Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

chario piccolo o tannoy hts per ampli yamaha

Ciao,
    secondo voi le chario piccolo possono andare con un sintampli yamaha 461?

Sto acquistando un impianto nuovo (90% HT: sky e TV; 10% musica) e sono forzato sulla scelta di un ampli yamaha 461 per ragioni di profondità (va in una libreria poco profonda, 31 cm è il max che potrei installare).

A questo punto vi chiedo se il kit chario piccolo classic può andare con questo ampli oppure no, nelle altre discussioni che ho letto è sempre associato ad ampli superiori. Sarebbe un kit sprecato? In caso di parere negativo, quali sono i motivi?

In alternativa, penso a tannoy hts100. Oppure chiedo a voi. budget diffusori 5.1 1300e

grazie, ciao

Citazione Originariamente scritto da drops
    Ciao,
    ......sono forzato sulla scelta di un ampli yamaha 461 per ragioni di profondità (va in una libreria poco profonda, 31 cm è il max che potrei installare)...........
    Ciao, stai attento al fatto della profondità,
    già l'ampli è 318mm, poi devi considerare tutte le connessioni,
    pertanto Ti rubano ulteriori centimetri (almeno 5cm direi)

Bye
    TV: Plasma Pioneer 508XD; LG 42PC55 - SintoAmpli: Yamaha RXV 861 - Blu-Ray: Coming Soon - Cuffie: Ultrasone HFI700;
    Diffusori: Frontali Canton CD 100 II Alluminium black; Centrale Canton CD 50 II Alluminium black; Surround Canton Plus XL; Subwoofer Canton AS 105 SC. Ricevitori Sat: MySkyHD; Hyundai DC-300

Il Chario Piccolo è indubbiamente un buon sistema, riesce a dare delle buone prestazioni anche in ambito musicale (in rapporto alle dimensioni).
    Meglio la serie Star della Classic.
    Però è anche un sistama che richiede buoni dosi di corrente per suonare, forse il yamaha 461 è sottodimensio.

Il sistema HTS100 della Tannoy non lo mai sentito suonare..
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

grazie!!

starò attendo allo spazio per i cavi.

Ma se uso un ampli sotto dimesionato per i diffusori, cosa succede? cosa devo aspettarmi come effetto più evidente? Rischio che poi non suonano o suonano male o devo solo aumentare il volume??

Ho una sala grandicella (5x6 m il rettangolo dei diffusrori in una sala ampia, che sarà sui 5x8 m)

thanks

mixersrl Guest
    ...un ascolto puoi farlo?

ci provo, ad essere sincero non ho avuto ancora modo di andare in giro. Vedrò sul link negozi a Roma cosa c'è. Per caso hai suggerimenti per ascoltare le chario piccolo?

grazie, ciao

mixersrl Guest
    ...ti riferisci dove ascoltarle?

yes...

mixersrl Guest
    ....chiama la Chario direttamente così magari sapranno dirti proprio chi lo ha a negozio.

Ok.
    intanto un negozio vicino casa mi ha detto che può farmi ascoltare qualcosa (non oggi perchè è sabato), ma non le chario, quelle può solo ordinarmele.
    Mi propone le energy take 5.2, con un sub yamaha, costano un po' meno, attorno ai 900e. Le conoscete? sono confrontabili o è tutta un'altra fascia di prodotto?

dal confronto delle specifiche io non so dedurre molto...

thanks

mixersrl Guest
    ...inizia ad ascoltare

X 1300euri andrei sul Tannoy Arena o Kef KHT 3005.
    Le chario forse sono un po' ostiche come casse; xò non le ho mai né avute e né ascoltate, quindi riporto solo x sentito dire.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •