Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Nuovo acquisto : Bowers & Wilkins DM 603 S3

Ciao a tutti, mi scuso sin d'ora per la lunghezza di questo post.
    In occasione dell'acquisto di una tv LCD FullHD nuova, ho deciso di fare il grande passo e prendermi un impianto audio dignitoso (tenuto conto del budget non elevatissimo) e che non fosse il solito kit con le casse in "plastica".
    Dopo aver preso un ampli Harman/Kardon AVR 335, mi sono messo alla ricerca di un paio di diffusori da abbinare (per il momento solo i due frontali); la mia necessita' era di avere un impianto non votato esclusivamente all'ascolto di musica, ma neanche esclusivamente HT. Dopo varie letture del forum, varie visite in negozi dove solo un paio di volte mi hanno fatto ascoltare qualcosa (scelto da loro), ho trovato un punto vendita di una grande catena (a Padova) dove il ragazzo che seguiva il reparto tv/stereo non solo non ha obiettato nulla alla mia richiesta di ascoltare un mio cd (Strauss "Also Sprach Zarathustra" - Berliner Philarmoniker / H. von Karajan) , ma anzi mi ha detto "benissimo, cosi' riesci meglio a capire se ti piacciono o meno". Dopo qualche ascolto in cui mi faceva confrontare le Indiana HC505 (gia' ascoltate in altri negosi) con le BW dm603 s3 e le BW .... (non mi ricordo esattamente le sigle del modello piu' piccolo a due vie) alla fine ho optato per le Bowers & Wilkins dm 603 s3. Infatti le indiana, senza il subwoofer, mi sembravano un po' vuote nei medio bassi, mentre le altre avevano un suono piu' pieno.
    Come cavi di potenza ho preso dei G&BL HP2CA-3 (come li ho visti, la parte pratica di me che diceva vanno bene anche due cavi trasparenti e' stata eliminata dalla parte "feticista" e ho saputo dire solo "Ooohhhhhhh .... che bellliiii ... li prendo!").
    Da stamani le sto provando con musica di tutti i tipi, da Gloria Gaynor a Barbara Streisand, Pink Floyd, Maria Callas nella "Turandot", Strauss "Also Sprach Zarathustra" (onnipresente) .... e sono contento dell'acquisto. Adesso il prossimo (ma non cosi prossimo) passo sara' il centrale ed il fronte posteriore.
    Grazie e saluti
    TV : Sony 40w2000 ; Amplificatore : Harman/Kardon AVR 335 ; Lettore DVD : Sony DVP NS-405 ; Blue Ray : Samsung BD-P1000 ; Front : B&W DM 603 S3 ; Cavi di Potenza : G&BL HPA2CA-3 ; Cavo Coax : G&BL HEPO0D ; Cavo ottico : G&BL RQOP060; Cavo S-Video : G&BL SHP200

Mmm, ma scusami con l'uscita della nuova serie 600 spero ti abbiano fatto un fortissimo sconto...
    Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6

Citazione Originariamente scritto da Dante89
    Mmm, ma scusami con l'uscita della nuova serie 600 spero ti abbiano fatto un fortissimo sconto...
    Bah... io reputo queste "iniziative" più un discorso commerciale che altro. Le nuove serie non è detto che suonino meglio delle precedenti, magari sono sono diverse, o più "moderne" nel design o con qualche componente più moderno... ma ciò non significa che dalla loro uscita, le serie precedenti diventino vecchie. Non si parla di elettroniche o cose particolari...

Io invece mi complimento con maxsalv per il suo nuovo impianto e per aver seguito la strada migliore pur non essendo un esperto ne un "navigato" di questo mondo!

Un ascolto con un "pezzo" del genere è particolare. Mi auguro tu abbia dedicato qualche minuto agli archi di "delle gioie e delle passioni", un passaggio in cui ampli e diffusori hanno del filo da torcere...

ciao...
    Ultima modifica di Pippeis; 16-06-2007 alle 15:14
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

iaiopasq Guest
    Beh, credo che sia indubbio che la nuova serie suonerà diversa dalla vecchia,
    c'è comunque la possibilità che a confronto qualcuno possa ancora preferire la vecchia serie.
    Sicuramente il mid fst della nuova permetterà una gamma media più simile alle serie superiori,
    che imho è notevole, ma ribadisco, questione di gusti...

Nel mio non ho nessuna intenzione di vendere le mie 600 di sei mesi o poco più
    solo per l'uscita della nuova serie, devo ancora godermele un pò,
    anche se sono molto curioso di ascoltare le ultime creature.
    ...certo, se poi uno si innamora...al cuor non si comanda!

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    Sicuramente il mid fst della nuova permetterà una gamma media più simile alle serie superiori,
    che imho è notevole, ma ribadisco, questione di gusti...

Nel mio non ho nessuna intenzione di vendere le mie 600 di sei mesi o poco più
    solo per l'uscita della nuova serie, devo ancora godermele un pò,
    anche se sono molto curioso di ascoltare le ultime creature.
    ...certo, se poi uno si innamora...al cuor non si comanda!
    Non metto in dubbio che si possa preferire la vecchia, ma visto che stà uscendo la nuova, poteva farsi fare un bello sconto...in termini economici sai come sono queste cose...
    Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6

iaiopasq Guest
    Sì, lo so come sono purtroppo...
    Magari l'ha avuto lo sconto e le ha prese proprio per quello

Io quasi quasi mi ordino un secondo ASW 675,
    devo sentire il mio pusher se effettivamente può farmi un buon prezzo
    o se è meglio aspettare Agosto...

@Dante89: per favore, potresti eliminare il tuo quote?
    non è per nulla necessario visto che mi rispondi in coda

Il secondo asw675 per potenziare la parte posteriore? Evvai di secondo asw675
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

scusate,ma da qusto grafico sembra che l'asw675 faccia solo 101db di pressione massima da 60hz a 70hz,giusto?

ma sono misurati in anecoica,in ambiente..o dove?

http://www.avmagazine.it/forum/attac...0&d=1151599145

grazie

per il centr e i surr e specialmente il sub vai della stessa famiglia (per i surr prendi almeno quelli con wofeer da 165) ,avrai un ottimo amalgama

mixersrl Guest
    IN un ambiente Home bastano e avanzano.

Quel grafico si riferisce ad una misura in camera anecoica (simulata).
    In ambiente i db aumentano ancora di più e sono più che sufficienti.

Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •