Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Bowers & Wilkins PV1

Bowers & Wilkins PV1

salve a tutto il forum..........!!!
    Sto pian piano cambiando i miei diffusori home theatre ed ho da poco preso le 802 D.
    Vorrei prendere un sub che non sia il solito cubo.
    Ho pensato all' PV1....troppo piccolo se paragonato ai miei frontali (che utilizzo comunque per l'Hi-fi stero)?
    Mi date qualche consiglio visto che non l'ho mai sentito?
    Grazie

Costa tanto...ed è d'acciaio...quindi se lo fai rotolare ti spacca tutta la casa...

Però dicono non sia cattivo...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

A parte le battute di Sevenday il PV1 è un ottimo sub, l'ho avuto per qualche mese e posso dirti che nell'home cinema era granitico, forte, secco e preciso mentre per la musica andava regolato di fino....io lo trovavo un pò freddo!
    Essendo un doppio cono la posizione in sala è fondamentale!!!!

proprio tanto se paragonato ai prezzi B&W non mi sembra....!!!
    e' che francamente non mi è mai capitato di riuscire ad ascoltare e far paragoni tra vari sub visto che quando te li fanno sentire ci son sempre di mezzo gli altri canali.
    Qualcuno lo ha potuto provare?

Se non vuoi il solito cubo cmq non hai molta scelta "conosciuta"...ma quanti mq è la stanza e che suono cerchi???

L'ASW 610 costa circa la metà (se il PV1 costa 1000 euri) e nessuno si lamenta; ma è il solito cubo...come i velodyne... che anche li son molto apprezzati.
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Grazie Doraimon....
    ma...perchè lo hai tenuto solo qualche mese?
    non ti convinceva fino in fondo?
    volevo precisare che lo userei soprattutto, se non esclusivamente, per i film e che quindi forse potrebbe accontentarmi se è davvero secco e preciso.

Citazione Originariamente scritto da Cironik
    Grazie Doraimon....
    ma...perchè lo hai tenuto solo qualche mese?
    non ti convinceva fino in fondo?
    In HT era strepitoso...tanti tanti muscoli e impatto tremendo ma mai gonfio!!!
    L'ho venduto per motivi di budget quando ho deciso di investire in un integrato 2ch da affiancare al sinto.....ma se ti può consolare lo stò ancora piangendo soprattutto dopo aver ascoltato i suoi sostituti. Solo l'ASW610 che ho adesso un pò me lo ricorda ma la differenza c'è te lo assicuro !!!
    Se si guarda il progetto alla fine non è che costi così tanto....anche da spento è un'opera d'arte, un elemento di arredo!!!
    Ultima modifica di Doraimon; 30-10-2007 alle 16:02

grazie..
    la stanza è poco meno di 14 mq rettangolare.
    la scelta per il non solito cubo è in effetti poco audiofila e molto estetica(e faccio un mea culpa in ginocchio)
    ed inoltre andrebbe a sostituire il mio sempre valido KEF psw 1000 che somiglia molto all' asw 610

Beh di sicuro non rimpiangerai il KEF che è un "subbino" in confronto... Che vuoi anche l'occhio vuole la sua parte... Cmq la stanza mi sembra piccola per apprezzare a pieno il potenziale del PV1 e ricorda come ha detto Doraimon che la POSIZIONE è importante...
    (Bersek)

doraimon mi hai quasi convinto
    poi è davvero bello!!!-)
    so che la domanda è generica, ma quando dici che la posizione è importante.....è indispensabile posizionarlo frontalmente o riesco anche lateralmente(i 14 mq sono un rettangolo con il solito divano ed in fondo il tavolo soggiorno)?
    Ultima modifica di Cironik; 30-10-2007 alle 16:12

sevenday, se mi dici che i miei 14 mq sono pochi allora vado tranquillo....mi piace non spingere al massimo ed apprezzare i bassi volumi.....allo stesso tempo quando voglio litigare col vicino non ho che da alzare il volume!!!

Ahahaha...giusto, cmq una riserva di potenza in più non guasta mai... Beh, non ti resta che comprarlo e provarlo nella stanza.
    (Bersek)

L'importante è che lasci aria sia dx che a sx dei coni....la posizione ideale sarebbe come da catalogo al centro della parete sotto la TV!

allora mi sa che devo rivedere il mobile per le elettroniche. perchè ai lati del monitor ho le piccole 802d e quindi speravo di inserire, tenendo conto della profondità dei frontali un mobile sotto il plasma capace di contenere un pò di tutto!!
    ma è proprio male se lo metto lateralmente, cioè sul lato lungo del rettangolo/Stanza?

Non credo ci siano problemi rilevanti, devi fare solo regolarlo a dovere e fare delle prove sul posto.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •