Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Con quel budget nessuno ha pensato alla serie XT di B&W?
    Io un pensierino ce lo farei.....
    Conta che con quel budget devo prendermi oltre alle casse ampli e lettore HD-DVD

Se puoi usufruire di 4000 leuri, io lascerei perdere i sistemi compatti yamaha....

Andrei decisamente su Tannoy Arena o Kef KHT3005 o Focal SiB.

Per gli ampli e lettore ci vorrebbero altre info in merito......

Gusti? Necessità? HD o SD?

Alta definizione: Film e Videogiochi.

X le casse andrei sul sicuro: Tannoy Arena.

X l'ampli credo che possa esserci una buona scelta:

- Marantz 6001/7001/7002

- Denon 3808

- Yamaha 2700/3800

-Onkyo 875

Cosa scegliere tra questi dipende dalle esigenze specifiche (soprattutto se si desidera il bitstream dei flussi audio HD o no), dal gusto musicale, ecc...

La cosa miglore sarebbe ascoltarli tutti con le Arena, ma di sicuro non sarà una cosa facile.

Cmq, Yamaha x i DSP in ambito HT se interessano, ma meno vigorose e musicale.
    Denon pare sia più vigoroso del 3806 (anche se a me pare che la sezione di alimentazione sia uguale.... ), è musicalmente molto valido.
    Onkyo ha il miglior processore video se interessa. X la musicalità, credo sia una via di mezzo tra Denon e Yamaha.
    Marantz più spartano degli altri, ma sicuramente ben dotato sia esteticamente che musicalmente soprattutto.

Comunque, sopra tutto, c'è la soggettività e le preferenze personali, quindi sta a te. (*)

X le sorgenti HD passo il testimone, dato che non sono ancora abbastanza "addentro".

(*) A intuito, x me, propenderei x Denon o Marantz.

Mi era sorto un dubbio e sono andato a verificare........

Ho deto una caXXata ieri sera in merito alla similitudine tra 3808 e 3806 x quanto riguarda l'alimentazione :
    forse il trasformatore è uguale, ma già solo i condensatori sono ben diversi a favore del 3808.

Credo che il 3808 abbia buone possibilità di suonare meglio e con più "corposità" del predecessore, come dicono sulle review.

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox

Credo che il 3808 abbia buone possibilità di suonare meglio e con più "corposità" del predecessore, come dicono sulle review.
    Ogni tanto le caxxate le correggi! Bravo !

Si skersa nè...

Io ho una bona dose di autocritica e di oggettività. Quindi quando è il caso correggo, quando no....no.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •