Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Citazione Originariamente scritto da AlfonsoBergamo
    Su ebay.. se prendi gli stessi pezzi, ma singolarmente arrivi a 600-700 euro.

Quali diffusori intendi però?

ciao

ho dato un'occhiata e le indiana effettivamente non sembrerebbero male, il problema è che in provincia di Grosseto mi sà che non si possano sentire da nessuno...

Sono italiane ma con le "razze" che si citavano prima li terrei in riserva .
    devo dire però che hanno un rapporto qualità prezzo incredibile.....
    qualche giorni fa mi sono stupito nel sentire le hc 505 con un integrato valvolare AVR, il piccolino da 8w. suono caldo e preciso per niente attribuibile a due casse da meno di 250 €

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da AlfonsoBergamo
    Su onlinestore, il set completo Arbour ( il migliore ) = 1.219 euro.
    Su ebay.. se prendi gli stessi pezzi, ma singolarmente arrivi a 600-700 euro.
    .
    Mi sà o hai preso un abbaglio o è una truffa....

i dubbi si stanno sciogliendo....

visto che:
    - non mi è possibile ascoltare casse nei vari negozi (e poi comunque suonano diversamente da casa propria)
    - le Chario Piccolo che mi piacevano a meno di 1500€ non le trovo

mi stò orientando sulle Indiana:
    front: Arbour 5.04 - 3 vie
    center: Arbour C.4
    rear: Arbour 4.04 - 3 vie / Arbour 3.06 - 2 vie
    sub: Arbour S.8

potrebbe andare?
    per il posteriore le 3.06 basterebbero?
    se cambiassi un domani la disposizione del mobile-tv di adesso, potrei sempre prendere le torri e passare i front dietro, magari tenendo i posteriori di ora per un 7.1...

ampli yamaha 1800 o 3800
    sala 4x5m
    divano-tv 3m
    tv sul lato lungo

JMLAB SIB & CUB, circa 1000 euro. Secondo me sono ottime.Hanno inoltre lo snodo per poter essere appese tutte.

Citazione Originariamente scritto da maremmatto
    - non mi è possibile ascoltare casse nei vari negozi (e poi comunque suonano diversamente da casa propria)
    vero ma...
    1) a volte puoi ottenere di far una prova a casa tua
    2) in ogni caso ci si rende conto della timbrica e di un possibile risultato: se già in negozio non piace...

per il posteriore le 3.06 basterebbero?
    tra le 4.04 e le 3.06 c'è differenza, ma per uso HT personalmente preferisco le 3.06. Se devi ascoltare SACD o stereo multicanale, allora resterei sulla serie 5 per coerenza.

Le frontali dove le installeresti? Occhio che comunque han bisogno di aria attorno, quindi meglio se non a libreria (a meno che non sia profonda)

Citazione Originariamente scritto da Morenus
    Le frontali dove le installeresti? Occhio che comunque han bisogno di aria attorno, quindi meglio se non a libreria (a meno che non sia profonda)
    le frontali (5.04) mi andrebbero proprio lateralmente al tv, una in un ripiano di un mobile (resta comunque aria intorno) l'altra dovrò metterla su un piedistallo (purtroppo alla dx del televisore non cè il mobile...)

Citazione Originariamente scritto da maremmatto
    - non mi è possibile ascoltare casse nei vari negozi
    e come mai, se posso???

a me sembra tu stia "scegliendo" un po' solo in base al prezzo, senza altri criteri (mettiamoci quello estetico che in fondo ha il suo peso). dando per scontato che non vuoi/puoi ascoltare io fossi in te mi affiderei ad abbinamenti già sperimentati da qualcuno o proposti da negozianti che magari qualche prova l'hanno fatta. non devi per forza andare in negozio... ci sono pure quelli online...

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Citazione Originariamente scritto da Pippeis
    e come mai, se posso???

a me sembra tu stia "scegliendo" un po' solo in base al prezzo, senza altri criteri (mettiamoci quello estetico che in fondo ha il suo peso). dando per scontato che non vuoi/puoi ascoltare io fossi in te mi affiderei ad abbinamenti già sperimentati da qualcuno o proposti da negozianti che magari qualche prova l'hanno fatta. non devi per forza andare in negozio... ci sono pure quelli online...

ciao...
    1) non li ascolto perchè come ho già detto, qua a Grosseto non si trovano esposte e funzionanti.
    2) all'inizio del post infatti ho chiesto cosa è meglio prendere con 1000€ a disposizione.
    3)mi sono letto quasi tutto il forum sui diffusori, ed una buona percentuale consiglia le Indiana, ora le cose sono 2: o in molti le hanno ascoltate o si vuole male indirizzare gli altri. io sono dell'idea che se le consigliano, effettivamente valgono qualcosa... ricordo che mi serve un sistema al 99% per uso film, quindi mi servono casse che suonano bene in proporzione al loro costo, so da me che qualcosa di meglio c'è sempre. su tutto.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •