|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: problema canale centrale whaferdale
-
01-11-2007, 11:26 #1
problema canale centrale whaferdale
allora....
pilotando un centrale whaferdale 9cm con l'onkyo 605 ho notato che ad alti volumi (sopra 70%) dal canale centrale a volte si avvertono come delle leggerescariche e dei gracchi..... succede più spesso durante i dialoghi
premetto che l'ampli funziona bene perchè con il centrale preecendente che mi avevano prestato andava benissimo....
è a causa dell'ampli che deve spingere troppo perchè non ha abbastanza potenza per pilotare una cassa così impegnativa e la satura ?? è colpa della troppa sensibilità della cassa (90db)??? posso ovviare in qualche modo?? mi conviene prendere un centrale + piccolo??
già ringrazio....schermo: Adeo 2,3mt; proiettore: epson tw9000W; TV: panasonic 50ST30; ampli: Onkyo 616; front: whaferdale 9.1; center: whaferdale 9CM; surround: whaferdale 9sr; sub: whaferdale powercube 8+; HTPC: core 2 duo 2160@2700 console: Ps3 6ogb + 360 pro telecomando: Harmony885
-
01-11-2007, 11:33 #2
Intanto il centrale è 6 ohm...non ha problemi a pilotarlo; ma con 90 db di sensibilità al 70% del volume l'onkio sprigiona più potenza che ad un centrale da 8 ohm...
Secondo me dovresti cambiare centrale, prenderlo da 8 ohm e non più piccolo...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)