Inizio con il dire che non sono un audiofilo (anche se grande amante della musica) ma ne richiedo aiuto impellente, ecco la situazione:
stanza delle dimensioni 6x5 pareti alte 4,5mt, musica e Home T. direi 50 e 50, amante di tutta la musica appassionatissimo rock e hard rock ma amo anche il jazz classica soul (poco la musica pop), ho gravi limitazioni estetiche che mi costringono a ricercare un prodotto anche piacevole e non ingombrante (diffusori a colonna neri, se possibile anche laccati) perchè lo spazio è studio (quindi al pubblico per p.r.) e abitazione quindi vorrei comprare qualcosa che s'integri perfettamente ma vorrei ascoltare al massimo per il mio budget di spesa di 2.000/2.500 € che leggendovi ho capito è bassissimo: so da quel che ho letto mi consiglierete di ascoltare i diffusori e scegliere quel che piu mi piacciono ma vorrei un consiglio di chi ha un orecchio piu allenato di me e meno interessato rispetto i commessi che ho conosciuto che ho trovato poco preparati e molto interessati.
io avevo pensato come sintoamplificatore a un onkyo sr605 o denon avr 1708 e i diffusori (sia fontali posteriori, centrale e sub) sono il dilemma irrisolvibile per me, avevo visto esteticamente interessanti i canton chrono o klipsch rf 52
sono nelle vs mani ho urgenza e mi spiacerebbe fare un acquisto di cui poi mi penta
un ringraziamento anticipato a tutti coloro vorranno aiutarmi!!