Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Discussione: Bowers & Wilkins PV1

Caro lotus 4.0 in verità volevo far passare anche l'rca nelle canaline
    solo che tu mi dici di posizionarlo in mezzo ai centrali,802d, e quindi sotto il monitor ma poi aggiungi di posizionarlo rivolto verso il lato stretto della stanza che nel mio caso è sempre lo stesso lato dove sono frontali e monitor..Ora ho capito!!(solo che non capisco come faccio a posizionare il woofer verso il lato stretto:....dovrebbe essere frontale alla posizione d'ascolto giusto?
    A questo punto hai ragione che non ho bisogno di incanalare anche l'rca del sub......è solo che se prendo l'825 allora il woofer mi spara in faccia, se prendo il pv1 i due woofer dovrebbero sparare verso le 802d....giusto?
    però se metto le elettroniche, come volevo, sotto il monitor con il pv1 i woofer avrebbero davvero poco spazio......o ho capito male??
    p.s.
    Grande sevenday

Il PV1 se lo regoli per benino puoi anche metterlo nell'angolo in diagonale con i 2 coni rivolti verso le 2 pareti adiacenti.

Il woofer deve essere posizionato verso l'ascoltatore rivolto alla parete posteriore dell'ascoltatore,che nel tuo caso presumo,sia quella stretta.
    cmq,ripeto,fossi in te proverei in un primo tempo l'ascolto senza sub,poi se proprio ti mancano le frequenze "telluriche"..... farei un pensierino al sub.

purtroppo l'angolo non ce l'ho, nel senso che in uno c'è il frontale sinistro e nell'altro, a destra del frontale destro ci sarà una porta
    il fatto è che in questi giorni ho provato le 802 con l'attuale sub della Kef, il 1000 e non mi dispiaceva affatto la sua presenza, naturalmente per i film.....certo magari dando più energia alle casse ne riceverò una risposta senz'altro migliore e quindi potrei fare a meno del sub...però!!.
    solo che l'idea del pv1 nell'angolo mi piace proprio!!

Cmq sia non prenderei un sub con cui poi dovrei picchiarmi fin da "prima" con le regolazioni. Cercando il compromesso. Non so se ce ne sono in giro (di serie); ma a te un bel sub con passivo, AP o passivo rivolto verso il basso secondo me era il fiore all'occhiello. La pressione la spara sul pavimento e con l'altro ti da il giusto nel fronte anteriore...

PS vuoi una soluzione??? Prendi un Peerless XLS 12" con relativo passivo. Compri un Hypex 4.0 e ti fai costruire da un falegname un cabinet non cubico come al solito. Magari ne discutiamo qui...e sono sicuro che avresti delle ENORMI SODDISFAZIONI!!!

PPS il Kef 1000 dovrebbe esser accreditato di 150 watt...non certo sufficienti per il tuo impianto, non prenderlo in considerazione! I sub che stiamo trattando se hanno il Kef vicino è come avere un uomo con un bambino accanto!!!
    Ultima modifica di sevenday; 31-10-2007 alle 22:06
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Mi inchino a te Sevenday
    ora non riesco ma con calma appena posso cerco di capire cosa è un Peerless XLS 12" con relativo passivo e un Hypex 4.0 e poi ti dico cosa ne penso
    Il kef suonicchia bene ma lo fa con le Q5 front, il Q9 e le Q3 rear.
    Ora che ho preso le B&W voglio contornarle con qualcosa all'altezza ma allo stesso tempo facendo attenzione agli eurini e soprattutto senza strafare visto lo spazio davvero esiguo.
    Poi, come hai potuto capire, il senso estetico ha la sua importanza.
    Grazie ancora e buona notte

Senti GIRMI per quanto riguarda la soluzione che ti ho suggerito. Però se puoi e vuoi vuotarti le scatole nel costruirlo o fartelo costruire. Per i componenti ANDREA AGHEMO... Cmq questo è un progetto molto nominato e "diffuso" e se fatto bene, dubito che un PV1 possa stargli dietro...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

l'idea di avere il sub al centro dei frontali non mi è mai piaciuta,il suono lo sentivo piatto o quasi inesistente durante le prove,con tutti i sub che ho posseduto,poi mettendolo all'esterno dei frontali,con i woofer rivolti verso il punto di ascolto,e dopo le opportune regolazioni,allora si che sentiva la musica ,che pressioni,il tutto amalgamato in pochi istanti.
    Il sub asw825 è una bella bestia con cono da 30",non metterlo troppo vicino alla 802,meglio evitare l'incrocio dei woofer di entrambi
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Personalmente non è che sono un grade estimatore di questo aggeggio infernale,è stata l'ultima cosa che ho acquistato per la parte audio del mio impianto,con la musica non lo uso,però devo ammettere che con le colonne sonore dei film dà un discreto contributo all'azione,basta tenerlo al guinzaglio e con la museruola....

Concordo...senza autocostruirtelo...(però sai che soddisfazione), la serie 800 non ha la forma di un cubo e picchia forte... Io ho sentito l'855 di recente a Lucca in uno store e quando entrava in "azione" sentivo delle botte che mi salivano su per la schiena... Notevole...
    (Bersek)

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da sevenday

PS vuoi una soluzione??? Prendi un Peerless XLS 12" con relativo passivo. Compri un Hypex 4.0 e ti fai costruire da un falegname un cabinet non cubico come al solito. Magari ne discutiamo qui...e sono sicuro che avresti delle ENORMI SODDISFAZIONI!!!
    se cerca il...pompapompa....sì è un'ottima soluzione

cavoli avevo scritto una risposta lunghissima e mi si è impallato tutto .......appena posso la riformulo.....grazie delle idee..... a fra subito

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •