|
|
Risultati da 31 a 34 di 34
Discussione: Posizionamento diffusori: aiutatemi
-
27-10-2007, 08:15 #31
Member
si ma devi spostarla gradualmente....che so' 1cm al giorno
magari non se ne accorge....cmq visto che ci sono 30 cm per lato fai almeno 25 cm a sx e 35cm a dx cosi' puoi sistemare i diffusori come ti ho suggerito prima
-
27-10-2007, 09:15 #32
L'idea di spostare 1 cm al giorno e' davvero bella!!!
Ho misurato proprio stamattina ed ho 34cm da un lato e 29 dall'altro.
correggetemi se sbaglio: io metterei un sub da 25/30 cm nell'insenatura da 34 cm e il diffusore davanti al sub stesso sfalsato di una decina di cm
La domanda e': e' una pazzia o potrebbe andar bene? grazie angelo
-
27-10-2007, 09:55 #33
Member
non e' una pazzia......cmq. mi pare che ti preoccupi piu' il fatto di metterlo dietro il front, che il fatto di trovarsi all'angolo.....per il primo no problem (ripeto con i film non ti accorgerai troppo delle risonanze indotte dal sub al front, ci saranno altri oggetti nella stanza a vibrare ass$ieme al sub) e il fatto dell'angolo che e' un po' sacrificato (per capirci , l'angolo rafforza i bassi, ma li fa' anche rimbombare di piu') quindi prendine uno che abbia la posibilita' di regolarlo come equalizzazione per avere piu' scelte d'installazione....confuso? fregatene prendi il tutto e installalo (mica puoi cambiare casa no?) e regola il sub fino ad avere meno risonanze e tremolii vari possibili, non si potranno mai annullare del tutto: ogni mobile, divano, bicchiere , persona all'interno del salotto "suonera'" insieme all'impianto e vibrera' a determinate frequenze del sub.....niente paura e per farti capire che tutti abbiamo problemini simili.....
-
27-10-2007, 13:35 #34
Originariamente scritto da bididead
meglio cosi!!
oggi dovrei andare a vedere qualcosa.....
grazie ancora
angelo