Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

ridurre la potenza casse posteriori.creative dtt2200 su samsung LE40M87BDX

ho montato(tramite decoder ovviamente) questo sistema dolby surround sul mio samsung LE40M87BDX.

però,data la conformazione non proprio ottimale della mia camera,mi trovo a voler ridurre la potenza delle sole casse posteriori in quanto il suono mi arriva sbilanciatissimo..

dato che sono collegate con un doppino di rame che si infila nella cassa,non so spiegarvi come,c'è il cavo nudo lo arrotoli bene e lo infili dentro..se tolgo quanlche filo visto che saranno una trenitina ogni cavetto la potenza non diminuisce?

oppure,altre idee?

Vendono dei potenziometri di linea da poter mettere sul cavo con regolazione dei db... Potresti comprarne 1 per diffusore e saresti a posto...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Vendono dei potenziometri di linea da poter mettere sul cavo con regolazione dei db... Potresti comprarne 1 per diffusore e saresti a posto...

sapresti indicarmi un buon sito dove comprarli?

Sinceramente non sò...io acquisto il mio materiale spesso in questo sito Olandese...

Per farti capire di cosa si tratta: http://www.bmm-electronics.com/Produ...groep_A_ID=127

Dovrebbero averli anche http://www.audiokit.it/ITA/Frames/pr...onetotale1.htm

Cmq a volerla far semplice forse basterebbe un semplice potenziometro che varia negativamente il segnale in arrivo... Prova a sentire NORDATA che è molto esperto il questo settore...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Forse manca qualche dato per la risoluzione del problema.

Hai scritto che hai collegato questo kit al TV.

Il kit non ha alcuna regolazione di livello individuale ?

Ritengo sia così, altrimenti avresti già risolto il problema, però, tra le varie regolazioni del TV ci dovrebbe essere la possibilità di fare queste regolazioni.

Se tu esci dal TV con un segnale audio già decodificato 5.1 da un decoder interno, ci deve sicuramente essere la possibilità, in qualche menu di setup di regolare i singoli livelli, oltre ad altro, tipo i ritardi dei vari diffusori, la dimensioni small/large, la regolazione della frequenza cui fare intervenire il sub.

Anche se ci fosse un decoder esterno lo stesso dovrebbe essere fornito di tali possibilità.

Facci sapere.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

tramite il decoder(creative ddts 100)posso abbassare e alzare a piacimento le casse posteriori,però comunque rimangono troppo alte,ma non sono sbilanciate loro è la mia camera che è fatta su male e ho le casse posteriore a 40 cm dalle orecchie..e quelle anteriori a 2 mt..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •