Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: consiglio per 2 casse

consiglio per 2 casse

avrei bisogno di mettere in un locale commerciale(circa 45mq) 2 casse a parete che suonino bene con musica rock e jazz ma a volumi medio-bassi,quindi non mi interessa la potenza,ma la pulizia del suono! budget 300/350€ entrambe(troppo poco!?)
    perfavore consigliatemi un po' perchè nel mondo dell'home theater non saprei dove incominciare

ps: non prenderò un subwoofer,quindi devono cavarsela anche in basso.

mixersrl Guest
    ...e come le amplifichi?

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    ...e come le amplifichi?
    caro antonio,il mondo è piccolo,ma internet ancora meno....ed eccoti anche qui su AV (sono un tuo cliente,ci siamo conosciuti su elaborare [koppi] e ho comprato al tuo negozio degli ap x la mia focus,con cui mi trovo ancora bene )

per quanto riguarda il mio problema....non sò ancora cosa prendere....ma vorrei amplificarle con un ampli stereo puro,ma se ho capito bene...l'uscita hdmi (di cui avrei bisogno) si trova solo sui nuovi multicanale che sarebbero sprecati per 2 casse e non suonerebbero bene come con un ampli stereo vero?
    io non ho bisogno di un vero sistema HT in quanto gli altoparlanti verrebbero installati nel mio locale,dove la gente non pretende di sicuro ascolti di alta fedeltà e non a casa mia dove me li godrei io
    piuttosto....un ampli stereo come andrebbe con 4 ap? se l'home audio è un po' come il caraudio.....non penso molto bene eh?
    antò che mi consigli?

ps: vale la pena avere un VPR HD-ready,e quindi un lettore dvd e un ampli con hdmi,se deve riprodurre quasi solamente partite di calcio(non HD) e dvd musicali(ne esistono HD?) ?
    Ultima modifica di miniello84; 22-11-2007 alle 16:53

mixersrl Guest
    Certo che ricordo.
    Cosa devi fare con l'uscita HDMI da un ampli visto che per il segnale video al proiettore puoi andare direttamente dalla sorgente?

Casse a parete vuol dire satelliti e penso che il sub sia doveroso perchè i satelliti non hanno un range di frequenza molto ampio.

e tra l'altro il sub puoi nasconderlo alla vista molto meglio di 2 casse grandi in grado di scendere anche in basso come vuoi tu.

Appoggio chi dice di fare un 2.1

ok,quindi veniamo a noi....diciamo che prendo 2 satelliti e un sub che magari provo ad imboscare da qualche parte.....(teneto conto che se mi mantengo con il numero di casse è dovuto alle tariffe siae ).
    a questo punto con cosa posso amplificarle? se prendo un sub tocca un ampli multicanale vero? ma ho letto che un ampli stereo x 2 casse và molto meglio di un multicanale...vero anche questo?

ah ma non dimentichiamo il titolo del topic....quali satelliti prendo?

scusa, ma ti fanno pagare una tassa diversa in base al numero di casse che installi? anche se diffondono tutte la stessa canzone?

Per i satelliti bisogna capire quanto li vuoi piccoli: cubettini 8x8x8 oppure anche qualcosa di più grande?

La profondità non è un problema, o meglio le casse sottili da appiccicare alla parete?
    OLED: Panasonic TX-77MZ2000E | Ampli: Pioneer VSX 417-S | Frontali: B&W 601 S3 | Masterizzatore DVD: Panasonic DVD Rec EH-57

Citazione Originariamente scritto da MRC
    scusa, ma ti fanno pagare una tassa diversa in base al numero di casse che installi? anche se diffondono tutte la stessa canzone?
    benvenuto nel mondo del commercio
    maledetta siae ogni 2 casse in più sono circa 150€ l'anno!!!!
    considera che per un vpr (maggiore di 33"),un lettore dvd e 2 casse,sono circa 1200€ l'anno!!!
    n.b.:i prezzi variano da zona a zona...comunque.....

Per i satelliti bisogna capire quanto li vuoi piccoli: cubettini 8x8x8 oppure anche qualcosa di più grande?
    beh diciamo che più che scatoline giocattolo,cerco qualcosa di più grandicello,per fare un es. 35/40 di altezza e 25/30 di profondità andrebbero bene comunque,considera che li metterei nell'angolo delle pareti in alto,quindi spazio a go go
    l'unico problema è il portafogli,diciamo che voglio spendere sui 300\400€ anche perchè non suonerebbero mai a volumi molto elevati

come qualità/prezzo si parla sempre molto bene delle Indiana Line, ma sono solamente color ciliegio, non so se l'estetica e importante.

con budget fino a 400 Euro però il sub non ci sta, quindi meglio 2 casse + grandi senza sub.

La scelta è quasi infinita, nel senso che kef, Wharfedale, Focal, MonitorAudio, Jbl... ... ... hano tutti in catalogo casse con queste caratteristiche/prezzi.

Magari Mixer srl può aiutarti a restringere la scelta
    L'Ampli è a parte vero? 400 Euro solo per le casse?
    OLED: Panasonic TX-77MZ2000E | Ampli: Pioneer VSX 417-S | Frontali: B&W 601 S3 | Masterizzatore DVD: Panasonic DVD Rec EH-57

Vedi le Chario piccolo star, un pò costose ma sentirai un altra musica.

L'Ampli è a parte vero? 400 Euro solo per le casse?
    claro ca si
    non vorrei buttarmi in OT.....ma nel caso io prenda solo 2 casse,che ampli mi consigliate con circa 500 euri?

mixersrl Guest
    ...qualche ascolto non puoi farlo?

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    ...qualche ascolto non puoi farlo?
    se hai qualcosa tu,verrei da te

mixersrl Guest

..dipende dai marchi se hai preferenza specifica

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi