|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Uscita subwoofer
-
25-10-2007, 23:40 #1
Junior Member
Uscita subwoofer
Forse la domanda è un po da niubbo ma tantè...
dunque, io ho il sub collegato all'ampli con un cavo digitale (come quello che va dall'ampli al dvd x intenderci) che va dall'uscita dell'ampli (chiamata "subwoofer out) a quella del sub (chiamata "LFE"). Ora però leggendo qua e là su altri siti, ho letto che andrebbe invece messo un cavo a Y (infatti dietro al sub ho anche L e R).
Potreste linkarmi uno dei suddetti cavi a Y visto che non ho capito bene di quali si tratta?
Mi sapreste dire se come lo ho collegato io è sbagliato e cosè l'LFE?
grazie!
-
26-10-2007, 08:02 #2
Non serve un cavo ad Y. In tutti i sub di solito basta una entrata (se non sbaglio la sx), l'entrata L e R serve per l'amplificazione stereo.
Anche se costruisci un cavo ad Y non ti cambia nulla a meno che non sia espressamente chiesto sul manuale del sub (cosa difficile).
Puoi comprare un semplice sdoppiatore RCA e provare; ma butti i soldi...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
26-10-2007, 10:21 #3
Anche nei megastore trovi uno sdoppiatore a Y, o un cavo a Y.
Non ce ne è vera necessità.
Guarda sul manuale del sub per vedere a quale dei due connettori devi collegare il cavo singolo.