusore centrale: Klipsch RC-52
    Diffusori frontali: Klipsch RVX-42 x2
    Diffusori posteriori: Klipsch S-3 x2

Il tutto per 2500 addirittura meno del primo!
    Ma gli s-3 si possono montare a parete?
    Ultima modifica di Sasaa; 26-11-2007 alle 14:38

La ritengo una STR*****A di quelle anche grosse! Un ampli così sarebbe sottodimensionato, pena volume da tenere alto e sofferenza ampli! Di solito con diffusori da 100 watt (veri!!!) si prende un ampli dagli 80 watt in su (veri!!!)...

PS se sparo caxxate CORREGGETEMI!!!

***** EDIT del moderatore.
    Ultima modifica di obiwankenobi; 26-11-2007 alle 14:58
    (Bersek)

seven la nuova configurazione che ho fatto è più equilibrata? ( vedi post precedente)!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •